Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Io,oltre al resto,ho problemi con le parole che finiscono in "tuto" es
ottenuto-->ottenTuto
benvenuto-->benvenTUo
(anche volgio è frequente ma meno)
e poi premo sempre quello che fa le maiuscole al posto della A
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
ancipiti !non riesco mai a pronunciarla !
Quando ero piccolina sentivo delle parole e pensavo si scrivessero in tutt'altro modo:xes.carta di dentità,la asdraio,la aroulotte ecc.e ancora adesso prima di scriverle ci penso un po'(assurdo ...) ,onde evitare errori catastrofici!
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
grazie orangefrog, pensavo di essere un caso unico (e pure disperato).
Io da piccola pensavo che la moka fosse l'amoca (elleapostrofoamoca) ma siccome è una parola che non scrivi spesso mentre quando la pronunci è uguale, nessuno se ne è mai accorto finché (ero già grandicella, 15/16 anni) in montagna durante un repulisti di armadietti dissi qualcosa tipo 'dove metto LE AMOCHE?' - madre e sorelle rotolanti a terra dal ridere...
Tuttora per me è amoca. Al plurale ci devo pensare tutte le volte
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
io invece pensavo che mio papà prendesse l'Ostipendio!
vabè, non c'entra con le parole ma un'altra cretinata di quand'ero piccola... nei concorsi a premi... in palio 500 Sveglie del Mulinobianco.... ma che cavolo se ne farà mai uno da solo di 500 sveglie tutte uguali???
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
ok, vediamo se riesco a dare una spiegazione comprensibile..
da piccina credevo che la parola dialetto fosse in realtà indialetto, perciò quando nonna diceva " sum andè a to 'l pan " io sostenevo "la nonna sta parlando in indialetto"
malaaaaataaaaa
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Io, per colpa di mia madre pero', pensavo che il phon fosse il fono... e ancora adesso non so dove va l'accento su leccornia, anche se e' un'altra cosa (va sulla i vero ?? Minimo invece va sulla o...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
io dico leccòrnia... ma è una di quelle parole che ho imparato leggendo e non so mai come si pronunciano (tipo: pùdico o pudìco?) - lo so, ero una bimba dissociata...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.