Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Ma no, ma è un problema di contigenze...vediamo le cose in relazione al lungo periodo...è una rotazione nel sistema...è un problema di struttura...è la catarsi del periodo...la ciclicità degli accadimenti...
...
...
... LIBERATE PIU' LIBRI IN THE WILD, PORCA ZOZZAAAAAAA!!!!!!!!
Beh prima di ottobre ne registrerò/rilascerò un bel po'
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
ma ci stanno battendo sul numero di iscritti, non di libri irlasciati, mi sembra (dove si puó vedere il numero TOTALE di libri rilasciati in ogni paese?)
Eh sul numero degli iscritti posso fare ben poco, dovrete aspettare febbraio 2005, quando Fagiolino avrà un anno
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Cipicchia, mi fate sentire in colpa.... è un mese che sono iscritta e ho rilasciato solo due libri....
Mizzica, prometto che questo week end mi darò da fare.
In realtà quella classifica è sugli iscritti, ma adesso che riniziano meet up locali e nazionali risaliremo e poi, su un altro forum, non si diceva che l'eccessiva pubblicità può snaturare lo spirito del Bookcrossing?
La sostanza c'è! questo conta.
e poi loro hanno più utenza con gli scambi di libri in iglese, ecco!
La nostra migliore pubblicità sono i libri liberati per strada. La cifra su bc.com si riferisce al numero di iscritti, e purtroppo non ho ancora scoperto il numero di libri rilasciati.
Ma il legame fra di due parametri è praticamente una funzione direttamente proporzionale:
+ libri in the wild, + bookcrossers.
Un movimento è vivo se ha tra i suoi obiettivi quello di crescere, sempre. Mettetevi nei panni di un batterio: contaminiamo, contaminiamo, contaminiamo!
Io per festeggiare il compleanno bookcrossing ho liberato una seconda copia del libro che avevo liberato per primo... mi sa che era meglio una meno romantica, ma piu' "fisica", liberazione di massa !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Akela ha scritto:LIBERATE PIU' LIBRI IN THE WILD, PORCA ZOZZAAAAAAA!!!!!!!!
Mi pare che il sociologo abbia espresso con un linguaggio mirabilmente veicolante quello che è il messaggio principale, in modo consono all'importanza del momento...
CONDIVIDO.
E farei il punto anche su altra questione...quelli che entusiasticamente si iscrivono...e poi spariscono per sempre...LI ABBIAMO SCHIFATI NOI?
Mi preoccupa l'idea che sono tutte persone che potrebbero rilasciare e poi non lo fanno più...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Tanelorm
mai non fare una cosa romantica per farne una con senso e logica maggiore.
Io purtoppo farei solo cose romantiche e mi devo sempre accontentare di un mondo razionale!
magari c'entra qualcosa anche il fatto che tra i nostrani ce ne sono un sacco che si sono registrati con le diciture più strane (solo la città, zone varie da Lazio / Lombardia / Veneto fino a Seconda stella a destra... senza citare Italy e che quindi non entrano nel contatore BC ufficiale).
Con quelli siamo ancora avanti (seppur di poco) ai "perfidi albionici" che, favoriti dalla lingua e maggiormente adusi a seguir le istruzioni per l'uso sono meno sparpagliati.
Senza far nomi (e pseudonimi) qualcuno di quelli di cui sopra bazzica pure 'sto forum (che i sudditi di sua maestà se lo sognano)
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!