bc.com e bc-italy.com

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

E'la prima volta nella mia vita che mi trattano da troll. Mi devo emozionare? :lol:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ma non vi si può proprio lasciar soli una giornata!! :P

Oggi, en passant, ho notato anche io che non si riusciva più a leggere il forum di bc-italia, ma non ne capivo il motivo. Ora sì...senza parole, semplicemente (o meglio, niente che si possa esprimere per iscritto su un forum pubblico :silenced: )

Fondiamo un club dei bannati? Eh? Eh?

@ Pallina: mai troll quanto me, mi sono fatta sbattere fuori a furia di copiare e incollare una risposta che azimuth continuava a spostare, il tutto verso le 2 di notte :lol:
nevesottile ha scritto:mi chiedo una sola cosa... ma fino a quando gli altri utenti del forum bc-italia potranno andare avanti senza rendersi effettivamente conto che avvengono delle cose alle quali non viene data una spiegazione dimostrata???
E' la stessa cosa che mi chiedevo anche io fino a qualche giorno fa. Ora la mia risposta è: finché non faranno domande ;)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

masia ha scritto:Tuttavia ammetto che il concetto poteva essere espresso più chiaramente.
Su questo forse hai ragione.

Certo però se un paio di utenti, oltre ad azimuth, avessero evitato di buttare benzina sul fuoco, gli animi non si sarebbero esacerbati così!
Fatto sta che da quanto emerso da bc.com azimuth sapeva già da qualche giorno la decisione di scott (venerdì se non ricordo male, mentre l'annuncio è di lunedì), quindi a me vien da dire che l'intento di quei 2-3 utenti era di fomentare il gruppo e compattarlo contro bc.com per poi far passare sotto silenzio i motivi dell'esclusione.

Per inciso:
immaginate un po' quale sarebbe la vostra reazione se domani vi arrivasse in mail una comunicazione ufficiale di bc.com che vi dice che non dovete più frequentare questo sito, ma un altro.
Lo possiamo immaginare bene, visto che qualche anno fa un certo utente, azimuth pare fosse il suo nick, fece cancellare il nostro link da bc.com a favore del suo neonato bc-italia e ci iscrisse tutti a questo sito (pardon quasi tutti, tranne admin e mod per magica magia) senza chiedere autorizzazioni... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Sì, ma anche non facendo domande si accorgeranno che il numero delle persone che interagiscono sul forum sta crollando vertiginosamente, no? :eh?:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Poyel ha scritto:Ecco, io non lo volevo dire, sennò sembra sempre che sono in malafede... Niente da fare, si sono accorti della nostra incursione e ci hanno fucilato, anzi ringraziamo perché abbiamo potuto utilizzarla per quei pochi minuti...
Per dovere di cronaca, io sono rimasto qualche minuto in più nella chat, ed ho avuto l'insperata possibilità di dialogare con due utenti di BC-Italia parecchio agguerrite nella difesa della "linea editoriale" del medesimo sito.
E' stata un'esperienza interessante: un misto fra una pittura dadaista, una partita di Quidditch fra Grifondoro e Serpeverde, una capoeira, una caponata, una canzone degli Skiantos e una puntata di CSI Las Vegas. :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

akela ha scritto:E' stata un'esperienza interessante: un misto fra una pittura dadaista, una partita di Quidditch fra Grifondoro e Serpeverde, una capoeira, una caponata, una canzone degli Skiantos e una puntata di CSI Las Vegas.
E io mi sono persa tutto questo solo perché dovevo andare a mangiare? Accidenti, lo sapevo io che mi dovevo dare al digiuno... :lol:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Ecco :roll:

So che non dovrei farlo :roll:

o meglio che non avrei dovuto farlo... :roll:

Però non ho resisito, la tentazione è stata troppo forte...

Immagine

Per tutti voi che fate parte del club! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EDIT: colori brutti, lo so, ma c'ho sonno! :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Fantastico!!!!!
Grande Virgì, io me lo appunto subito :lol:
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Sapevo di poter contare su di te! :P

:lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Virgilio, anche me medesima me lo appunto ( anche se non so dove)..
:roll:
Io che crollo dal sonno, ma stoicamente resisto agli assalti imperiosi di Morfeo. :sleep:
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Poyel ha scritto:Sì, ma anche non facendo domande si accorgeranno che il numero delle persone che interagiscono sul forum sta crollando vertiginosamente, no? Uh??
Ma se sono convinti di essere 3200 (in un post ho letto addirittura 3500!) e sul forum, nella discussione in questione, saranno stai quanti, 10? 15? forse 20 ma non credo, mi sembra di aver letto tanti post di pochi utenti ... e parlano tutti a nome dei 4400 ops 3200!

Che tra l'altro tra i 3200 ci sono anch'io, se nel frattempo non sono stata bannata, ma iscritta ero iscritta (mai usato, però!).
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Certo Mariantonietta, è fatto apposta! ;)

Per appuntartelo come lupurk:
-Copi questo codice
[img]http://img266.imageshack.us/img266/5413 ... relqh8.png[/img]

-Vai nel tup profilo (in alto al centro)

-lo incolli nello spazio "firma"

-salvi premendo sul tasto "invia"

e il gioco è fatto! ;)
Ultima modifica di Virgilio il gio mag 22, 2008 12:41 am, modificato 1 volta in totale.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
nevesottile
Corsaro
Contatta:

Messaggio da nevesottile »

come sto con la nuova firma??? :mrgreen:
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Benissimo direi! ;)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
nevesottile
Corsaro
Contatta:

Messaggio da nevesottile »

:oops: :oops: :oops: grazie!!! :lol:
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

@ GaliAnna: ti fai cancellare anche tu? Dai, dai, così poi puoi diventare socia del club (anche se sarebbe meglio trolleggiare e farti bannare, altrimenti non vale :P)
Che poi, quel 3200, da dove salta fuori? Io non lo vedo da nessuna parte...

@ Mariantonietta: vai su profilo (in alto, sotto a Domande Freu.) e nella firma scrivi:

Codice: Seleziona tutto

[img]http://img266.imageshack.us/img266/5413/imagesrcphpsrcviewimrelqh8.png[/img]
;)
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

@ Mariantonietta: vai su profilo (in alto, sotto a Domande Freu.) e nella firma scrivi:
tzk...sei arrivata tardi ciccia!
Già detto io :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Lupurk ha scritto:@ GaliAnna: ti fai cancellare anche tu? Dai, dai, così poi puoi diventare socia del club (anche se sarebbe meglio trolleggiare e farti bannare, altrimenti non vale Razz)
Che poi, quel 3200, da dove salta fuori? Io non lo vedo da nessuna parte...
Lo farei volentieri, ma ho visto che mi posso loggare nel sito, ma non nel forum, mi dice che i dati inseriti non sono corretti ... ma non so se mi ero mai registrata sul forum o l'account era lo stesso del sito? Se sì posso fregiarmi del bellissimo bannerino nuovo, altrimenti no...peccato! Vi invidierò rosicando! :lol:

Anch'io mi sono chiesta chi siano i 3200 :roll:

Ma spero vivamente, per loro, che si rendano conto al più presto di dove sono finiti!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

@ Pallina, Nevesottile e Fosca
Fintantochè non avrò bisogno anch'io del bannerino di Virgilio, mi sono premunito salvando i miei ring e trovandomi lì ho salvato anche i vostri. Gli altri bannati della lista nera non li ho trovati, forse usano un nick diverso di là. Se non l'avete già fatto voi ve li piemmo volentieri.

Seciatta
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ho trovato il numero di iscritti, dice 3498...possibile che con tutti i bannati il numero non diminuisca? A meno che non siano bannati solo dal forum, nel qual caso continuano a risultare iscritti al sito.
O voi care socie del club, riuscite ancora a loggarvi su bc-italia? Sapete che potete chiedere la cancellazione, vero? :whistle:

(Anche se mi pare strano quel numero, visto che io e Tilly e magari anche altri abbiamo chiesto la cancellazione dal sito solo qualche giorno fa).

Per seciatta e tutti: personalmente, più che salvare la pagina di bc-italia, io mi salverei proprio un elenco con i link alle journal entry su bc.com ;)
Rispondi