Spetta a dirlo, ho intenzione di farne uno sperimentale...se avanza una fetta di claufoutis non mi offendo
Secondo reading - martedì 28 marzo
Moderatore: Gjko
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Ok
, allora ... last call per stasera: Io vi aspetto intorno alle otto; il punto di raccolta come detto è in piazza Masnata a Sampierdarena (praticamente dove via Reti diventa via Fillak). Quando ci siete mi fate uno squillo ed in due minuti vengo giù a recuperarvi.
Il posto dovrebbe essere abbastanza facile da identificare; per chi viene in autobus passano ad es. i numeri 7 e 9. Poi ci si butta ad abbuffarci di cibo gastronomico ed intellettuale, discutendo tutti insieme di intelligenza artificiale, stupidità naturale, natura intelligente, intelligenza stupida, stupidità intelligente, artificialità naturale, etc etc etc...
Comunque, per ogni altro vostro dubbio o domanda, in ogni caso la risposta è ... MU
!
A stasera!!!
PS: viva il claufoutis sperimentale!
Il posto dovrebbe essere abbastanza facile da identificare; per chi viene in autobus passano ad es. i numeri 7 e 9. Poi ci si butta ad abbuffarci di cibo gastronomico ed intellettuale, discutendo tutti insieme di intelligenza artificiale, stupidità naturale, natura intelligente, intelligenza stupida, stupidità intelligente, artificialità naturale, etc etc etc...
Comunque, per ogni altro vostro dubbio o domanda, in ogni caso la risposta è ... MU
A stasera!!!
PS: viva il claufoutis sperimentale!
... ed io ingenuo che pensavo ancora che la risposta fosse 42!
Propongo l'istituzione di un progetto di ricerca finalizzato...claufoutis sperimentale
<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».- pellegrina
- Bucaniere
io mi sa che non ce la faccio..
farò la muffa qui,
direi che mi dichiaro latitante fino a metà aprile,
perchè devo prima consegnare la tesi,
poi andare a casa per pasqua..
Divertitevi!!
P.S.
Anche io dico che la risposta è 42,
l'intenzione era infatti era di leggere un libro dove.. appunto..
la risposta definitiva è 42!!
Sarà per la prox..
Baci!
farò la muffa qui,
direi che mi dichiaro latitante fino a metà aprile,
perchè devo prima consegnare la tesi,
poi andare a casa per pasqua..
Divertitevi!!
P.S.
Anche io dico che la risposta è 42,
l'intenzione era infatti era di leggere un libro dove.. appunto..
la risposta definitiva è 42!!
Sarà per la prox..
Baci!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Bella serata
, grazie a Christian per l'ospitalità e gli ottimi felafel
Mi spiace solo di essere crollata, verso mezzanotte... è che le letture erano belle "dense", molto interessanti, però la stanchezza s'è fatta sentire.
Peccato, perché avremo letto neanche la metà delle cose che ci eravamo portati... e se facessimo un bis?
Mi spiace solo di essere crollata, verso mezzanotte... è che le letture erano belle "dense", molto interessanti, però la stanchezza s'è fatta sentire.
Peccato, perché avremo letto neanche la metà delle cose che ci eravamo portati... e se facessimo un bis?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- sameme
- Corsaro
(Se facciamo un bis prometto di :
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Purtroppo son arrivato dopo le 22 a fine convivio, ma falafel, torta gelato e la fetta di "claufoutis a le raisins-liqueur de l'Italie méridionale", ingurgitati velocemente, prima della parte intellettuale della serata, erano davvero ottimi, come l'ospitalità di chrx.
Hai visto che uso spudorato dei gradienti di colore? Fa molto Web2.0, è davvero fico. Bene per il 2bis della serata, pensiamo intanto al dove...Grazie a Chrx hai cambiato look vedo
<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».Grazie CHRX per l'ospitalità e per la bella serata...
vero, le letture erano un po' impegnative: argomenti sui Massimi Sistemi divisi tra macro e micro per sottrazioni matematiche e aggiunte biogenetiche e teorie entropiche...io mi sono rifatto con la lettura di alleggerimento breve e calzante. La incollo qui:
Nutella omnia divisa est in in partes tres:
Unum: Nutella in vaschetta plasticae
Duum: Nutella in vitreis bicchieribus custodita
Treum: Nutella in magno barattolo (magno barattolo sì, sed melius est si magno Nutella in barattolo). Nutella piacet omnibus pueris atque puellae sed, si troppa nutella fagocitare, cicciones divenire, cutaneis eructionibus sottostare et brufolos peticellosque supra facie tua stratos formare atque, ipso facto, diarream cacarellamque subitanea venire. Propterea quod familiares, et mamma in particulare, semper Nutella celat in impensabilis locis ut viteant filiis sbafare, come soliti sunt. Sed domanda spontanea nascet: si mamma contraria est filialis sbafationes, pera nutella comprat et postea celat? Intelligentiore fuisse non comprare manco per nihil... forse mamma etiam nutella sbafant: celatio altrum non est vendetta
trasversalis materna propterea quod ea stessa victima fuit sua volta matris suae. "Sic heri tua mamma Nutella celavit, sic hodie celis filiis tuis". Sed populum toto cognoscit ingenium puerorum si in ballo Nutellam est: vista felinos similante habent ut scriuteant in tenebris credentiarum; manes prensiles aracnidarum modo ut arrampiceant super scaffalos sgabuzzinarum; olfatto caninum - canibus superior - per Nutellam scovare inter mucchios anonimarum marmellatarum fructarum. Memento semper: filius, inevitabile, Nutella scovat sed non semper magnat. Infactum, fruxtratione maxima filii si habet quando filius scovat barattolum sed hoc barattolus novo atque sigillatos est, propterea quod si filium aprit et intaccat barattolum intonsum, sputtanatus fuisse! (Eh! Erat novus...). Hoc res demonstrat omnibus mammis nascondimentos novorum barattolorum Nutellae fatica sprecata esse.
Un abbraccio e alla prossima

Nutella omnia divisa est in in partes tres:
Unum: Nutella in vaschetta plasticae
Duum: Nutella in vitreis bicchieribus custodita
Treum: Nutella in magno barattolo (magno barattolo sì, sed melius est si magno Nutella in barattolo). Nutella piacet omnibus pueris atque puellae sed, si troppa nutella fagocitare, cicciones divenire, cutaneis eructionibus sottostare et brufolos peticellosque supra facie tua stratos formare atque, ipso facto, diarream cacarellamque subitanea venire. Propterea quod familiares, et mamma in particulare, semper Nutella celat in impensabilis locis ut viteant filiis sbafare, come soliti sunt. Sed domanda spontanea nascet: si mamma contraria est filialis sbafationes, pera nutella comprat et postea celat? Intelligentiore fuisse non comprare manco per nihil... forse mamma etiam nutella sbafant: celatio altrum non est vendetta
Un abbraccio e alla prossima
-
Sheherazad
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Bello, bello, aspetto con ansia il prossimo... ma secondo voi Prometeo c'entra con il consumismo applicato ai libri

“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
http://intempestivoviandante.splinder.com/
http://intempestivoviandante.splinder.com/
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Veramente, scherzi a parte, lo organizziamo il seguito? Che io mi ero preparata un sacco di robe... e poi magari Lise può finire di parlarci dei memi (o erano mimi?
)!
E se facciamo settimana prossima? Tipo di venerdì? Eh? Eh?
E se facciamo settimana prossima? Tipo di venerdì? Eh? Eh?
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- sameme
- Corsaro
Campalla, se vogliamo che la gente venga forse è meglio che la sottoscritta mantenga la promessa e non mima neanche un meme??!
Ho voglia di sentire le vostre letture, idee, pensieri e punti di vista!
Vedo che bobogi si ritempera con la nutella
, e la sheherazad con Prometeo. Io mi do alla letteratura per i bambini.
E aproposito di The Mind's I (non che "eye") ed i (nostri) vari punti di vista:
"Curioser and curioser!" cried Alice (.....). "Now I'm opening out like the largest telescope that ever was! Good-bye, feet!" (for when she looked down at her feet, they seemed to be almost out of sight , they were getting so far off). "oh, my poor little feet, I wonder who will put on your shoes and stockings for you now, dears? I'm sure I sha'n't be able! I shall be a great deal too far off to trouble myself about you: you must manage the best way you can-but I must be kind to them," thought Alice, "or perhaps they wo'n't walk the way I want to go! Let me see. I'll give them a new pair of boots every Christmas"
Da "Alice's Adventures in Wonderland" di L. Carroll (alias C. L. Dodgson)
Per me venerdi potrebbe andare bene.
Vedo che bobogi si ritempera con la nutella
E aproposito di The Mind's I (non che "eye") ed i (nostri) vari punti di vista:
"Curioser and curioser!" cried Alice (.....). "Now I'm opening out like the largest telescope that ever was! Good-bye, feet!" (for when she looked down at her feet, they seemed to be almost out of sight , they were getting so far off). "oh, my poor little feet, I wonder who will put on your shoes and stockings for you now, dears? I'm sure I sha'n't be able! I shall be a great deal too far off to trouble myself about you: you must manage the best way you can-but I must be kind to them," thought Alice, "or perhaps they wo'n't walk the way I want to go! Let me see. I'll give them a new pair of boots every Christmas"
Da "Alice's Adventures in Wonderland" di L. Carroll (alias C. L. Dodgson)
Per me venerdi potrebbe andare bene.
Ultima modifica di sameme il lun apr 03, 2006 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)
Meme-nto audere semper (Ricordati di osare sempre) ci mancherebbe ancora, la tua lettura è stata molto utile, al limite sarebbe necessario un moderatore (Campalla?) per evitare le nostre solite dispersioni-digressioni quando siamo in lettura e ogni volta che qualcuno si eleva al di sopra della gia' citata stupidità naturale, (peraltro utile in fase conviviale)e non mima neanche un meme??!
Venerdì 14/4 dunque?
<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».- sameme
- Corsaro
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)
- sameme
- Corsaro
Meme-nto audere semper (Ricordati di osare sempre)
E grazie per il consiglio. Osare, leggere, ascoltare, vedere, pensare, curiosare, avere un opinione, un dubbio, mille dubbi, discutere, affermare e ogni tanto forse persino cambiare un punto di vista.
No, non è un cattivo consiglio. Cosa dite ragazzi-bc, vogliamo continuare?
Qualcuno si presta ad ampliare cultura informatica pure?
Fa molto Web2.0, è davvero fico.
Ultima modifica di sameme il gio apr 06, 2006 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)
- sameme
- Corsaro
chrx, potresti, se ti è possibile, portarmi una copia del racconto "Dov'ero?" di D. Dennett al MU? Se facciano un reading ho paura di non farcela a rimanere muta..
(Oscar Wilde)
(Oscar Wilde)