Gruppo di lettura a Roma
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- The Bookaneer
- Spugna
Gruppo di lettura a Roma
Hola bookorsari !
mi piacerebbe mettere su un gruppo di lettura a Roma: ogni mese si individua insieme un libro, lo si legge e ci si vede per discuterne davanti a una birra.
Questa è una specie di presentazione del gruppo:
---
Apprendere e divertirsi. Leggere un libro e incontrarsi per discuterne insieme. Letteratura di qualità e saggi legati all'attualità, alle questioni che sono nell'aria. Condividere le proprie opinioni, in un atmosfera rilassata, conoscere amici con gli stessi interessi. Per chi ha voglia di essere aperto e di leggere libri importanti.
Discutere di ciò che si è letto è un modo di apprendere, una forma piacevole di educazione continua. Decideremo insieme il carattere degli icontri: più impegnato, scegliendo un tema da approfondire, o più amichevole, rilassato e terapeutico.
Non solo libri: testi da riviste, giornali o da internet. Non solo lettura, ma qualunque cosa che possa arricchire il gruppo.
---
fatemi sapere cosa ne pensate e se avete delle idee, mi piacerebbe, invece di pensare da solo "socializzare" i vari passaggi, discutene con la gente nei forum in cui si parla di libri.
A presto!
The B.
mi piacerebbe mettere su un gruppo di lettura a Roma: ogni mese si individua insieme un libro, lo si legge e ci si vede per discuterne davanti a una birra.
Questa è una specie di presentazione del gruppo:
---
Apprendere e divertirsi. Leggere un libro e incontrarsi per discuterne insieme. Letteratura di qualità e saggi legati all'attualità, alle questioni che sono nell'aria. Condividere le proprie opinioni, in un atmosfera rilassata, conoscere amici con gli stessi interessi. Per chi ha voglia di essere aperto e di leggere libri importanti.
Discutere di ciò che si è letto è un modo di apprendere, una forma piacevole di educazione continua. Decideremo insieme il carattere degli icontri: più impegnato, scegliendo un tema da approfondire, o più amichevole, rilassato e terapeutico.
Non solo libri: testi da riviste, giornali o da internet. Non solo lettura, ma qualunque cosa che possa arricchire il gruppo.
---
fatemi sapere cosa ne pensate e se avete delle idee, mi piacerebbe, invece di pensare da solo "socializzare" i vari passaggi, discutene con la gente nei forum in cui si parla di libri.
A presto!
The B.

E' un passo in più che lasciare un libro in The wild, è un modo per approfondire le proprie passioni e idee, poi mi sembra che sia posto in maniera molto tranquilla:Il confronto con gli altri purchè non sia troppo conflittuale è una crescita che è sempre una scoperta di nuove visioni del mondo, nel bene e nel male.Poi da cosa nasce cosa e lo scambio di idee è una grande medicina contro la noia (in senso esistenziale)
Sentiamoci anche in email . :)bella cosa.
Anche il cuore vuole il suo osso da rosicchiare
(Victor Hugo)
(Victor Hugo)
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
potremmo parlarne a un prossimo meet up.. qualche tempo fa abbiamo organizzato in un locale di trastevere un reading, ognuno scegliendo qualcosa che lo aveva colpito da leggere ad altri...ammetto che leggere puo sembrare noioso ma invece puo anche farci tornare piccoli riscoprendo il piacere dell'ascoltare storie, ritorniamo al passato delle radici... l'oralità..il raccontare...basta che il parlare di libri non rimanga solo esercizio mentale che ci allontani dalle nostre sensazioni...per fortuna la comunità di bookcrossing ( riferendomi alle persone che ho conosciuto in questi anni) non è questo 

il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Nel locale dove facciamo i mu a Cagliari nonché oczone, pare che ogni primo mercoledì del mese organizzino una cosa del genere.
A me piacerebbe anche e molto, ma non mi azzardo a dare adesioni visto che in questo momento riesco a malapena a tenere dietro al minimo sindacale delle mie attività vitali..
A me piacerebbe anche e molto, ma non mi azzardo a dare adesioni visto che in questo momento riesco a malapena a tenere dietro al minimo sindacale delle mie attività vitali..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- The Bookaneer
- Spugna
ci stiamo organizzando qui:
http://bookclub.meetup.com/466/
pensate che sia possibile leggere un po' di saggistica (semplice, non mattonate
) ?
A presto !
http://bookclub.meetup.com/466/
pensate che sia possibile leggere un po' di saggistica (semplice, non mattonate

A presto !
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Domanda...meet-up.com vuole ancora dei soldi per associarsi com'era qualche tempo fa?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mi son quasi commossa...quello è stato il momento in cui vi ho conosciuti...qualche tempo fa abbiamo organizzato in un locale di trastevere un reading, ognuno scegliendo qualcosa che lo aveva colpito da leggere ad altri...

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- The Bookaneer
- Spugna
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Evidentemente la svolta a pagamento non ha avuto successo
Comunque: io vi tengo d'occhio, magari mi iscrivo anche, ma per il momento solo come osservatore onu, non ho proprio le forze per essere parte attiva e senziente al momento.

Comunque: io vi tengo d'occhio, magari mi iscrivo anche, ma per il momento solo come osservatore onu, non ho proprio le forze per essere parte attiva e senziente al momento.