Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
fioridiciumbia
Uncino

Messaggio da fioridiciumbia »

quanta mirabile volontà in voi...... :oops: io fui un tempo dedita al punto croce e produssi anche cosucce carine...ma ora....diciamo che la tela aida ha costi pazzeschi o dico la verità e confesso che non ho voglia????

per quanto riguarda la maglia.....iniziavo le sciarpe per papà...mettevo su 20 maglie, dopo 3 giri mi rompevo e facevo la sciarpa per la barbie..... :D

uncinetto...ci sto provando a tempo perso....ma anche lì...con il caldo....secondo me le arti femminili si coltivano meglio d'inverno!

per il resto ho la manualità di una ruspa..
se mi sposi non guarderò più un altro cavallo (G. Marx)
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Ho bisogno di alcuni consigli: ho due stoffe di circa 30 centimetri e vorrei fare un cuscino. Secondo voi come posso cucirle insieme? come macchina da cucire ho "La cucciola" che fa un solo tipo di punto. Mi conviene cucirlo a mano oppure posso farlo con la macchina?
Secondo voi per chiuderlo è meglio una cerniera o dei bottoni. Io pensavo ad alcuni bottoni
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Visto che il tuo blog del punto croce è deserto temevo avessi riposto ago e filo per sempre.. invece no!! :yes!:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Visto che il tuo blog del punto croce è deserto temevo avessi riposto ago e filo per sempre.. invece no!!
In realtà non ho molta costanza ad aggiornare il blog, infatti è stato aggiornato l'altro giorno dopo mesi, ma no ago e filo non li ho mollati, anzi sto facendo un po' di lavori contemporaneamente
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Per cucire farei a macchina, ti basta un normale punto dritto. A mano solo se hai molta pazienza e una mano precisa (i punti storti fanno delle antiestetiche grinze sul tessuto).
Per chiuderlo: se vuoi infilarci l'imbottitura direttamente mettici la lampo, se vuoi infilarci un cuscino con fodera o uno in gommapiuma puoi metterci anche i bottoni.
La lampo ti direi di cucirla a mano, per farlo a macchina ci vuole un po' di pratica e il risultato è uguale (ma se sei capace fai prima :P )
I bottoni vogliono le asole, che vanno bordate con l'apposito punto. Per venire viene, ma farlo bene è un lavoro da suora, e pure di una certa età :lol: diciamo che più il tessuto è "rigido" e più è facile farlo.
sto facendo un po' di lavori contemporaneamente
come mi conforti! allora non sono la sola con, in costruzione, una bambola, un coniglio, una gonna, un orsetto, una borsa... :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

sull'onda dell'entusiasmo per l'uncinetto, cercavo un modello per fare un borsetta, quando su questo sito ho trovato questa:
Immagine
e si fa CON LE BORSE DI PLASTICA!! :shock:
ecco come preparare il filato.
La borsa in questione è fatta con un punto "a conchiglia", peraltro molto facile, ricordo di averlo usato anche io anni fa. Ma anche fatte a punto basso vengono molto carine.
Se invece l'uncinetto non fa per voi, potete fondere le borse della spesa e cucirle insieme per ottenere risultati stupefacenti; bastano carta da forno e un ferro da stiro.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

le borse fuse sono bellissime, ma non emanano gas tossici mentre le fai?
valipocondriaca
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

uh, credo di no, non devi bruciarle, solo "colarle"
tieni le finestre aperte comunque
oppure puoi farlo all'aperto, in terrazzo... è il momento adatto, siamo in estate! :mrgreen:
non vedo l'ora di provare :o
Sto pensando di entrare in un negozio "inserisciquiunmarchiofamosoacaso", comprare un portachiavi e farmi dare una borsona... e poi farci una borsetta phichissima e spacciarla per una borsa "inserisciquiunmarchiofamosoacaso" :twisted:
Tipo tutta lavorata all'uncinetto con inserto in plastica :roll:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

poi, stavo pensando a come si possono fare delle taschine:
sovrapponendo diversi strati di borse, poi uno o due piccoli rettangoli di carta e un'altro strato di borse, la plastica dovrebbe fondersi attorno alla carta e fare in modo che facendo poi un taglio con il cutter e estraendo la carta rimanga una tasca, no? mi sto spingendo troppo oltre? :mrgreen:
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

phichissime le borse di plastica fuse, ma oh, c'avessi capito un'acca su come si fanno :lol: :lol:
praticamente è il principio dei caratteri trasferibili, no? ma la base della borsa che si va a fare di che materiale sarebbe??
si vede che ho più che altro guardato le figure, che non mi andava più di tanto di concentrarmi sulle spiegazioni inglesi? :lol: :P
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

sì, si vede :lol:
metti 6-8 borse di plastica una sopra l'altra e poi le "fondi" insieme, quella è la base della borsa: è come avere un pezzo di borsa di plastica ma molto più spesso e robusto.
:wink:
francesina
Olandese Volante

ok, ho fatto la brava e ho letto tuuutte le spiegazioni!
ho più o meno capito tutto, anche il fatto che probabilmente dovrò armeggiare con la macchina da cucire, il che per me che sbianco quando mi si stacca un bottone è un'impresa davvero ardua!!
annanda ha scritto: Sto pensando di entrare in un negozio "inserisciquiunmarchiofamosoacaso", comprare un portachiavi e farmi dare una borsona... e poi farci una borsetta phichissima e spacciarla per una borsa "inserisciquiunmarchiofamosoacaso"
:think: però di solito le buste più carine che danno i negozi sono quelle in cartoncino, no?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

non so.. mi par di ricordare vagamente, a casa mia o dalla suocera, un borsa nera "prada"
e comunque si può sempre guardarli schifati e dire "ihhhh! io la carta non la voglio, non è trendy, non è igienico!!" 8)
al supermercato vicino a casa regalano quelle del tonno riomare, con la scatoletta, è anche carina :lol:
francesina
Olandese Volante

vorrà dire che mi farò un giretto da prada a piazza di spagna dopo il lavoro :whistle: :lol: :lol:

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

OhMyGod!!!!
:lol:!!!
Non perdetevi questo sito! :lol:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Annanda,

viene quasi da dire che sono più GRADEVOLI i tuoi pupetti...

baci!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Ma che impressione!!! :eyes:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:lol:
Stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.patriciawaller.com/images/unicorn.jpg
Dite che dovrei cambiare avatar? :think: :P
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

dovrei cambiare avatar?
direi sì :lol:
viene quasi da dire che sono più GRADEVOLI i tuoi pupetti
laura, hai vinto un pupetto :lol: ti arriverà direttamente a casa, tramite FrankHenenlotter Delivery, opportunamente squartato con l'uncinetto :twisted:
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Sì sì Last! Devi cambiare avatar! :lol:
Carini i pupazzetti... ma un tantino inquietanti! :shock:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Rispondi