amleto mi fa una [pipa e me l'accende anche]

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

amleto mi fa una [pipa e me l'accende anche]

Messaggio da zazie »

Zazie: e' sempre un forum questo, non una chat.. mantieniti quell'attimino :) (mi riferisco al titolo dell'argomento) jj

A costo di essere nuovamente denuciata per utilizzo privato del forum vi devo fare una domandina semplice semplice: Vi è successo di dover prendere una decisione importante sul vostro futuro lavorativo che comportasse un cambiamento sostanziale nella vostra vita? In base a quali criteri lo avete fatto?
Caso concreto: potrei dover presto scegliere tra due lavori e due città 8che sono anche due stati d'animo) ma non riesco a valutare serenamente i pro e i contro. Mi date una mano raccontandomi come ve la siete cavata?
Naturalmente alla fine sceglierò con la mia testa (anzi, conoscendomi con la pancia, che nn vuol dire in base ai soldi ma in base agli umori profondi) ma penso che il confronto mi aiuterà molto a capire cosa voglio.
Fatevi sotto!
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

So a cosa alludi: in quindici anni ho cambiato lavoro due volte. Negli ultimi quattro anni, quattro volte.

La pancia dell'anima... sì, ma pure quella fisica.

A suo tempo ho mollato un lavoro che mi avrebbe portato ad essere un "director" in una patinata e efficientissima multinazionale anglosassone dell'Information Management (avete presente "Public Enemy?), per salvare la mia famiglia e la mia anima, che stavo perdendo.

Ho acquistato più libertà e serenità, ma anche qualche problema "tecnico".

Non mi lamento e non rinnego le mie scelte, ma qualche piccolo accorgimento - con il senno di poi - forse lo avrei forse preso.

In bocca al lupo!
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

bimba se hai voglia ne parliamo a voce ovviamente metti in conto che sono una (come ben sai) tremendamente cruda e dico tutto cio' che penso
baci
e solo una cosa
NON TI SVENDERE!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

A) Metodo ad una pesata:
Prendi una bilancia a due piatti, metti un pesetto (da un etto) dalla parte di una scelta o dell'altra quando trovi un lato positivo della faccenda (e magari togline uno se ne trovi un lato negativo). Ovviamente puoi quantizzare: ad esempio un lato positivo potrebbe valere 3 pesetti invece di uno...

B) Metodo a doppia pesata:
Prendi una bilancia a due piatti, e per la prima scelta metti da una parte un peso per un lato positivo e dall'altra un peso per un lato negativo, e vedi la differenza. Fai lo stesso con la seconda scelta e regolati di conseguenza...

Nessuno dei due metodi ovviamente ha la rigorosità scientifica che gli si chiede, ma almeno aiuta... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Cara presidenta,
sono una pessima consigliera in qs cose, anch'io ci sto male fisicamente qdo si tratta di fare scelte del genere...
Metterei solo in conto alcuni parametri, quelli che ho cercato di considerare io a suo tempo; te li metto di seguito in ordine sparso, e trattandosi di una questione di lavoro probabilmente ordinati per banalità :):

:arrow: opportunità di crescita professionale
:arrow: autonomia professionale!
:arrow: opportunità di crescita personale (leggi: nell'ufficio in cui andrei c'è un clima umano? ci sono delle potenziali ABSL? c'è lavoro di squadra? Il mio futuro capo mi dà l'idea di essere una persona con cui potrei trovarmi bene?... lo so, condizionale d'obbligo)
:arrow: qualità della vita (quante ore perdo ogni giorno per andare al lavoro? mi danno la connessione a Internet per cazzeggiare appena posso sul forum?)
:arrow: reddito (nota dolente, ma non di sola cultura vive la Presidenta)
:arrow: ambiente, vita di relazione, etc. (il mio nuovo lavoro sarà compatibile con la frequentazione delle persone a me care?)
:arrow: priorità del momento (comprare casa, trovare l'uomo della mia vita, affittare casa, ritrovare l'uomo della mia vita, etc. )
:arrow: fattore c. (imponderabile, ma per correttezza bisogna considerarlo anche lui!)

So che l'utilità di qs post è davvero minima, ma dubito di poter fare di +...
in bocca al lupo
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

non ti chiedo dei lavori, ma è possibile sapere quali sono le due città in gioco?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

credo che la prima cosa da mettere come prioorita' è
:arrow: indipendenza economica (fitto, vito e cazeggio da pagare con le proprie forze!)

baci amora

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Un consiglio te lo posso dare ... Pensaci bene!!!
non prendere decisioni affrettate e cerca di trovare tutti i lati positivi e negativi che avrai lavorando qui.. o lì,,,,

senza sottovalutare mai il il tempo libero della serie non si vive di solo lavoro ma se non hai abbastanza tempo per fare altro... sei quasi costretta ...ed è una male :wink:

8-) Still ex fotografa/adesso mini imprenditrice/-2Km dal posto di lavoro percorsi in bicicletta.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

ah :shock: !!!! Parlando così mi fai tornare in mente quando un po’ di anni fa ho dovuto prendere quella che poi sarebbe stata la decisone della mia vita (anche se in quel momento non me ne rendevo conto più di tanto)!
Che brutti ricordi, che brutto momento…….avrei mollato tutto e me ne sarei andata lontano un po’ pur di non dover decidere.
Difficile dire cos’è meglio per te, anche perché guarda caso tra le due ,la proposta più alettante è sempre quella più sacrificante sentimentalmente.
Ho scelto in base a me stessa , ho scelto in base a quello di cui avevo bisogno in quel momento , ho messo sul piatto della bilancia la libertà,i soldi,gli amici,l’amore,la famiglia , ho fatto l’egoista e non ho guardato al futuro : IO / ADESSO e sono rimasta. Non potrò mai dire come sarebbe stata se…… ma posso dire com’è adesso , e mi ritengo soddisfatta.
…e poi tu mi sembri una persona talmente in gamba che “comunque vada sarà un successo” (dove l’ho sentita questa frase?! I don’t remember!!!!!!!) In bocca al lupo….. :wink: :wink: :wink:

RILASSATI,
non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita,
le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno,
prendi molto calcio,
sii gentile con le tue ginocchia quando saranno partite ti mancheranno,
forse ti sposerai o forse no,
maybe avrai dei figli o maybe not ,
forse divorzierai a quarantanni forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio,
comunque vada non congratularti con te stesso ma non rimproverarti neanche,
le tue scelte sono scommesse come quelle di chiunque altro,
goditi il tuo corpo usalo in tutti i modi che puoi senza paura e senza quel che pensa la gente
è il più grande strumento che potrai mai avere, ...........
Tratto dal film "The Big Kauna", canzone originale di Baz Luhrmann, "Everyone's Free To Wear SunScreen".
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Grazie a tutti, leggere i vostri messaggi mi ha fatto stare molto meglio ( a volte la solidarietà vale + dei buoni consigli).
Le città in ballo sono Torino e Milano, ma in realtà se prendessi questo nuovo lavoro dovrei spostarmi tra le due, quindi in realtà potrei nn dover rinunciare ai fantastici aperitivi absl dell'ultimo minuto.
La cosa spero che si deciderà in fretta ma ho qualche dubbio...vi terrò aggiornati!
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

Non per essere superficiale, ma solo per farti sentire meno angosciata: ricorda che nulla è eterno e immutabile, nemmeno quella che ora ti sembra LA scelta....
:D
man man zou
Immagine
Rispondi