Perché il martedì?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Perché il martedì?

Messaggio da TierrayLibertad »

Qualcuno mi spiega perché i meetup si svolgono solitamente di martedì (e poi solitamente verso le 18?).
Magari se uno abita dove si svolge il meetup può essere anche andar bene ma in altri casi (ovviamente parlo per me ma credo valga anche per altri) questo rende praticamente impossibile - o quasi - partecipare.
Perché non farli un sabato o una domenica (magari andando a pranzo)?

Ciao
TyL
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Re: Perché il martedì?

Messaggio da Marcello Basie »

TierrayLibertad ha scritto:Qualcuno mi spiega perché i meetup si svolgono solitamente di martedì (e poi solitamente verso le 18?).
Il fatto è che www.bookcrossing.com ha deciso che i meetup ufficiali, cioè quelli di cui si hanno notizia attraverso il sito stesso, sono il secondo martedì di ogni mese. Le 18 mi sembra prestino come orario, a Milano si inizia verso le 19 e si continua fino alla chiusura del locale, cioè l'una di notte :)
Ciò premesso, nulla vieta di proporre altri incontri a pranzo, cena, colazione o brunch in ogni altro giorno della settimana :)

I'm out

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
nicolaric
Spugna
Contatta:

Messaggio da nicolaric »

Ciao TyL,

Premesso che le tue osservazioni sono condivisibili, volevo chiederti, se si organizzano dei meetup anche a Siena, se no a quali partecipi?
Te lo chiedo perchè molto probabilmente mi trasferirò presto dalle tue parti... :?
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

nicolaric ha scritto:Ciao TyL,

Premesso che le tue osservazioni sono condivisibili, volevo chiederti, se si organizzano dei meetup anche a Siena, se no a quali partecipi?
Te lo chiedo perchè molto probabilmente mi trasferirò presto dalle tue parti... :?
Per ora non se ne è organizzato nessuno. In tutto gli iscritti di Siena e provincia sono 24-25 e di questi finora solo 6-7 hanno registrato o liberato qualche libro. Non mettiamo comunque limiti alla provvidenza. Per ora mi riferivo a quelli di Firenze.
Se cmq vieni da queste parti, fatti vivo. Magari potrebbe essere una buona occasione per organizzare qualcosa.

Ciao
TyL
nicolaric
Spugna
Contatta:

Messaggio da nicolaric »

TierrayLibertad ha scritto: Se cmq vieni da queste parti, fatti vivo. Magari potrebbe essere una buona occasione per organizzare qualcosa.

Ciao
TyL
Intesi allora, ci sentiamo tra un mesetto...
Ciao! :)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

nicolaric ha scritto:Te lo chiedo perchè molto probabilmente mi trasferirò presto dalle tue parti... :?
E mi abbandoni così i pocherrimi iscritti di Caltanissetta?!? :cry:
Cattivo! :twisted:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nicolaric
Spugna
Contatta:

Messaggio da nicolaric »

Liberliber ha scritto:
nicolaric ha scritto:Te lo chiedo perchè molto probabilmente mi trasferirò presto dalle tue parti... :?
E mi abbandoni così i pocherrimi iscritti di Caltanissetta?!? :cry:
Cattivo! :twisted:
:D molto simpatica!
Cmq mi dispiace un sacco lasciare i pocherrimi iscritti di CL :cry: , anche perchè sono (quasi) tutti dei miei amici :cry: :cry: :cry:
Ma la vita continua!!! :shock:
Quindi meglio darsi da fare!!! :)
Non credi :?:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma sì certo, scherzavo! :lol:
e poi Siena... mica pizza e fichi! (cit.)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nicolaric
Spugna
Contatta:

Messaggio da nicolaric »

Vorrei scusarmi co TyL, per aver portato l'argomento dei post lontano da quello originale, che io stesso trovo molto + interessante:
Perchè i meetup necessariamente al martedì?
Potrebbero essere più comodi e più frequentati se fossero collocati in un altro giorno della settimana, io direi al venerdì o al sabato...
Marcello Basie ha scritto:Il fatto è che www.bookcrossing.com ha deciso che i meetup ufficiali, cioè quelli di cui si hanno notizia attraverso il sito stesso, sono il secondo martedì di ogni mese
Qualcosa o qualcuno impedisce di spostare il giorno?
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

nicolaric ha scritto:Qualcosa o qualcuno impedisce di spostare il giorno?
Se intendi: e' possibile convincere www.bookcrossing.com a cambiare il girono?
allora la vedo un po' dura, ma puoi provarci :)

Se invece intendi: e' possibile organizzare un incontro al venerdi' o al sabato?
allora certo che si puo'! Non e' vietato! Anzi! Soltanto, chi segue solo il sito www.bookcrossing.com si aspetta che il meet-up sia il secondo martedi' del mese...Pero' se riesci a contattare altri BCer della tua zona e organizzi un incontro un venerdi' anziche' martedi', mica devi chiedere l'autorizzazione a qualcuno! :)

I'm out

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Rispondi