Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
più continuo a leggere e più di chiedo perché ho aspettato che languisse per mesi nella mia libreria: per ora ti basti questo, il commento definitivo a fine lettura.
Non spegnere la luce del mio concittadino Stefano Tura (giornalista di TGR3 oggi inviato da Londra)
non ha belle recensioni, ma mi incuriosiva (preso alla Mediateca)
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Vanigliacocco ha scritto:"L'evoluzione di Calipurnia", una "undicenne e tre quarti" del 1800 appassionata neo-naturalista delle teorie di Darwin.
Per ora molto carino
me lo consigli per mia nipote undicenne e appassionata di animali ?
Ho iniziato il cupo e torbido "La preuve", secondo tomo della Trilogia della città di K. della Kristof.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione
fosca ha scritto:
me lo consigli per mia nipote undicenne e appassionata di animali ?
Sì!
La protagonista ama la natura, lo studio delle piante e degli insetti e cerca di uscire dalla "condizione femminile" già scelte per lei, essendo una ragazzina di fine Ottocento. Calcola però che è una studiosa naturalista e non si fa problemi a infilzare insetti e a catturarne, ma non è un libro in nessun modo cruento.
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard
Sull'autobus, venendo in ufficio ho finito Né di Eva né di Adamo della Nothomb; nel viaggio di ritorno inizio Vita sessuale di un fervente musulmano a Parigi di L. Marouane. A casa invece mi aspetta Don Chisciotte!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près
E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto.I. McEwan, Espiazione