La mia iniziativa è molto simile a quella di Irrilevante, che mi ha dato l'autorizzazione a procedere

Ho deciso di mettervi a disposizione un centinaio di libri dalla mia libreria: l'idea sarebbe quella di darli in prestito a chi li richiede, un po' quello che Irrilevante ha chiamato un mono-ring. Naturalmente, se un libro è desiderato da più persone sono disponibile a farne un vero e proprio ring.
La regola fondamentale però è questa: a ogni libro prestato corrisponde una liberazione. Questo significa che chiunque mi chiederà un libro in prestito dovrà liberarne un altro e segnalarlo in questa discussione con la je del libro liberato.
Ecco le regolette sintetizzate:
1. esattamente come Irrilevante, chiedo anche io puntualità assoluta nella je di arrivo e di partenza, altrimenti non ci capisco più niente
2. in linea di massima vado all'ufficio postale una volta a settimana, perciò portate un po' di pazienza se dovrete aspettare
3. non sempre riesco a collegarmi tutti i giorni (sono pur sempre sotto tesi) perciò non vi spaventate se per un po' non avete mie notizie
4. quando vi arriva il libro (o anche prima se volete) dovete liberarne un altro e riportare qui la je del libro liberato
5. all'interno di ogni libro segnalerò se dovete rimandarmelo o se potete tenerlo. In quest'ultimo caso, una volta letto dovrete liberarlo (in questo caso perciò i rilasci saranno due)
6. in linea di massima li potete sottolineare (preferibilmente a matita) e trattare più o meno come volete, magari senza distruggerli o ungerli (è una cosa che odio!)
7. in ogni caso ci dovete lasciare un vostro segno di passaggio, quello che preferite, e fare una je in cui commentate il libro
8. in linea di massima lo potete tenere due mesi, termine che potrà essere prolungato in caso di libri particolarmente voluminosi, ma anche diminuito in caso di libri molto brevi
9. per cose urgenti contattatemi via mp o via email, dato che anche se non entro nel forum la posta cerco di leggerla tutti i giorni
L'elenco dei libri si trova a questo indirizzo: http://spreadsheets.google.com/ccc?key= ... xY3c&hl=en
Dato che sono ancora un po' impedita con Google Docs, se non funziona per favore ditemelo e vedo di rimediare.
Accanto a ogni libro ho segnalato la lingua, magari può interessare, dato che la maggior parte sono in italiano, alcuni in tedesco e pochi in inglese.
Allora, che ne dite?

PS. Dai miei nelle Marche ho centinaia di altri libri, perciò la prossima volta che vado poteri decidere di ampliare la lista

Elenco partecipanti e libri: