Il Signore degli Anelli (J.R.R.Tolkien)
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Mmmmhhhhh giusto ora leggo che tra i tuoi personaggi preferiti (tuoi è riferito a timshel) ci sono barbalbero e tom bombadil...che a me facevano sonno! (il secondo soprattutto)
Ma cosa c'è a pagina 603? (il libro non ce l'ho qui in lab ma cmq neanche a casa perchè me l'avevano prestato!) Sono curiosa.........
Ma cosa c'è a pagina 603? (il libro non ce l'ho qui in lab ma cmq neanche a casa perchè me l'avevano prestato!) Sono curiosa.........

Il ritorno del thread su ISDA
c'è uno dei pezzi secondo me più belli e commoventi del libro... che faccio lo dico?!? Però poi chi non l'ha letto dovrebbe turarsi... gli occhi! Facciamo così, te lo scrivo via messaggio privato, così non rovino la sorpresa a chi avesse intenzione di leggerlo!
Per Alice: ma che davvero hai saltato le filastrocche e le poesie???
No, dai, ti capisco, anch'io alla prima lettura le ho trovate noiose, e a dire il vero anch'io ne saltai qualcuna, confesso!
Un saluto a Tane e Bilbo!
Per Alice: ma che davvero hai saltato le filastrocche e le poesie???

Un saluto a Tane e Bilbo!
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Mickey81
- Olandese Volante
- Contatta:
Il signore degli anelli per me è e rimarrà sempre un mito!
Un mondo intero ricreato in un libro,penso che pochi l'abbiano raggiunto questo risultato.
Un libro che può essere letto da tutti gente di qualunque età e piacere a chiunque!
Certo il genere in sè o ti piace o lo odi!Io cmq rimango entusiasta e devo dire che anche il film nonostante i vari tagli qua e là non è male!
Un mondo intero ricreato in un libro,penso che pochi l'abbiano raggiunto questo risultato.
Un libro che può essere letto da tutti gente di qualunque età e piacere a chiunque!
Certo il genere in sè o ti piace o lo odi!Io cmq rimango entusiasta e devo dire che anche il film nonostante i vari tagli qua e là non è male!
-
- Spugna
attilash.. fossi di Caserta????
concordo perfettamente con Attilash e con tutti coloro i quali individuano la genialità di Tolkien nell'aver firmato un testo che può avere diverse chiavi di lettura; non sono uscita il sabato per finire di leggerlo, sono rimasta incollata fino a quando l ho terminato...e' un libro magico!!!
ho intenzione di rileggerlo almeno1volta l anno come l'attore che impersonava Saruman...
vikingamente vostra
B
ho intenzione di rileggerlo almeno1volta l anno come l'attore che impersonava Saruman...
vikingamente vostra
B
"Son of man, you cannot say, or guess, for you know only a heap of broken images"...T.S.Eliot"The Waste Land"
- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Il Signore degli Anelli (J.R.R.Tolkien)
Finalmente l'ho letto anch'io e ne sono entusiasta. Non avevo visto i film, così non mi sono fatta influenzare dalla rappresentazione cinematografica e sono rimasta assolutamente affascinata da questa lotta contro il male condotto da un piccolo hobbit e dai suoi compagni che mi è sembrato rappresentare la possibilità che tutti noi possiamo avere di sconfiggere il male, anche se ciò può sembrare impossibile per le proprie forze. E poi tutti i temi in cui possiamo ritrovarci: l'amicizia, la fedeltà, l'amore, la voglia di lottare contro i soprusi, la paura della morte.
Che bello....
Che bello....
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
Incredibile, credo di non aver mai letto questo thread: bellissimo anche se mette un po' di malinconia leggere tutti questi nick ormai persi nella rete, e leggere l'entusiasmo che mettevamo, un po' come guardare delle foto di quando eravamo bambini.
Ma tornando a bomba, Il signore degli Anelli è Il Libro. Punto
Grazie Ciucchino per aver tirato su questo reperto
Ma tornando a bomba, Il signore degli Anelli è Il Libro. Punto

Grazie Ciucchino per aver tirato su questo reperto

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io ho provato un pò di malinconia per chi non scrive più quivanya ha scritto:Incredibile, credo di non aver mai letto questo thread: bellissimo anche se mette un po' di malinconia leggere tutti questi nick ormai persi nella rete, e leggere l'entusiasmo che mettevamo, un po' come guardare delle foto di quando eravamo bambini.