Jugoslavia
Jugoslavia
Ciao a tutti. Io sono interessato a qualche libro sulla Jugoslavia, la sua storia e le tradizioni del folklore e cinema. Se qualcuno ha dei testi simili sarei davvero contento di poterli consultare!
Dharmaboy
ps. e se qualcuno ha una guida recente dell'Egitto! risparmio e la sfrutto perchè ho già prenotato!
Dharmaboy
ps. e se qualcuno ha una guida recente dell'Egitto! risparmio e la sfrutto perchè ho già prenotato!
www.bloomriot.org - sviluppi incontrollati...
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
"stay tuned" ... andrò a vangare le mie librerie e caverò fuori un libro fantastico: "fiabe proibite jugoslave" di un antropologo austriaco che all'inizio del '900 ha raccolto favole e storielle popolari di bosnia croazia e serbia scoprendo quanto gli argomenti piccanti la facessero da padrone.
appena lo trovo comunico i riferimenti.
penso proprio che non lo libererò perchè raro e fuori catalogo, comunque sono disposto al prestito per consultazione
........
penso proprio che non lo libererò perchè raro e fuori catalogo, comunque sono disposto al prestito per consultazione

........
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Farai gongolare anche me mago!ilmagodilussino ha scritto:"stay tuned" ... andrò a vangare le mie librerie e caverò fuori un libro fantastico: "fiabe proibite jugoslave" di un antropologo austriaco che all'inizio del '900 ha raccolto favole e storielle popolari di bosnia croazia e serbia scoprendo quanto gli argomenti piccanti la facessero da padrone.
penso proprio che non lo libererò perchè raro e fuori catalogo, comunque sono disposto al prestito per consultazione![]()
........

Attendo trepidante!!!!!
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
per intanto: http://www.bookcrossing.com/journal/479953 

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Re: Jugoslavia
Non ho testi di saggistica, ma ho il romanzo "Il ponte sulla Drina" di Ivo Andric. Me ne parlarono come di un grande romanzo, ma non l'ho ancora letto...quindi sarebbe in prestito!dharmaboy ha scritto:Ciao a tutti. Io sono interessato a qualche libro sulla Jugoslavia, la sua storia e le tradizioni del folklore e cinema.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
non azzardatevi a non leggerloMarcello Basie ha scritto:"Il ponte sulla Drina" di Ivo Andric.

"quando gli angeli si accorsero che gli sventurati uomini non potevano superare i burroni e gli abissi, al di sopra di quei punti spiegarono le loro ali e la gente cominciò a passare su di esse"
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Egitto dove?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
come promesso...
favole proibite jugoslave, a cura di f. krauss, milano, xenia edizioni, 1992
è fuori catalogo molto probabilmente, ma puoi provare ai reminders o dall'editore http://www.xenia.it/
buona fortuna
p.s. chissà chi sarà il primo a fare battute su xenia e l'argomento del libro
favole proibite jugoslave, a cura di f. krauss, milano, xenia edizioni, 1992
è fuori catalogo molto probabilmente, ma puoi provare ai reminders o dall'editore http://www.xenia.it/
buona fortuna
p.s. chissà chi sarà il primo a fare battute su xenia e l'argomento del libro

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
io ho la storia della yugoslavia del amgo di lussino, ma prima di liberarla vorrei leggerla, quindi ci metto ancora un po'.dharmaboy ha scritto:Ciao a tutti. Io sono interessato a qualche libro sulla Jugoslavia, la sua storia e le tradizioni del folklore e cinema. Se qualcuno ha dei testi simili sarei davvero contento di poterli consultare!
Dharmaboy
Il ponte sulla drina lo vorrei leggere, se qualcuno lo vuole liberare...
Ho letto un altro libro di Andric, anni fa, ma non mi ricordo piú il titolo, peró mi era piaciuto.
Ciao
vale
Risposta per tutti
Scusatemi se rispondo solo ora, ma a me non viene segnalata l'avvenuta risposta da parte del sistema. Strano perchè è sempre funzionata e io l'ho attivata!
Riepilogo: Andric l'ho letto e nei Balcani è molto amato, anche se purtroppo è uno di quelli (molti) ch eportano avanti tutti quelli stereotipi sull'Europa sudorientale duri a morire.
Quando Lavale vuole leggo volentieri quella storia di Jugoslavia che lei ha, perchè a memoria credo di non averla letta.
Il mago di Lussino è in possesso di una perla, i miei complimenti. Per invidia proverò tramite amico editore di vedere se è possibile in qualche modo averla. La Xenia butta fuori parecchio a non alte tirature per esere una casa piccola, vedrò!
L'Egitto che mi interessa è il classico tour del Nilo... giuro che l'ho vinto!
Ciao
Dharmaboy
Riepilogo: Andric l'ho letto e nei Balcani è molto amato, anche se purtroppo è uno di quelli (molti) ch eportano avanti tutti quelli stereotipi sull'Europa sudorientale duri a morire.
Quando Lavale vuole leggo volentieri quella storia di Jugoslavia che lei ha, perchè a memoria credo di non averla letta.
Il mago di Lussino è in possesso di una perla, i miei complimenti. Per invidia proverò tramite amico editore di vedere se è possibile in qualche modo averla. La Xenia butta fuori parecchio a non alte tirature per esere una casa piccola, vedrò!
L'Egitto che mi interessa è il classico tour del Nilo... giuro che l'ho vinto!
Ciao
Dharmaboy
www.bloomriot.org - sviluppi incontrollati...
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
e che male c'è, io lo farei pure a pagamento 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- bettyderob
- Re del Mare
Racconti di Sarajevo di Ivo Andric edizioni millini della Ten, fammi sapere dove te lo posso lasciare Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)