Vacanza perfetta
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
-gioRgio- sempre inimitabile 

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

ne ho piu' di una vale?
dunque il SENEGAL girato in lungo e largo con vacanze fai da te la prima volta nel 90 e poi a seguire.......posti stupendi, suggestivi odori e colori fortissimi, spezie sapori miscele d'ogni tipo e persone persone persone favolose con le quali ho ancora rapporti purtroppo solo telefonici .
ISRAELE di nuovo vacanza fai da te con 2 amiche e una macchina a noleggio ...luoghi magici , paesaggi stupendi e atmosfere uniche peccato per il momento non sia opportuno tornarci
FORMENTERA be' anche se questo luogo e' molto piu' mondano degli altri due, per me formentera e' bellissima un isola favolosa dove si dimentica il tempo e tutto prende dei ritmi unici ovviamente se non si seguono le movide..................per me e' mare, sole spiaggia ed il mio maritino un mix perfetto............

che ne dite di qualche giorno al macedonio melloni giusto per far nascere Bianca......
e si quest'anno niente vacanze

mahhhhhh non so' o meglio non so' scegliere, quest' anno che non le faro' vorrei andare ovunque...............l'importante per me e' che ci sia il mare....adoro il mare
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Certo che postare dopo Tanelorn è una bella fatica...ma ce provo
vacanza perfetta già fatta...occorre distinguere: per il luogo Ventotene, per la compagnia Rivarolo Canavese
vacanza in progetto: in Sardegna con degli amici rilassosi con cui so che mi divertirò un sacco
vacanza dei sogni: in Norvegia a vedere le balene
momento perfetto in una vacanza non perfetta: sdraiata sull'amaca, in barca, in una notte di luna piena

"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Mago, famme capi': è stata la vacanza migliore o la peggiore??!!!....Oddio! Non dirmelo, è stata l'unica???!!
oops!
Dunque...mmm...
GIA' FATTA: una settimana in barca sul mar Rosso, durante il mio compleanno. Ho anche preso il brevetto sub!
IN PROGETTO: settimana in Portogallo con un'amica, ospiti di amiche Erasmus (è destino) conosciute qui.
SOGNATA: giro per l'Europa in camper. In compagnia di poche ma preziosissime persone...non ancora selezionate (meglio aspettare di programmarla concretamente). Di durata non inferiore ai 4/5 mesi....ok, diciamo che è più un'esperienza che una vacanza!
Fatto sta che se vinco alla lotteria, Parto! 

Dunque...mmm...

Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
L'argomento mi intriga, scusate se sarò troppo lungo (c'è un limite ??)
vacanza perfetta:
sono molte le vacanze e i viaggi che mi sono rimasti nella memoria, ma la migliore è sicuramente questa, legata a ricordi sentimentali.
Avevo conosciuto questa ragazza da pochi mesi (magari un'altra volta vi racconto come) e uscivamo già assieme. Lei doveva andare in Turchia a visitare i genitori che abitavano li. Era luglio e io volevo rivederla, così ci organizziamo, io e una comune amica ad andare ad Isatanbul e incontrarci con lei.
Immagino che per la nostra povera amica questa sia diventata la vacanza peggiore, per me invece è stata fantastica.
Prima volta in questo paese così affascinante. Alcuni giorni ad Istanbul, poi in autobus fino a Bodrum, una minuscola pensione in una delle viette del centro. Alcuni giorni di mare, cambiando ogni giorno posto, cercando i villaggi più isolati, e facendo tardi la sera nei ristorantini e nei baretti del porto. Poi, sempre in tre, auto a noleggio e via verso sud, la nostra prima meta era Marmaris, ma arrivati li verso sera non ci piaceva, troppa gente. Al primo incorcio abbiamo preso a caso la strada per Datca, senza sapere che era più di un'ora di viaggio su una stradina a cavallo di un lunghissimo promontorio, con il mare da entrambi i lati. Guidavo guardando il sole tramontare chiedendomi se avremmo trovato un posto da dormire, dato che era praticamente ferragosto e naturalmente non esistevano prenotazioni. La strada finisce a Datca e, ormai buio, abbiamo provato nel migliore albergo: era vuoto. Eravamo gli unici ospiti, tutto il paese era semideserto, pochissimi turisti si erano avventurati fin qui.
Dopo 3 giorni incredibili siamo ripartiti per la nostra ultima meta, Antalya, e da qui in autobus di notte ritorno ad Istanbul.
Per non farla troppo lunga ed annoiarvi, dopo un paio di giorni la nostra amica è ripartita senza di me. Nel taxi diretto all'aereoporto ho chiesto alla mia ragazza di sposarmi, lo stesso giorno sono andato a comperare un anello in un bazaar del centro. Alcuni giorni dopo sono dovuto rientrare in Italia perchè avendo perso il primo volo ho dovuto prendere l'unico altro disponibile. La mia ragazza mi ha raggiunto due mesi dopo e ci siamo sposati nel luglio successivo.
Sono passati 12 anni ma quei giorni mi sembrano ieri.
presente: in Turchia come gli ultimi 12 anni.
futuro: mi piacerebbe fare il giro del mondo con mezzi di trasporto "tradizionali", ci penso da quando ho letto Terzani. Non lo farò mai perchè ci vorrebbe almeno un anno. Intanto me lo immagino guardando le mappe e gli atlanti.
Good night.
PG

sono molte le vacanze e i viaggi che mi sono rimasti nella memoria, ma la migliore è sicuramente questa, legata a ricordi sentimentali.
Avevo conosciuto questa ragazza da pochi mesi (magari un'altra volta vi racconto come) e uscivamo già assieme. Lei doveva andare in Turchia a visitare i genitori che abitavano li. Era luglio e io volevo rivederla, così ci organizziamo, io e una comune amica ad andare ad Isatanbul e incontrarci con lei.
Immagino che per la nostra povera amica questa sia diventata la vacanza peggiore, per me invece è stata fantastica.
Prima volta in questo paese così affascinante. Alcuni giorni ad Istanbul, poi in autobus fino a Bodrum, una minuscola pensione in una delle viette del centro. Alcuni giorni di mare, cambiando ogni giorno posto, cercando i villaggi più isolati, e facendo tardi la sera nei ristorantini e nei baretti del porto. Poi, sempre in tre, auto a noleggio e via verso sud, la nostra prima meta era Marmaris, ma arrivati li verso sera non ci piaceva, troppa gente. Al primo incorcio abbiamo preso a caso la strada per Datca, senza sapere che era più di un'ora di viaggio su una stradina a cavallo di un lunghissimo promontorio, con il mare da entrambi i lati. Guidavo guardando il sole tramontare chiedendomi se avremmo trovato un posto da dormire, dato che era praticamente ferragosto e naturalmente non esistevano prenotazioni. La strada finisce a Datca e, ormai buio, abbiamo provato nel migliore albergo: era vuoto. Eravamo gli unici ospiti, tutto il paese era semideserto, pochissimi turisti si erano avventurati fin qui.
Dopo 3 giorni incredibili siamo ripartiti per la nostra ultima meta, Antalya, e da qui in autobus di notte ritorno ad Istanbul.
Per non farla troppo lunga ed annoiarvi, dopo un paio di giorni la nostra amica è ripartita senza di me. Nel taxi diretto all'aereoporto ho chiesto alla mia ragazza di sposarmi, lo stesso giorno sono andato a comperare un anello in un bazaar del centro. Alcuni giorni dopo sono dovuto rientrare in Italia perchè avendo perso il primo volo ho dovuto prendere l'unico altro disponibile. La mia ragazza mi ha raggiunto due mesi dopo e ci siamo sposati nel luglio successivo.
Sono passati 12 anni ma quei giorni mi sembrano ieri.

Good night.
PG
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:

quella che verrà: la prima dopo tanti anni senza libri scelti da altri e per forza (per esami universitari

- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Vi sembrerà strano ma non sono mai stato all'estero, in nessun posto. Nemmeno in Corsica.
Le mie vacanze (er quanto bellisssime) Sono state tutte in Italia e quest'anno non so neanche se riuscirò ad andarci, forse qualche toccata e fuga da qualche parte, ma niente di più. Per cui la mia vacanza ideale sarebbe riuscire ad andare in un qualsiasi posto al di fuori dell'Italia, spero di riuscirci a breve 

Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
liber...che bella la Camargue : i gitani,Saint Marie de la mer, i cavalli selvaggi (peccato per le zanzare) e la Provenza con i suoi interminabili campi di lavanda......ci sono stata tre anni fa con il camper e te la consiglio alla grande.............vacanza perfetta dei sogni: in macchina in due, Provenza - Camargue -

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:

la bretagna e l'irlanda sono due posti meravgliosi che ho avuto modo di vedere con calma. l'avatar di elizer me lo ha regalato la mia amica di brest come ciondolo, lo conservo ancora.
... fuori l'edizione!elizer ha scritto:"Storie irlandesi del soprannaturale"
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
anch'io lo sogno da un sacco di tempo!Carmilla ha scritto:vacanza ideale: anche se non sono cattolica sono anni che desidero fare il cammino per santiago de compostela

se riesco ad allenarmi un po' a camminare vado...che dici, ti avverto quando parto?

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
magari! 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Alors, ho fatto un'amabile chiacchera qualche ora fa con Quousque, che partirà per il Cammino ad inizio agosto.
Mi ha descritto il suo viaggio ormai prossimo, mi ha dato dettagli tecnici e mia ha raccontato storie e resoconti di pellegrini passati.
Dovevo utilizzare quel tempo per fare la spesa, ma sono rimasto ammaliato da tutte le cose che mi ha detto!
Mi ha dato anche un link che introduce all'argomento:
http://users.libero.it/lunense/
e mi ha consigliato un libro, una raccolta di riflessioni sul Cammino:
Il portico della gloria
Davide Gandini
E.D.B. (Edizioni Dehoniane Bolognesi)
Ah, se non s'era capito, io l'anno prossimo a Santiago de Compostela ci sarò!
Mi ha descritto il suo viaggio ormai prossimo, mi ha dato dettagli tecnici e mia ha raccontato storie e resoconti di pellegrini passati.
Dovevo utilizzare quel tempo per fare la spesa, ma sono rimasto ammaliato da tutte le cose che mi ha detto!

Mi ha dato anche un link che introduce all'argomento:
http://users.libero.it/lunense/
e mi ha consigliato un libro, una raccolta di riflessioni sul Cammino:
Il portico della gloria
Davide Gandini
E.D.B. (Edizioni Dehoniane Bolognesi)
Ah, se non s'era capito, io l'anno prossimo a Santiago de Compostela ci sarò!