Report RaiTre ore 20.50
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
L'avevo registrato e l'ho visto solo stasera: la cosa peggiore (tra le tantissime...) è stata questa di Taormina
AUTORE
L'onorevole Taormina da uomo di Governo, sottosegretario agli Interni, svolge-va la sua attività di difensore in processi di mafia.
D - senta, è compatibile anche con incarichi di governo? C'è stata la polemica quando lei faceva il sottosegretario
CARLO TAORMINA - Deputato Forza Italia
Ma l'incompatibilità è un problema soltanto giuridico, io ad esempio attualmen-te sono, commissario antimafia per la Camera dei Deputati e, per quello che riguarda alcuni procedimenti penali nei quali mi sono interessato, ma pochissimi, 3 o 4, non più di questi, mi sono interessato, non di.. persone imputate di mafia ma di imprenditori coinvolti in queste, vicende, certamente mi sono curato di.. mi sto curando di non.. così, di non essere personalmente.. interessato professionalmente in queste, queste vicende, ma è un problema solo di op-portunità, dal punto di vista giuridico non c'è nessun limite perché vale la rego-la, della pienezza del mandato parlamentare.
E' commisario anitmafia per la Camera e avvocato difensore di persone implicate con la mafia allo stesso tempo?????
qualcosa mi sfugge....
AUTORE
L'onorevole Taormina da uomo di Governo, sottosegretario agli Interni, svolge-va la sua attività di difensore in processi di mafia.
D - senta, è compatibile anche con incarichi di governo? C'è stata la polemica quando lei faceva il sottosegretario
CARLO TAORMINA - Deputato Forza Italia
Ma l'incompatibilità è un problema soltanto giuridico, io ad esempio attualmen-te sono, commissario antimafia per la Camera dei Deputati e, per quello che riguarda alcuni procedimenti penali nei quali mi sono interessato, ma pochissimi, 3 o 4, non più di questi, mi sono interessato, non di.. persone imputate di mafia ma di imprenditori coinvolti in queste, vicende, certamente mi sono curato di.. mi sto curando di non.. così, di non essere personalmente.. interessato professionalmente in queste, queste vicende, ma è un problema solo di op-portunità, dal punto di vista giuridico non c'è nessun limite perché vale la rego-la, della pienezza del mandato parlamentare.
E' commisario anitmafia per la Camera e avvocato difensore di persone implicate con la mafia allo stesso tempo?????

qualcosa mi sfugge....

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ti sfugge niente. Hai capito benissimo. Anzi prima era ancora peggio perché era sottosegretario agli interni (ed andava ai processi di mafia in auto blu)
Cmq, da un punto di vista strettamente tecnico, ha ragione lui: non ci sono incompatibilità previste dall'ordinamento. Che poi non sia opportuno credo siano in pochi a non pensarlo.
Ma del resto oggi se non hai un conflitto di interessi non sei nessuno
Ciao
TyL
Cmq, da un punto di vista strettamente tecnico, ha ragione lui: non ci sono incompatibilità previste dall'ordinamento. Che poi non sia opportuno credo siano in pochi a non pensarlo.
Ma del resto oggi se non hai un conflitto di interessi non sei nessuno

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
e che credevi...
ormai lho capito pure io che è cosi di norma anche se nn sono di qui...
ormai lho capito pure io che è cosi di norma anche se nn sono di qui...

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Vi giro un'email che mi è appena arrivata.
Gentile telespettatore, La informiamo che questa sera, martedì 23 settembre, alle ore 20.50 su Raitre andrà in onda la nuova puntata di Report dal titolo:
L'ALTRO TERRORISMO
di Paolo Barnard e Giorgio Fornoni
Chi si assume l'onere di combattere una Guerra al Terrorismo su scala mondiale deve innanzi tutto possedere requisiti morali ineccepibili, che sono i cardini della credibilità pubblica dell'intera azione.
Moralità significa, riconoscere tutti i terrorismi e punire tutti i terroristi.
Nella puntata "L'Altro terrorismo" emerge che le tre nazioni oggi alla guida della guerra al terrore, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia, sono colpevoli di uso del terrorismo e inoltre applicano un sistema di due pesi e due misure per cui mentre pretendono di punire i terroristi loro nemici con azioni di guerra globale, si riservano il diritto di proteggere e negare alla giustizia i propri terroristi.
Paolo Barnard e Giorgio Fornoni, autori dell'inchiesta, dimostrano questa controversa tesi con prove documentali, tratte dagli archivi segreti di Stato americani, britannici e russi, dagli archivi della CIA e da testimonianze inedite.
Queste stesse nazioni democratiche hanno pubblicato manuali per torturatori e assassini, ordinato ai loro agenti di ammazzare giudici, funzionari di Stato o insegnanti, hanno pianificato di affondare navi di civili, hanno, per esempio, addestrato, armato e protetto i terroristi responsabili del massacro di 400 bambini e 800 donne in Salvador.
Viene rivelato che il più grande campo d'addestramento per terroristi del mondo si trova proprio negli Stati Uniti, ed è gestito dall'esercito americano, e che Orlando Bosch, considerato dall'FBI "terrorista abominevole e senza pietà per la vita umana" vive libero, e protetto a Miami.
Per alcuni di questi crimini, gli Stati Uniti furono condannati per "Terrorismo" dal più alto tribunale mondiale, la Corte di Giustizia dell'Aia, ma ignorarono la sentenza.
Infine, testimoni e documenti dimostrano l’intenzionale sterminio dei civili ceceni ad opera dell'esercito di Mosca in una campagna di terrore.
Ma al contrario di quel che avvenne nei Balcani, hanno ottenuto l'approvazione incondizionata di Stati Uniti e Gran Bretagna.
Ci si chiede se una guerra al terrore condotta con una doppia moralità sia destinata al successo o al fallimento.
www.report.rai.it
Gentile telespettatore, La informiamo che questa sera, martedì 23 settembre, alle ore 20.50 su Raitre andrà in onda la nuova puntata di Report dal titolo:
L'ALTRO TERRORISMO
di Paolo Barnard e Giorgio Fornoni
Chi si assume l'onere di combattere una Guerra al Terrorismo su scala mondiale deve innanzi tutto possedere requisiti morali ineccepibili, che sono i cardini della credibilità pubblica dell'intera azione.
Moralità significa, riconoscere tutti i terrorismi e punire tutti i terroristi.
Nella puntata "L'Altro terrorismo" emerge che le tre nazioni oggi alla guida della guerra al terrore, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia, sono colpevoli di uso del terrorismo e inoltre applicano un sistema di due pesi e due misure per cui mentre pretendono di punire i terroristi loro nemici con azioni di guerra globale, si riservano il diritto di proteggere e negare alla giustizia i propri terroristi.
Paolo Barnard e Giorgio Fornoni, autori dell'inchiesta, dimostrano questa controversa tesi con prove documentali, tratte dagli archivi segreti di Stato americani, britannici e russi, dagli archivi della CIA e da testimonianze inedite.
Queste stesse nazioni democratiche hanno pubblicato manuali per torturatori e assassini, ordinato ai loro agenti di ammazzare giudici, funzionari di Stato o insegnanti, hanno pianificato di affondare navi di civili, hanno, per esempio, addestrato, armato e protetto i terroristi responsabili del massacro di 400 bambini e 800 donne in Salvador.
Viene rivelato che il più grande campo d'addestramento per terroristi del mondo si trova proprio negli Stati Uniti, ed è gestito dall'esercito americano, e che Orlando Bosch, considerato dall'FBI "terrorista abominevole e senza pietà per la vita umana" vive libero, e protetto a Miami.
Per alcuni di questi crimini, gli Stati Uniti furono condannati per "Terrorismo" dal più alto tribunale mondiale, la Corte di Giustizia dell'Aia, ma ignorarono la sentenza.
Infine, testimoni e documenti dimostrano l’intenzionale sterminio dei civili ceceni ad opera dell'esercito di Mosca in una campagna di terrore.
Ma al contrario di quel che avvenne nei Balcani, hanno ottenuto l'approvazione incondizionata di Stati Uniti e Gran Bretagna.
Ci si chiede se una guerra al terrore condotta con una doppia moralità sia destinata al successo o al fallimento.
www.report.rai.it
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ovviamente lo vedremo tutti vero?
a stasera x le prime impressioni

a stasera x le prime impressioni
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Penso non ci siano parole per commentare gli orrori che sono stati mostrati nella puntata di ieri... erano tutte cose che già conoscevo, per averle studiate approfonditamente... ma ogni volta che sento parlare di queste terribili stragi e torture perpetrate solo per giochi di potere, per tornaconto economico, ogni volta è uno strazio...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
io la storia che ha raccontato paolini nn la conoscevo...
raga ho pelle d'oca ancora adesso se ci ripenso
raga ho pelle d'oca ancora adesso se ci ripenso

Ultima modifica di vesna il mer set 24, 2003 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Pensieri sparsi
Franz Kafka
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
C'è un libro molto interessante sui fatti di Bhopal, "Mezzanotte e cinque a Bhopal" di Dominique Lapierre e Javier Moro...
lo consiglio, è un po' romanzato, non è un saggio, ma penso consenta di capire bene il retroterra di quegli avvenimenti... comunque, è una base di partenza.
lo consiglio, è un po' romanzato, non è un saggio, ma penso consenta di capire bene il retroterra di quegli avvenimenti... comunque, è una base di partenza.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Bè, sì, senz'altro è angosciante leggere cosa si possa fare ai propri simili per profitto... solo perché si trovano nella parte più povera del mondo... ma purtroppo di storie così ce ne sono tante, troppe... l'Africa per esempio ne è una miniera...
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Il libro di Lapierre e' molto bello.
Leggetelo.
E pensate alla puntata di Report di ieri. Così, magari una volta al giorno, ma per tutti i giorni.
La cosa peggiore è dimenticare o l'indifferenza.
Chi vede quelle scene, chi sente quelle parole, chi ascolta la trascrizione di quei documenti non può (dal mio pdv) in coscienza fare finta di niente.
Ciao, Auro
Leggetelo.
E pensate alla puntata di Report di ieri. Così, magari una volta al giorno, ma per tutti i giorni.
La cosa peggiore è dimenticare o l'indifferenza.
Chi vede quelle scene, chi sente quelle parole, chi ascolta la trascrizione di quei documenti non può (dal mio pdv) in coscienza fare finta di niente.
Ciao, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Dopo la puntata di ieri non ho letto le reazioni sui giornali ma mi domando: quando ci metteranno, quelli che hanno cacciato Biagi, Santoro e Luttazzi a chiudere Report? Vedere delle inchieste così lucide sui misfatti terroristici dell'occidente "buono" non fa piacere a molti.
Infine, l'Italia ieri sera non era citata tra i fornitori di armi, ma credo che anche noi abbiamo avuto una certa connivenza conle stragi di cui si è parlato.
Che triste mondo malato
Infine, l'Italia ieri sera non era citata tra i fornitori di armi, ma credo che anche noi abbiamo avuto una certa connivenza conle stragi di cui si è parlato.
Che triste mondo malato
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
No no ci sta bene dentro l'italia in questo mare di nefandezze ti rimando a quanto ho scritto quizazie ha scritto:Infine, l'Italia ieri sera non era citata tra i fornitori di armi, ma credo che anche noi abbiamo avuto una certa connivenza conle stragi di cui si è parlato.
rinnovo a chi interessato direttamente il link

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Il sito segnalato da Lulù è illuminante... vale anche la pena sottolineare che l'Italia è uno fra i maggiori produttori (ed esportatori) di mine antiuomo, penso la più bastarda fra le armi...
No, dico, una mina costa 20 $, e individuarne e disinnescarne una 2.000... hanno calcolato che per togliere tutte le mine antiuomo che ci sono in Afghanistan ci vorrebbero 4.000 anni... 4.000 ANNI? E intanto chissà quanti altri bambini si ritroveranno senza braccia, o gambe, o sfigurati...
Che schifo, gente...
No, dico, una mina costa 20 $, e individuarne e disinnescarne una 2.000... hanno calcolato che per togliere tutte le mine antiuomo che ci sono in Afghanistan ci vorrebbero 4.000 anni... 4.000 ANNI? E intanto chissà quanti altri bambini si ritroveranno senza braccia, o gambe, o sfigurati...
Che schifo, gente...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
condivido appieno la riflessione di campalla.Penso non ci siano parole per commentare gli orrori che sono stati mostrati nella puntata di ieri... erano tutte cose che già conoscevo, per averle studiate approfonditamente... ma ogni volta che sento parlare di queste terribili stragi e torture perpetrate solo per giochi di potere, per tornaconto economico, ogni volta è uno strazio...
spero non chiuderanno mai report, è il programma d'informazione ed inchiesta più bello e più coraggioso!