La libreria perfetta... (Libreria, Mon Amour)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

La libreria a cui sono più affezionata è una libreria della mia città, si chiama Dickens. E' una di quelle che sembrano spazi borgesiani, espandibili all'inifinito. La libreria è minuscola ma qualunque libro tu chieda inspiegabilmente c'è.
La gestiscono due fratelli (noti ai clienti affezionati come i fratelli Dickens!) disponibilissimi e colti. Onesti al punto da sconsigliarmi l'acquisto di libri che sapevano non mi sarebbero piaciuti.
Pubblicavano anche dei bellissimi segnalibri con delle citazioni letterarie e piccole immagini deliziose. Ne conservo ancora diversi...
In una città culturalmente desolata e desolante come Taranto un posto in cui poter parlare di libri sembrava una piccola oasi felice.
Ogni volta che ci torno vado a trovarli, anche se non mi serve niente. Tanto qualcosa di carino si trova sempre...

Ora a Roma vado in quelle gigantesche in cui ho imparato a muovermi e sono entrata nella mentalità perversa di chi organizza gli scaffali. Mi piace molto quella della stazione termini. Perché vende anche i peluches, i fumetti, è divisa per case editrici, e al piano di sotto posso leggere tutti i titoli dei libri di Verne e farmi un sacco di risate :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Pennylove
Spugna
Contatta:

Messaggio da Pennylove »

Libreria Toletta
Calle della Toletta - Dorsoduro 1213

Anche se vi sembra incredibile qui potete trovare libri nuovi e nuovissini con sconti anche del 50%. In sottofondo le note di un'opera o una bella musica da camera. Molto rilassante. Libri rari ed esauriti. Particolarmente orientata verso la filosofia, l'arte e la letteratura più che i best sellers. Dispone di opere complete di certi autori accuratamente selezionate e di bellissimi libri fotografici. Non troppi libri, ma tutti buoni.
Un vero libraio di charme in una cornice tipicamente veneziana.
Il migliore indirizzo di Venezia.

Libreria Studium
San Marco 337

Un'adorabile piccola libreria. Un buon reparto di libri di narrativa. Un buon assortimento di libri e di saldi interessanti. Una grande scelta di libri per bambini, specialmente di libri in pezza che i più piccini adorano, e, soprattutto, molta gentilezza.
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere (Daniel Pennac)

IrriducibilePiccolaFanDellaDonnaOttocentesca
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Di recente ho cominciato a perdere il mio tempo in una piccola libreria di remainders in galleria a Milano (più o meno di fronte alla Feltrinelli). E' piccola e incasinatissima, ma fanno gli sconti anche del 75%.
Il posto giusto dove trovare regali originali per persone speciali! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Rispondi