La Scoperta del Titolo della Bibbia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

ma con una tecnica che penso di aver spiegato abbastanza bene
Sono gli altri a doverti dire se hai spiegato abbastanza bene o no. Ma non parlavi di umiltà, qualche post fa?
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Era solo un esempio per dire che non è detto che l'incipit di un libro sia il suo titolo!! E quindi non hai dimostrato assolutamente nulla!!!
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

Tano... guarda che la risposta è dentro di te.... epperò è sbagliata.... :lol:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

gesù, qua manca solo
spingitori di spingitori di cavalieri.. su rieducational channel!!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

Kurosawa
Corsaro verde

ha scritto
--------------------------------------------------------------------------------
......

ps: il fatto che ti stiamo dando retta non toglie che stai facendo spamming su un sacco di forum e non solo su un paio... come sostieni
sicuramente, scrivo al meglio, ma chiedo la vostra collaborazione

i forum su cui ho "postato" sembrano molto + di un paio, ma ti assicuro che a parte il vostro, se prosegue bene, c'è un solo forum dove ho potuto presentare bene la mia scoperta ed a migliaia di visitatori, gli altri o erano piccolissimi o poco gestibili x un argomento così elevato
Ultima modifica di Paolo Marra il mer gen 11, 2006 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Kurosawa
Corsaro verde

ha scritto
--------------------------------------------------------------------------------

e cerca di rispondere coerentemente....

e io (che sto ancora a darti retta...) da ignorante ti chiedo:

In principio Dio creò il cielo e la terra non sarebbe il vero incipit di quello che comunemente chiamiamo Bibbia. Secondo la tua teoria l'incipit andrebbe tradotto con In principio Dio creeò se stesso. (dimmi se ci ho capito fin qui).
........
in realtà, Colui che ha scritto la Bibbia, ha dato due possibili letture

LA PRIMA
breve e sconosciuta (in parte) fino adesso è costituita dalle sole tre parole Ebraiche --> B'Rosh Yit-barà Elohim

LA SECONDA

lunga e +o- conosciuta (e a cui ti riferisci tu)
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Sapphire78
Olandese Volante!

ha scritto

..........

Io ti chiedo, Paolo Marra di Roma EUR, e data la tua disponibilità a rispondere....

2) Ho letto con disattenzione, ma non ho capito come si intitola il tuo libro
......
se mi chiedi queste cose probabilmente non hai ancora visitato il mio sito www.logonomics.it

fammi sapere
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

se mi chiedi queste cose probabilmente non hai ancora visitato il mio sito
No, io non l'ho visto. Non mi interessa nemmeno. Immagino sia sulla falsariga delle tue affermazioni, tutti giri di parole mentre sia io che Sapphire ti abbiamo fatto una domanda precisa, alla quale tu non hai risposto. Forse non puoi copiarla e incollarla perchè non è scritta da nessuna parte..? :roll: :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

last-unicorn
Olandese Volante!
ha scritto

.........
C'è questo fantomatico codice della bibbia che pare abbia previsto alcune cosette. Un giornalista, che è un sostenitore convinto di questa teoria, dice di aver trovato un'avviso che appunto nel 2006 ci sarà una guerra nucleare. Beh, il 2006 è arrivato: se arriva anche la guerra nucleare comincio a crederci.
Per ora sono convinta che a spostar lettere, leggerle in senso diverso ecc, si possa trovare qualsiasi cosa in un testo, del resto è quello che da sempre si fa anche con i testi di Nostradamus, non so quante interpretazioni ci siano delle sue previsioni, e a posteriori sono tutte corrette.
parliamo allora di questo giornalista americano, Drosnin

in fondo è stato lui, anche se indirettamente, a attirare l'attenzione mondiale sul fenomeno dei codici nascosti dentro la Torah

come ?

prevedendo nel 1994, con ben 15 mesi di anticipo, la morte violenta di Rabin avvenuta alla fine del 1995

lui non si è limitato a "prevedere" ma ha avvisato tante personalità, incluso Rabin, di quel pericolo
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Ho la vaga( è un eufemismo) impressione che tu risponda solo alle domande a cui ti fa comodo rispondere, alle mie per esempio non hai risposto.
di noi." Franz Kafka
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Senti Paolo Marra,

solo una cosa, e non vorrei essere malinterpretato, ma credo di aver intuito dagli ultimi messaggi letti (e scritti) che la tua discussione ( anche se pare globalmente un messaggio promozionale molto interessante) non ha attirato l'attenzione piu di tanto (almeno qui su questo forum).

Io (dico io) fossi in te lascerei perdere :yes!:

perche probabilmente Sapphire non ha ancora visto il tuo sito, e probabilmente manco io l'ho visto e probabilmente tanti qui non l'hanno visto e probabilmente manco lo vogliono/vogliamo vedere.

fatti una percentuale delle risposte ricevute su questo 3d e poi domandati (visto che per la domanda ci sei portato) se noti qui un interesse sul tema.

Grazie di tutto e buon weekend! :wave:

Abrazos y Besos

El Tano
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

se mi chiedi queste cose probabilmente non hai ancora visitato il mio sito www.logonomics.it
e qua ti aspettavo io!!!! lo sapevo che prima o poi saltava fuori!!!!!

vuoi divulgare la tua scoperta o pubblicizzare il tuo sito?? libro o quello che minchia è?!?!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

el tano
Re del Mare

ha scritto
......

SEI STATO + CHE CHIARO....
.........
Quando Freud scrisse l'interpretazione dei sogni, fece una chiara allusione ai testi biblici? Mi sai riconoscere dove?
Se mi sai rispondere su, come me lo rapporti con i rizomi (nella cura psicodinamica) dei gruppi.

ma sopratutto:

nove per nove, farà 81??
benissimo

sono proprio contento che x te sia tutto chiaro, visto che non tutti qui la pensano così

ti confermo che 9 x 9 FA 81... ma per il futuro devi chiedere a Colui che ha scritto la Bibbia

gli altri riferimenti ci porterebbero fuori tema, ma ti accenno che è opinione comune che Isaac Newton avesse intuito l'esistenza dei codici biblici
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Kurosawa
Corsaro verde
ha scritto

e qua ti aspettavo io!!!! lo sapevo che prima o poi saltava fuori!!!!!

vuoi divulgare la tua scoperta o pubblicizzare il tuo sito?? libro o quello che minchia è?!?!

lo sforzo di fare un primo sito non è affatto "pubblicità"

pensa che me lo hanno chiesto in tanti e così l'ho fatto

chi vuole approfondire un tema così impegnativo ha il diritto di farlo

e oggi non c'è nulla di più efficace di un sito specializzato, che oltretutto in Italia manca del tutto..

non ti sembra ?
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Io direi che abbiamo trovato il nuovo Quelo:
volevo dire al mondo e a tutti gli amici di Intennett che c’è grossa grisi, c'è molto egoismo, c'è molta violenza; qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa tera, qua non sappiamo più quando stiamo facendo: ti chiedi il come mai, ti chiedi il quasi quasi, dov'è la risposta? La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata.».
di noi." Franz Kafka
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Scusassero i moderatori se mi permetto di postare cio che sto per postare ma:

CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON RISPONDERE PIU A QUESTO TIZIO :yes!:

DELLA SERIE UN BEL GIOCO DURA POCO.

CHE CONTINUI (MOLTO ONANISTICAMENTE) A CHIACCHIERARSI ADDOSSO SUL TITOLO DELLA BIBBIA.
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

simo
Pirata
ha scritto
..........

Era solo un esempio per dire che non è detto che l'incipit di un libro sia il suo titolo!! E quindi non hai dimostrato assolutamente nulla!!!
......
la frase

B'Rosh Yit-barà Elohim

non è affatto l'incipit della Bibbia come dici tu

se affermo che è il Titolo di tutta la Bibbia è perchè la riassume tutta...
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

simo
Pirata

ha scritto

Ho la vaga( è un eufemismo) impressione che tu risponda solo alle domande a cui ti fa comodo rispondere, alle mie per esempio non hai risposto.
..
ho risposto a diverse tue domande

ne è sfuggita qualcuna ?

qui siete in molti a farmi molte domende su un argomento molto impegnativo...

non a caso vi ho chiesto collaborazione
grazie
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Prima di seguire il consiglio del Tano e di gettarLa nel dimenticatoio, caro Paolo Marra insieme alla sua fantastica teoria, Le voglio far notare ancora due cose: innanzitutto, Lei voleva delle domande. Io Le ho posto due questioni a cui Lei non ha dedicato la minima attenzione, limitandosi a reinserire il disco dei post con cui ha intasato un numero abbastanza ragguardevole di forum da chiedersi se Lei veramente intende divulgare quella che sembra ritenere una grande scoperta o se ha soltanto una notevole quantità di tempo da perdere. Credo che Lei non mi abbia risposto perchè probabilmente non ha nemmeno capito quello che Le ho chiesto, o ancora più probabilmente perchè le uniche domande a cui intende rispondere sono quelle che si fa Lei stesso. In secondo luogo, Le faccio notare che al titolo di un'opera non si richiede affatto di riassumere l'opera stessa: non per niente, come fa notare Eco, I tre moschettieri sono in realtà la storia del quarto, l'Iliade, cioè la storia di Ilio, è in realtà il racconto dell'ira di Achille etc... Da quel poco che Lei ci spiega a me pare di aver capito che a) Lei non ha più nulla da dire, e b) che la Sua soperta sensazionale equivale a quella di chi dicesse che per fare il tè bisogna prima mettere a bollire l'acqua.
Infine, direi che questa farsa ha già fatto perdere abbastanza tempo a tutti quanti.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Non solo non hai risposto alle mie domande ma anche a quelle di altri, basta leggere con più attenzione i messaggi del 3d invece di copincollare risposte alle domande che tustesso ti poni.
Quanto al fatto che la frase che tu estrapoli sia l'incipit o meno, poco importa. Ribadisco che non hai scopreto nulla perchè nulla dimostra che quella sia il titolo, prendendo per buono che la traduzione che tu hai dato sia corretta (anche se su questo mi permetterai ho le mie perplessità).
di noi." Franz Kafka
Rispondi