Neve

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:oops: :oops: :oops:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi sa che Liber si riferiva alla situazione di ieri :wink: (ovvero, chiedete ad Introoder.. che 10 min fa è riuscito a raggiungere Piacenza. Forse per domani arriva anche a Roma :P ) Scusate l'OT. :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

sì ho pensato subito a quello, poi dopo mi è venuto il dubbio di quello cui si riferisce perlo :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

chiedete ad Introoder.. che 10 min fa è riuscito a raggiungere Piacenza
se è in treno, gli porto un thermos di cioccolata bollente in stazione?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Gli farebbe sicuramente piacere :lol:

ps. intanto qui il piazzale si è di nuovo riempito di neve, e la gente sta mettendo le catene per tornare a casa..
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

San Donato e San Giuliano (entrambi Milanesi :P ... sdrammatizziamo, va'...)

Nevica da ieri mattina.
Non ha mai smesso.
Ci sta sotterrando.

E degli spazzaneve, neanche l'ombra.
Non dico per la strada che va a casa mia, ma pulire la VIA EMILIA no???? :evil: :evil: :evil: :evil:

Ieri per andare a casa ci abbiamo messo 1 ora e 15 minuti, per fare 5 (cinque) km. Non so se la mia idea di passare per la strada interna piuttosto che per la via Emilia sia stata buona, ma penso di sì.

Stamattina per venire in ufficio, 1 ora e 45 minuti, sempre per i soliti 5 km.
Ideona della sottoscritta: "Passiamo per la via Emilia che sicuramente sarà pulita!" (pensando, da ingenua, che durante la notte qualcuno si fosse degnato di passare anche con una ruspa...). Ma anche no, direbbe qualcuno.

Però ho notato che a S. Donato qualcosa avevano fatto, forse ieri o stanotte, perché sui lati della strada c'era il segno di uno spazzaneve... ma nel tratto di S. Giuliano niente. :eyes:

Poi senti quelli che ti consigliano di non metterti in viaggio se non strettamente necessario, ma se resti a casa ti tolgono i giorni dalle ferie (sì che poi ne abbiamo tanti... :silenced: :silenced: :silenced: :evil: ), le strade non le puliscono perché pare che siano tutti a spalare la neve a Linate e Malpensa...

A questo punto cosa ne dico/penso immaginatelo da voi... :silenced: :evil: :evil:
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Rimango un po' così :shock: a vedere che son messo meglio io a Rolo che in zona Milano.

Qua alla fine si viaggia senza grossi problemi.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Caro Pelo, ti faccio rimanere ancora così :shock: ...

Qui non smette. E oltretutto sembra che non ne abbia la minima intenzione... anzi, pare quasi che stia aumentando... :sorry:

Sto guardando un albero di fronte all'ufficio, un pino: la parte alta è tutta piegata sotto il peso della neve, sembra sofferente, quasi umano...
Il resto è tutto indistintamente bianco... il paesaggio sta assumendo un aspetto un po' spettrale...
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io abito tra Milano e Varese, diciamo non troppo lontano dalle Prealpi. una bella nevicata qui non può essere considerata un fatto eccezionale. eppure niente spargisale, niente spazzaneve, niente di niente e strade importanti come la statale del Sempione completamente ghiacciata. è stato divertente questa mattina vedere gli uomini del comune, evidentemente preposti a risolvere la cosa, guardare la neve che cadeva con espressione smarrita e impotente ( e un paio di ruspe ferme vicino a loro). sconcertante.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ho inviato i miei emissari a scavare la trincea di fronte a casa due ore fa. La trincea è già piena. Entro questa notte arriviamo ai 70 cm. Il problema è che la gente davvero scivola e si fa male, e che le auto senza catene vanno a sbattere, e che con le strade conciate di cacca come sono adesso le ambulanze non riescono a girare.
Se fossimo a Kuala Lumpur, capirei la sprovvedutezza, ma caspita, siamo nel catino della neve dell'Italia, dove una volta tutte le cascine avevano i tetti spioventi perché d'inverno nevicava.

Boh.

l
giadyna
Spugna
Contatta:

Messaggio da giadyna »

Quì continua a nevicare da ieri... e per domani il comune ha fatto chiudere le scuole!!!!! Che bello due giorni di festa!! :bounce: :dance:
"Chiunque abbia un sogno, non per forza un sogno da eroe, è una Pecora Nera. Le pecore bianche sognano i sogni degli altri, e questo è tutto".
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Eh, la differenza dei punti di vista...!

Anche io ai tempi della scuola ero felice assai quelle rarissime volte che nevicava (ma non ricordo di essere mai stata a casa per neve, almeno fino al liceo)... all'università a volte ero un po' meno contenta (e lì, a Camerino, nevica e come... solo capitava sempre in giornate in cui avevo troppo da fare per restarmene a casa), ed ora che lavoro... ve l'ho detto prima!

Nel frattempo continua, insiste, non vuole proprio neanche accennare a smettere...

Si accettano scommesse su quanto ci metteremo a tornare a casa stasera (sempre se prima riusciamo ad uscire dal parcheggio dell'ufficio!) :mrgreen: (la prendo a ridere...)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beauty ha scritto:ma non ricordo di essere mai stata a casa per neve, almeno fino al liceo
Io invece ricordo la mitica nevicata dell'85, in cui ha nevicato ininterrottamente per una settimana, e la prima mattina ci siamo alzati e non siamo riusciti ad aprire nemmeno il cancello :lol:

Comunque, ricordo anche un'altra cosa: quando nevicava molto più spesso, il vecchio spalatore (che ora, immagino, sarà andato in pensione), spargeva il sale anche sui marciapiedi, e la neve che spalava via con lo spazzaneve, la buttava nel Lambro, visto che tanto attraversa il paese ed ha dei margini altissimi.. ora, invece, la neve viene semplicemente spostata dalla strada sui marciapiedi. Totale: i marciapiedi del mio paese hanno accumulato tutta la neve di quest'inverno, e visto il freddo che ha fatto ultimamente, non si è praticamente mai sciolta. Ora, si aggiunge un altro montone di neve, con sotto lastra di ghiaccio.. così la gente, praticamente cammina in mezzo alla strada..
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Lo so, Lizzy, questo della neve ammucchiata ai lati della strada (e quindi sul marciapiede, dove esiste) è un problema abbastanza diffuso...

Pensa a quando hai macchina parcheggiata per strada e lo spazzaneve gli ammucchia davanti/dietro/di fianco quelle mezze metrate di neve, a cui va aggiunta quella che cade dal cielo... :eyes: e tu che smoccoli allegramente perché la neve che togli da una parte inevitabilmente la accumuli dall'altra, visto che non sai come smaltirla... :suspect:
Esperienza di vita vissuta anche questa...
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

dopo l'Odissea del 13/12/2001, nella quale rimasi per ben SETTE ore sul pullman per un'improvvisa gelata che impedì a tutti i camion di transitare sui DUE cavalcavia di Melegnano (uno per ogni accesso alla città!), ieri mi sono preparato per bene,sapendo di doverla ripetere. Così, ho evitato di prendere i pullman dell'ora di punta, me ne sono andato in Feltrinelli, ho comprato un librone, ho cenato, ho preso una bottiglietta d'acqua per il viaggio e mi sono recato a S.Donato, al capolinea della MM3, dove ho preso il bus delle 20.20. Lì scopro che non passavano mezzi ATM dalle 17, così l'autista del mio bus gentilmente fa salire senza biglietto chi deve andare a Melegnano. Purtroppo tutta la zona tra S.Donato e Melegnano (la via Emilia) è un budello di rotonde strettissime e conflenze da e per l'autostrada e le tangenziali, per giunta piena di semafori, cosa che già si per sè rallenta la circolazione. Ieri poi era un serpentone che si mordeva la coda perchè i mezzi pesanti diretti in autostrada bloccavano le rotonde. Il nostro autista,bello sgamato, ha preso alcune scorciatoie, ma arrivato alla prima rotonda di Melegnano, siamo rimasti fregati perchè un camionista *CENSURA* pensando che volessimo passargli davanti (noi dovevamo solo girare) ci si è parato davanti bloccando la circolazione a tutti. Quando il fenomeno si è finalmente spostato (piu di mezzora dopo) arriviamo al secondo cavalcavia, che proprio come nel 2001 è popolato di camion (c'è un megadeposito al termine) senza catene, e uno è di traverso. Perdiamo un'altra ora poi la situazione si sblocca e arrivo a casa alle 00.30. Voi vi chiederete: c'erano in giro mezzi o spazzaneve ? NESSUNO! Da Milano a casa mia (30km) non un lampeggiante, non uno spargisale, niente di niente. E' una vergogna incredibile!!!!! Oggi sono a casa, ci sono piu di 40cm e lo spalamento di stamani è già stato ricoperto di nuovo. Non so come farò a togliere tutta la neve dalla rampa del garage, ho mal di schiena e non vedo l'ora che sia maggio... :(
Ultima modifica di Conf il ven gen 27, 2006 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

Dalla città di Milano, Italia. Primo Mondo.

Stamattina era tutta una guazza, ma scarponi da montagna e metropolitana sono stati mezzi sufficienti per raggiungere il posto di lavoro in 1 ora e mezza.

Pulizia delle strade principali discreta, marciapiedi zero e non ho visto nemmeno uno dei portieri dei palazzi impegnato non dico a spalare, ma almeno a spostare la neve. (Albertini dice che tocca ai portieri e ai privati cittadini spostare la neve e gettare il sale perchè Milano ha ennemila km di marciapiedi: ditelo voi alla portiera sessantenne della casa accanto alla mia di mettersi fuori sotto la neve).

Arrivo al lavoro e mi dico. Smetterà. Niente.

Alle 10 compaiono (giuro!) sul tetto dei corridoi che collegano le tre palazzine di cui è composto il mio mitico centro servizi degli omini. Tali omini cominciano (giuro!) a spalare via la neve e a tentare di scioglierla.
Pare che quando hanno progettato il centro servizi si siano dimenticati di considerare la possibilità che nevicasse o piovesse molto: il tetto non è spiovente, pende da un lato e su questo lato si accumula tutto. Pare che se non spalano rischia di crollare tutto.
Mi sento molto sicura nel mio posto di lavoro.

Dalle 1430 comincia a svuotarsi l'ufficio. Io ho finito di lavorare da un'oretta circa, ma non voglio prendermi altri permessi. Devo restare qui fino alle 1739 esatte perché sono entrata alle 909, e meno male che in banca si fanno sette ore e mezza.
Da un'ora penso al mio balcone con 50 cm di neve sopra e alla tettoia di lamiera che in parte lo ricopre, con altri 50 cm di neve sopra. Speriamo che la tettoia non crolli se no mi tocca chiamare il 115.

Guardo fuori. Ci sono omini che spalano le strade. Qua e là c'è anche il sale a terra. Il resto è caos. La cosa bella: il silenzio ovattato di quando nevica, una città surreale.

Io credo che: in Italia ormai siamo come in quella favola che dice di non gridare sempre al lupo al lupo. I media gridano al disastro per ogni dieci centimetri di neve che cadono. La gente non prende alla fine sul serio tutti questi allarmi. Quando c'è l'allarme vero, giustificato, non prende sul serio neanche quello.
Dopodichè continuo a stupirmi di come si possa essere tanto idioti da uscire senza catene mentre nevica.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Finalmente anche a Torino nevica anche perchè la siccità stava diventando un problema (il livello del Lago Maggiore era bassissimo), ma per essere la città che ospiterà le Olimpiadi tra una quindicina di giorni, direi che c'era un pò troppa neve sulle strade stamattina :evil:
Da casa mia all'uffcio ci sono circa Km 8: alle 7 ho impiegato quasi un'ora su strade completamente bianche e ho incontrato un solo spazzaneve.
Oggi pomeriggio andava un pò meglio ma grossi problemi ci sono stati con i mezzi pubblici e i treni.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

una cosa bella che c'è la neve vera che è molto meglio di quella artificiale alle olimpiadi!!!
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Signori l'ARPA Piemonte prevede che stanotte (una notte sola!) cadranno dai 50 a 60 cm di neve su Torino. Sono seriamente preoccupato...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi