Secondo reading - martedì 28 marzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Secondo reading - martedì 28 marzo

Messaggio da campalla »

Da quello che si diceva al MU si ripeterebbe il reading il 28 marzo nella sede di Gea che gentilmente ci offrirebbe lo spazio.

Per l'ora, dipende da quello che ci dice la nostra arcobaleno.celeste, preferibilmente non farei prestissimo ma sarei abbastanza rigorosa (per evitare i va e vieni). Aspettiamo comunque un riscontro da lei.

Il tema: "Intelligenza artificiale VS stupidità naturale"

(Non tutti sulla stupidità naturale, eh :P )
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

io c'è!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Sì, sì, anche io!
Si può parlare anche dell'intelligenza naturale e della stupidità artificiale? :whistle: :P
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

io provo a fare un tentativo:... il martedi sarebbe proprio l'unico giorno disponibile per Gea? ...in genere per me la sera del martedi è un po' problematica :think: :( ... se si potesse un mercoledi o giovedi, per esempio...
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Uffi... anch'io potrei avere dei problemi ad esserci... mi sa che quel martedì e quello dopo sono a teatro...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:( :think: Ahi,ai.. di solito non non proporrei di rimandare un incontro a causa di una assenza o due ma, non me lo vogliate, spero, se dico che senza chrx sta'volta, dato il argomento, ci manca un elemento fondamentale?
A dire la verità vi vedo anche un pò giù di spirito? O??? Cosa dite, rimandiamo a data da definirsi, e intanto facciamo un ping-pong di idee qui sull forum?

Adesso devo correre, ma vi passo guesto; leggo:
Al Cyc, nato nel '84, un archivio delle conoscenze inconsapoveli della vita di tutto i giorni, nel tentativio di radunare tutto ciò che (forse) costruisce il coscenza del sè intelligente ( :think: ) del essere umano sono statoi forniti saperi quale: "se una persona sta guidando una macchina, il contatto visivo durante una conversazione non è socialmente richiesto" e "quando uno muore, resta morto"
Un vecchietto, l' altro giorno quando gli ho fatto le condoglianze per la morte della moglie mi ha replicato : "sa, gli nativi australiani dicono :ha finito il suo sogno, -quando uno muore. "

Io amo sognare.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

sameme ha scritto:<...>senza chrx sta'volta, dato il argomento, ci manca un elemento fondamentale?
...argomento? ... vuoi dire riguardo all'intelligenza artificiale o alla stupidità naturale ;) :lol: ?

a parte gli scherzi ... graziegrazie della considerazione, ma mi spiace essere causa di posticipo se solo io ho problemi per quel giorno. vedete voi, ... se per tutti gli altri è equivalente spostare ad esempio ad un mercoledi o un giovedi allora ok, altrimenti vedo se all'ultimo riesco a liberarmi io per il martedi... (anche se per ora non saprei dire con certezza).
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

per me vanno bene anche altri giorni, non ho problemi
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

@campalla, dato che tu, chrx e se non erro anche la pellegrina avete dei problemi per i martedi, potresti fare un sondagio cercando di capire quale giorno e in quale luogo si adatta ad un nummero di persone più alto? Io per i conti sono pessima. Ti prego, ti prego..... :wink:

Trascrivo un passo da uno dei libei che sto leggendo:
" La cibernetica nasceva (..) con il idea di ricostruire artificialmente i riflessi nervosi degli esseri viventi, mentere l'Intelligenza Artificiale avrebbe tentato di ricreare i pensieri astratti, il ragionare. Quello dell'IA venne poi chiamato un approccio top-down, dall'alto verso il basso, perche tentava di simulare il comportamento umano o amimale partendo dalle sue manifestazioni elevate (ragionamenti logici e matematici, concetti astratti, simboli). Quello cibernetico era invece un tentativo dal basso verso l'alto, bottom-up, che cercava di arrivare ad esseri artificiali intelligenti in maniera non logico-simbolica, non tramite complicati programmi per compiuter, ma partendo dal sistema nervoso, dalle reazioni fra stimolo e risposta. Questi due approcci diversi (..) sarebbero stati a volte alleati a volte nemici dichiarati."

Macchine come noi. La scommessa dell'Intelligenza Artificiale. Castelfranchi/Stock

Leggendo il libro , tenendo in mente idee come questi proposti nel seguente articolo mi (chi?) sono trovata a intravedere una tale serie di dubbi curiosi, che non posso che consigliarlo caldamente (a chi l'inglese lo legge): Susan Blackmore, MemeLab: "The Psychology of Awakening"
http://www.memes.org.uk/meme-lab/DART96.HTM

:shock: :think: :think: Cosa ne pensate? :eyes:

:twisted: :lol: :lol:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

io mi ero prenotata la disponibilità del salone per martedì. Non è possibile purtroppo in altre serate della settimana. Dite un po' voi!!
ciao ciao :D
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

per me si può cambiare giorno..no problem..

potremmo trovare il giorno ok per tutti e poi decidere di andare in un locale,
potrebbe andar bene quella enolibreria, la passeggiata, a piazza sarzana,
mi sembrava un posto tranquillo..
l'unica cosa è che non so a che ora chiude..
Edgar Allan Poe
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:think: Per me un qualunque giorno può andare bene.

Che sia facile trovare un locale publico che: 1) ci acetta, 2) sia calmo, 3) non chiuda troppo presto,.... beh, non sara facile. (sopratutto se andiamo verso il week-end)
L' idea di fare il reading a GEA piaceva, a tutti credo, proprio perche oltre ad essere più familiare, non avevamo i problemi sovra elencati.
Ma, è logico (credo.....?) il elemento fondamentale rimane "noi", in più siamo meglio è. ( e come scritto in un precedente post, senza chrx, dato il argomento.... 8) :P ).

:?: Allora che fare??????? Book-corsari, dove siete, cosa pensate?

(chiudo tutti i parentisi e vado a lavorare.)

Buona giornata a tutti! :)
(Oscar Wilde)

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

provo a fare una proposta :) : se vi va potete venire a casa mia... in cucina non ci sta in tantissimi attorno al tavolo, per cui per mangiare qualcosa ci dovremmo arrangiare in sala ... ma fino ad otto/dieci di persone penso che staremo comodi.

per il giorno per me l'ideale sarebbe giovedi prossimo (se non sbaglio è il 30), o come seconda scelta il mercoledi... che ne dite?
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

per me va bene giovedì...
naturalmente se diventiamo troppi dovremmo tro vare un altro posto...

aspettiamo le adesioni,poi decidiamo..
Edgar Allan Poe
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Giovedì si può fare... :yes!:

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Giovedi va bene anche per me.
Posso portare due sedie piegevoli se necessario.
(Oscar Wilde)

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

perfetto :D

(per le sedie non serve portarne ... a casa ne ho abbastanza)
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Immagine...bene, se non temi l'invasione bovina dell'ottusa orda barbarica(* )dei bk, io ci sono.

(*)solita, nota citazione storica
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

giovedì è ok anche per me :D

sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:P Uaauu..no, che dico..muuuuuuuuu..
maxcip ha scritto:...bene, se non temi l'invasione bovina
in onore della mandria mi è venuta voglia di cambiare nick, cosa ne dite : mucca-pazza (troppo banale?) , A-muc(c)hina? ai,ai adesso coi doppi sensi sto fresca.... o Dolly, no quella era ovina, una delle mucce della mia nonna si chiamava Dagros........ ottusa si lo era, book-corsara.....beh, ne dubito....dava del buon latte pero....

Un allegro mmmmuuuuuuuuuu a tutti, e buon week-end!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Oscar Wilde)

Rispondi