Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
riguarda i Mille?
Nel titolo ci sono i Mille?
Ne ho pensato uno ma sembra un libro per ragazzi...
Proviamo: L'impresa dei mille più uno, di Gherardo Casaglia, ed. Tredieci
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ma non posso dire anche il titolo, mi sono ripromessa di liberare più ITW e se adesso propongo il prossimo quiz, è un altro libro non ITW!
E poi ho imbrogliato, dobbiamo dare a più persone la possibilità di leggere l'indizio!
Per la tua domanda: vedi la frase sull'imbroglio! Sapendo l'editore era facile.
ah... e allora li cancello gli ultimi due indizi... cioè... oramai il libro lo vince il primo che apre il post... quindi praticamente è una gara di velocità!
(ps: ma nessuno lo vuole?... guardate che è molto interessante e non è palloso... Del Boca è un giornalista e la sua scrittura è fluida e anche divertente... altro che Flavia Vento-che scende in politica perchè i giornali sono difficili da leggere!)
Vorrei proporre che chi lancia il quiz limiti la frequenza con cui risponde alle domande, altrimenti si rischia un botta e risposta tra lui e un concorrente... quelli costantemente connessi sono troppo avvantaggiati.
per renderlo più stuzzicante limitiamo il numero di domande che si possono porre tra una risposta e l'altra?
tipo ogni concorrente può fare due domande sull'autore, quattro sul libro, due sulla casa editrice... finchè non ha risposte a queste, deve attendere per poter fare altre domande.
E si può provare una risposta per volta (se no si spara a ripetizione)...
siete d'accordo?
Autore:
giapponese?
indiano?
Libro:
molto famoso?
ambientato nel paese dell'autore?
ambientato nel periodo storico dell'autore?
è un romanzo introspettivo?