secondo me dovresti fare un reclamo (e continuare a usare l'altro ufficio postalealy24j ha scritto:Per farvi capire la malafede della prima impiegata vi racconto solo che quando mi ha detto che la tariffa non c'era più ha fatto anche la "mossa" di indicarmi lo schermo del pc. Io le ho risposto che il piego era sotto la voce "ordinario" e lei "non c'è, vede?" cliccando sulla voce (sotto non compariva niente). [cut]
Insomma anche prendermi in giro...Sono incavolata nera, secondo me in quell'ufficio (e facciamo pure i nomi: Pavia di Udine
) devono aumentare il "fatturato" e così cercano di recuperare soldi sui pieghi.
PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Viva le poste ed il piego di libri ITALIANO!!!
Finalmente una cosa che funziona ed e'economica!
in Olanda costa il triplo inviare un libro, sopratutto se le pagine sono tante e non vi sono tariffe speciali di nessun tipo
Per questo io porto tutti i libri in italia e li spedisco da li...
Economico veloce e sicuro...
Finalmente una cosa che funziona ed e'economica!
in Olanda costa il triplo inviare un libro, sopratutto se le pagine sono tante e non vi sono tariffe speciali di nessun tipo
Per questo io porto tutti i libri in italia e li spedisco da li...
Economico veloce e sicuro...
~Albert Einstein~
Come forma di protesta sto boicottando l'ufficio, per qualsiasi spedizione (raccomandate, lettere) vado nell'altro, anche se è più lontano. Ormai l'impiegata conosce me e le mia buste riciclateliberliber ha scritto:secondo me dovresti fare un reclamo (e continuare a usare l'altro ufficio postale).
Per i reclami postali ho perso le speranza, ne ho inviato qualcuno (uno per i miei 3/4 di saga Twilight persa, uno perché chi porta i pacchi da noi non lascia avvisi e tocca ritirarli successivamente in posta pagando, dato che risultano giacenti
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
fa sentire comunque meglio 
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Scrivo qui non avendo idea di quale sia l'area adatta.
Vado in posta per spedire qualche piego_di_libri trovando parecchia gente praticamente a tutti gli sportelli.
L'addetto alle spedizioni, che nel frattempo stava anche facendo pagare le bollette, mi fa ovviamente cenno di passare (priorità rispetto ai pagamenti in quello sportello). Fin qui niente di strano.
Un signore, che probabilmente era lì da un bel pezzo, mi ha detto che passando prima, nonostante fosse corretto per legge, stavo commettendo ABUSO MORALE
Vado in posta per spedire qualche piego_di_libri trovando parecchia gente praticamente a tutti gli sportelli.
L'addetto alle spedizioni, che nel frattempo stava anche facendo pagare le bollette, mi fa ovviamente cenno di passare (priorità rispetto ai pagamenti in quello sportello). Fin qui niente di strano.
Un signore, che probabilmente era lì da un bel pezzo, mi ha detto che passando prima, nonostante fosse corretto per legge, stavo commettendo ABUSO MORALE
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Magari era uno che non aveva un .... da fare e stava rimuginando su come rompere le scatole al mondo attorno a lui.
Comunque non credo che eviatare un ufficio postale sia una forma valida di boicotaggio,
in fin dei conti è un po' di lavoro in meno.
Io proporrei di pagare le bollette con una caterva di spiccioli e disturbar l'impiegato mentre conta
, oppure chiedere di vedere tutti fi rancobolli da collezione che hanno e poi non acquistarne nessuno...
Comunque non credo che eviatare un ufficio postale sia una forma valida di boicotaggio,
Io proporrei di pagare le bollette con una caterva di spiccioli e disturbar l'impiegato mentre conta
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
credo che le poste siano state privatizzate, o giù di lì, comunque ogni ufficio cerca di accaparrarsi clienti (e far spendere il più possibile a quelli che ha), quindi secondo me resta una forma valida di boicottaggio.Lirie ha scritto: Comunque non credo che eviatare un ufficio postale sia una forma valida di boicotaggio,
Io proporrei di pagare le bollette con una caterva di spiccioli e disturbar l'impiegato mentre conta, oppure chiedere di vedere tutti fi rancobolli da collezione che hanno e poi non acquistarne nessuno...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Non avevo pensato al volume d'affari in meno,
certo gli impiegati agli uffici postali non si comportano molto come nelle società private..
certo gli impiegati agli uffici postali non si comportano molto come nelle società private..
Lirie
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
ma nessuno ha ancora provato la posta della TNT? in alcune città c'è e mi hanno detto che funziona e costa meno... 
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ecco, a me è capitata una cosa simile tempo fa e mi sono imbufalita, perché quando capita a me di far passare qualcuno che spedisce non fiato, e soprattutto perché una signora pretendeva di farmi passare per una che non rispetta la fila (e se c'è una categoria di persone che proprio fulminerei è quella di chi ti passa davanti senza averne motivo/dirittoetnagigante ha scritto: Un signore, che probabilmente era lì da un bel pezzo, mi ha detto che passando prima, nonostante fosse corretto per legge, stavo commettendo ABUSO MORALE
Quando non c'è molta gente all'ufficio e non ho fretta, spesso lascio passare chi c'era prima, anche se ho la precedenza per via delle spedizioni (meritandomi in quetso caso la sbuffata dell'impiegato, che insiste per farmi passare
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Non l'avevo mai sentita questa, nell'ufficio dove vado io c'è lo sportello apposta per le spedizioni...L'addetto alle spedizioni, che nel frattempo stava anche facendo pagare le bollette, mi fa ovviamente cenno di passare (priorità rispetto ai pagamenti in quello sportello).
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Anche da noi, però i pagamenti si possono fare anche in quello per le spedizioni. In genere se c'è tanta gente si formano due colonne, ma se tu entri e devi solo spedire, hai il sacrosanto diritto di passare avanti a tutti (perchè, in effetti, il tuo sportello è occupato da gente ch enon dovrebbe essere lìtilly77 ha scritto:Non l'avevo mai sentita questa, nell'ufficio dove vado io c'è lo sportello apposta per le spedizioni...
Un sacco di volte a me è successo come a Lilac, solo che all'ufficio qui mi conoscono, e allora hanno sempre preso le mie parti (scenette esilaranti, devo dire
Dall'anno scorso hanno messo un cartello chiaro, in cui si dice che i ritiri e le spedizioni, in quel preciso sportello, hanno la precedenza, e che sarebbe meglio pagare lì solo se si ha anche qualcosa da spedire/ritirare (altrimenti non ti puoi lamentare se ti passano davanti
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture
Vero Acquario- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Questa cosa è nuova anche a me, da noi si fa tutto a tutti gli sportelli e nessuno mi ha mai detto che ho il diritto di passare davanti. 
last-unicorn ha scritto:Questa cosa è nuova anche a me, da noi si fa tutto a tutti gli sportelli e nessuno mi ha mai detto che ho il diritto di passare davanti.
La differenza è che ormai non si fa quasi più la fila da nessuna parte, invece si prende un numero e si aspetta di essere chiamati.
Tra le due cose ci sono numerazioni diverse, quindi se entri per spedire e non c'è nessun altro davanti a te per quella mansione il tuo numero viene chiamato appena la persona che sta facendo l'operazione (pagamento) allo sportello spedizioni ha finito. Mi sembra un metodo piuttosto intelligente!
Quello che mi fa arrabbiare è che chi ha una certa tessera rilasciata da loro (al momento non mi viene proprio come si chiama!) venga smistato più velocemente rispetto agli altri presso gli sportelli normali!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Che strano però... alla posta centrale c'è uno sportello per spedire (e pagare solo se devi anche spedire), e altri per pagare/bancoposta ecc. Non puoi sbagliare, perchè ci sono i numeri, e se prendi il numero sbagliato ti cazziano. Invece nel mio c'è un cartello (anche se gli sportelli sono già differenziati) che non è casalingo, ma è un cartello della posta 
EDIT: ho postato insieme a Luna, e praticamente abbiamo scritto le stesse cose
EDIT: ho postato insieme a Luna, e praticamente abbiamo scritto le stesse cose
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture
Vero Acquario- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Vabbe', la mia è una posta piccola con al massimo due sportelli aperti, sarà per quello. 
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Uè, io mica ho detto che la mia è grandelast-unicorn ha scritto:Vabbe', la mia è una posta piccola con al massimo due sportelli aperti, sarà per quello.
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture
Vero Acquario- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche da me c'è uno sportello a parte, in cui, però, consentono i pagamenti. Dato che la storia dei pagamenti non la sa praticamente nessuno (non la pubblicizzanotilly77 ha scritto:Non l'avevo mai sentita questa, nell'ufficio dove vado io c'è lo sportello apposta per le spedizioni...
In bc.com sono italianeowyn
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Il cartello è una cosa molto intelligente, se lo esponessero nell'ufficetto del mio quartiere credo che avrebbero risolto parte del problema, visto che tante persone se non vedono (anzi, leggono) non credono
Dove vado di solito non spedisce quasi mai nessuno, su tre sportelli uno è sempre inattivo
, uno serve per i pagamenti/CC/bancoposta/blablabla, l'altro sarebbe destinato solo alle spedizioni. Quest'ultimo, però, rischia di avere un impiegato che si gratta la pancia tutto il dì o quasi, e allora quando non ci sono spedizioni da effettuare viene adibito a sportello per pagamenti e altre operazioni. Chiaro che poi, quando arriva chi deve spedire, abbia la precedenza, nel senso che non si passa davanti a nessuno, semplicemente quello sportello blocca momentaneamente le operazioni al di fuori della corrispondenza. Vallo a far capire però alle vecchiette che devono ritirare la pensione, e che pensano che stiamo facendo i furbetti...! 
Dove vado di solito non spedisce quasi mai nessuno, su tre sportelli uno è sempre inattivo
A parte quando devi fare una raccomandata e spingono (soprattutto con le persone un po' indecise/anziane) per farti fare quella nuova da 9 euro che arriva il giorno dopo...Secondo me hanno degli obiettivi di fatturato o qualcosa del genereLirie ha scritto:Non avevo pensato al volume d'affari in meno,
Per il resto dietro lo sportello ho trovato di tutto, anche un'impiegata carinissima che non sapeva come etichettarmi il piego perché non voleva rovinare la busta (una delle mie riciclate ricoperte di fiori
La posta dove vado di solito ha uno sportello, se capito nei giorni delle pensioni c'è la fila fino all'entrata!
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList
Sto leggendo:
WishList