Rilascio pasquale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- silviottola
- Bucaniere
- Contatta:
Rilascio pasquale
...no, non ho intenzione di abbandonare Pasquale in autostrada!
All'ultimo meetup bolognese ho esposto la mia idea per il rilascio pre Pasqua alla Dadà che m'ha consigliato di render partecipe tutto il forum dell'idea.
L'idea è questa: la settimana prima di Pasqua rilasciare i libri avvolti nella carta a mo' di uovo.
Per la carta, dopo un breve consulto, è meglio usare quella trasparente; in questi tempi non si sa mai, meglio veder subito che c'è dentro... Magari attaccando alla carta i librini con le gambe di bc.com, il tutto legato da un bel fiocco colorato (tutto il materiale è reperibile nei negozi 99 cent).
Per i libri, invece, si pensava di rilasciare prettamente libri per bambini.
Che ne dite?
All'ultimo meetup bolognese ho esposto la mia idea per il rilascio pre Pasqua alla Dadà che m'ha consigliato di render partecipe tutto il forum dell'idea.
L'idea è questa: la settimana prima di Pasqua rilasciare i libri avvolti nella carta a mo' di uovo.
Per la carta, dopo un breve consulto, è meglio usare quella trasparente; in questi tempi non si sa mai, meglio veder subito che c'è dentro... Magari attaccando alla carta i librini con le gambe di bc.com, il tutto legato da un bel fiocco colorato (tutto il materiale è reperibile nei negozi 99 cent).
Per i libri, invece, si pensava di rilasciare prettamente libri per bambini.
Che ne dite?
:: silviottola ::
qui trovate le mie etichette
il mio blog: una triestina in quel di Bologna
Lista dei desideri
Lista dei desideri
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Mi sembra un'idea carina, comincio a prepararmi 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
E un libro dentro all'uovo?
No, però, a parte gli scherzi, come minimo un po' di ovetti e/o coniglietti di cioccolato devono essere allegati al libro... Si potrebbe mettere tutto in un bel sacchetto (trasparente
) chiuso con un fiocco.
Oppure, se non volete mettere anche il libro nel sacchetto, mettere la parte cioccolatosa in un sacchetto e legarlo al libro.

No, però, a parte gli scherzi, come minimo un po' di ovetti e/o coniglietti di cioccolato devono essere allegati al libro... Si potrebbe mettere tutto in un bel sacchetto (trasparente

Oppure, se non volete mettere anche il libro nel sacchetto, mettere la parte cioccolatosa in un sacchetto e legarlo al libro.

-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
...vedo se reperisco libri per bambini da liberare e mi unisco!!! 

E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction
- silviottola
- Bucaniere
- Contatta:
Anch'io avevo pensato a degli ovetti di cioccolata, ma chi mangerebbe degli ovetti trovati per strada?
Mi sa tanto di soldi buttati via...
Mi sa tanto di soldi buttati via...
:: silviottola ::
Lista dei desideri
Lista dei desideri
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Beh, io la penso così (e la pensavo così anche a Natale, quindi ho fatto due rilascio con cibo annesso
): uno trova il libro e i cioccolatini. Il libro non può essere avvelenato, quindi chi lo trova se lo prende. Non si fida a mangiare i cioccolatini ma visto che c'è, se li prende lo stesso. Mica è costretto a mangiarli, può guardarli e meditare sul fatto se siano avvelenati o no.
Incuriosito, guarda la journal entry del libro. Vede che il sistema esiste veramente e che il tutto non è l'invenzione di un pazzo che vuole avvelenarlo. Vede anche che siamo gente per bene e che abbiamo tanti libri registrati. Mica sarà tutto uno stratagemma per avvelenarmi, penserà, mica avrà registrato più di 100 libri in tre anni solo aspettando questo giorno per avvelenarmi. Forse deciderà di fidarsi e di mangiare i cioccolatini, forse deciderà di contattare chi ha rilasciato il libro e chiedergli spiegazioni. O forse deciderà di buttare i cioccolatini. Pazienza, non ne metterò cinque chili, ma giusto una manciata.
L'unica cosa che mi stona sono i libri per ragazzi. Trovando la cioccolata con libri per bambini i genitori potrebbero essere molto più diffidenti che con libri destinati a loro. Posso liberare anche libri non per bambini? In fondo, anche noi adulti vogliamo che il coniglio di pasqua ci porti i doni!

L'unica cosa che mi stona sono i libri per ragazzi. Trovando la cioccolata con libri per bambini i genitori potrebbero essere molto più diffidenti che con libri destinati a loro. Posso liberare anche libri non per bambini? In fondo, anche noi adulti vogliamo che il coniglio di pasqua ci porti i doni!

- dadaista
- Corsaro Verde
Last-unicorn, ovvero come rendere complicate le cose semplici
Libri per bambini o no, cioccolatini o no, ognuno faccia un po' come crede, in ogni modo mi sembra una bella idea, no?
Eppoi io parteciperei a due rilasci, uno a Bo e una a Bz se organizziamo un C^3

Libri per bambini o no, cioccolatini o no, ognuno faccia un po' come crede, in ogni modo mi sembra una bella idea, no?
Eppoi io parteciperei a due rilasci, uno a Bo e una a Bz se organizziamo un C^3

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
bella idea! non metterò i cioccolatini, ma forse qualche pulcino di peluche riesco a trovarlo, sarebbe carino, no?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Mi sa che mi unisco anche io...
Tanto per pasqua c è ancora un pò di tempo...
Posso cercar libri e altro a prezzi "umani" e creare il tutto..
Per i cioccolatino,ok ma con parsimonia, così l idea che vengano buttati
non mi farà soffrire troppo!!
.
Idee su possibili luoghi?
Tanto per pasqua c è ancora un pò di tempo...
Posso cercar libri e altro a prezzi "umani" e creare il tutto..
Per i cioccolatino,ok ma con parsimonia, così l idea che vengano buttati
non mi farà soffrire troppo!!

Idee su possibili luoghi?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- dadaista
- Corsaro Verde
Uh, bellini i pulcini spelusciosi! Ottima idea 
Per i luoghi, siccome probabilmente io rilascerò un libro per bimbi, pensavo in un parco o nei pressi di una scuola elementare prima che inizino le vacanze.
Se poi riesco, a Pasquetta libererò un libro sui cavalli alle corse degli avelignesi (ma questo mi sa che è un evento un po' troppo specifico per essere considerato un suggerimento valido
)

Per i luoghi, siccome probabilmente io rilascerò un libro per bimbi, pensavo in un parco o nei pressi di una scuola elementare prima che inizino le vacanze.
Se poi riesco, a Pasquetta libererò un libro sui cavalli alle corse degli avelignesi (ma questo mi sa che è un evento un po' troppo specifico per essere considerato un suggerimento valido

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
Ho appena comprato
"Storia di una gabbianella e del gatto..."
appositamente per la liberazione pasquale...
e dei carinissimi adesivi in tema da attaccare alla confezione...
Decido il dove e in settimana rilascio!

"Storia di una gabbianella e del gatto..."
appositamente per la liberazione pasquale...
e dei carinissimi adesivi in tema da attaccare alla confezione...
Decido il dove e in settimana rilascio!

Fatto!
Ecco qui...
E' stato il mio rilascio più bello...insieme a mio nipote tutto emozionato..
Dice di essere ormai un bookchettocorsaro...
Ecco qui...
E' stato il mio rilascio più bello...insieme a mio nipote tutto emozionato..
Dice di essere ormai un bookchettocorsaro...

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Non ho trovato un sacchetto trasparente adatto, solo uno di carta, giallo (BC
) con fantasie pasquali. E' grave? Magari metto un'eticchetta anche sul sacchetto.
Per la cioccolata pensavo di cercare qualcosa in un sacchetto, così se vedono che è ancora chiuso non credono che la cioccolata sia avvelenata.

Per la cioccolata pensavo di cercare qualcosa in un sacchetto, così se vedono che è ancora chiuso non credono che la cioccolata sia avvelenata.

- bettyderob
- Re del Mare
- bettyderob
- Re del Mare
Anche di questo giornale-testo che ho mollato per ora nessuna segnalazione ma non è più dove l'avevo mollato Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)