fiera del libro di torino - venerdi 16

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

fiera del libro di torino - venerdi 16

Messaggio da Banshee »

segnalo alcuni appuntamenti di domani alla fiera del libro di torino, scelti con criterio assolutamente soggettivo:
ore 14: scrittura mutante (per chi non conosce gli 8mani: http://it.geocities.com/gliottomani/ )
ore 16: tradurre Pennac (interviene Yasmina Melouah)
ore 17: incontro con Yann Martel (Life of Pi)
ore 18:30: incontro con Ammaniti e Baricco
alle 17:30 c'e` anche il passalibro allo stand di radio3 (ma devo dire che il reportage di vesna mi ha lasciato qualche dubbio in proposito ... :?
io dovrei essere piu` o meno da quelle parti: come segno di riconoscimento, porto una borsa di stoffa con il libro che corre - fatta artigianalmente con i pennarelli :D sto' merchandising americano mica mi convince troppo :wink:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

aaarrrgghhh!!!
se qualcuno va alle 16 mi procura una relazione, una cartella stampa, un appunto, un articolo... qls cosa, insomma, di quella gran donna di Yasmina?
Pennac sarà bravo, ma se gli fosse capitata un'altra traduttrice...
grazie fin d'ora
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Banshee la mia invidia è massima, per di + hai scelto degli appuntamenti drammaticamente in linea con quelli che avrei scelto io (se non fossi qui inchiodata in ufficio... :-( ) Sei Grande!

la biondissima e boccolosa Keoma ha scritto:se qualcuno va alle 16 mi procura una relazione, una cartella stampa, un appunto, un articolo... qls cosa, insomma, di quella gran donna di Yasmina?
Pennac sarà bravo, ma se gli fosse capitata un'altra traduttrice...
grazie fin d'ora
Keoma hai mille volte ragione! Yasmina per me è un mito, avendo io letto Penac in Francese ho passato parechio tempo a domandarmi: 'ma come cavolo fa una poveretta a tradurre una lingua del genere?'
Così ho compratoi il Paradiso degli Orchi anche in italiano, tanto per vedere, e sono rimasta senza parole, i colori, la vivacità, quel fuoco di artificio di parole e espressioni e immagini che è proprio di Pennac, reso come se l'autore fosse nato e cresciuto sulle rive dell'Arno...
Credo che effettivamente Pennac debba moltissimo a Yasmina (bisognerebbe fare come in Germania, dove - mi risulta- se i libri tradotti hanno molto sucesso e vendono oltre un tot di copie, una percentuale va anche al traduttore...)

baci

Xenia che si morde le mani
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

la biondissima e boccolosa Keoma ha scritto:
:oops: :oops:

ogni riccio un capriccio... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Keo sempre boccolosissima ha scritto:ogni riccio un capriccio...
stella oramai la conosci la mia invidia per il tuo impeccabile brushing :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Banshee a Fahreneit?!

Messaggio da Vivena »

Complimenti Banshee!
Bella voce! Ti ho sentita allegra e felice che ridacchiavi :lol: mentre salivi sul tram di Fahreneit.
Brava brava!
Rispondi