La storia di Sapphire, cap.1

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Cara Sapphire,
Vesna e il mio nipotino-conte (giusto? oddio, al ritorno dalle vacanze ho una crisi da caos genealogico bookcorsaro!) Alfiere hanno ragione, esistono le principesse felici :-)
(sul perché mi chiamino la principessa ti rimanderei all'appassionante thread sulla scelta dei nick... il forum ha tutta una sua aristocrazia... :mrgreen: )
Più seriamente, sulla tua vicenda personale, e oltre alla saggezza di leggiona (ma Carla, prima o poi su qualcosa riusciremo a NON essere d'accordo?!), ti consiglierei solo di andarci con i piedi di piombo davvero, ma non perché non valga la pena di inseguire i propori sogni, anzi, ma solo perché talvolta capita di inventarli proprio al 100%, ossia di lasciarsi affascinare dalle situazioni, dalle eventualità, dalle possibilità di quanto può accadere... E poi una mattina ti svegli e ti rendi conto che hai vissuto per un certo lasso di tempo in una bolla di sapone che è in buona parte solo opera della tua voglia (sanissima!) di felicità. Almeno, a me è capitato così, non pocco che riportare la mia esperienza personale.

Ovviamente non sapendo molto né della persona né dei vostri rapporti etc etc etc è difficile (e sarebbe anche scorretto) dare giudizi, semplicemente, rincorri le tue speranze ma se puoi.. tieni il paracadute a portata di mano e non dimenticare mail il rispetto x te stessa :-)

in bocca al lupo :wink:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Cara Xenia, ti ringrazio molto, e so anche che hai perfettamente ragione...eppure nella vita a volte capitano cose che non sappiamo spiegarci, si affastellano coincidenze ad una velocità così vertiginosa che diventa quasi impossibile non sentirsi come la Tèreze di Kundera...questo è il mio caso... :( E nonstante io sappia perfettamente di avere a che fare con una persona reale, di vedere le cose attraverso il velo dell'innamorata, di subire il fascino delle parole, dello Scrittore di qualche anno più grande...nonostante tutto questo, e soprattutto dopo aver toccato con mano l'umanità di questa persona, con il carico di difetti paure e distanze che questo comporta, ecco ancora io non lo tiro fuori questo benedetto peso di piombo da attaccarmi ai piedi...anzi... ma prima o poi mi scontrerò dura con la realtà (più remota la possibilità che si avveri il sogno) e allora metterò sicuramente un post tristissimo ed ammorbante... :suspect: fino ad allora, cercherò di tenere a mente i cari consigli che tutti mi avete dato, senza neanche conoscermi, siete davvero tutti molto cari. :notworthy: Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

a questo punto non posso che raddoppiare la mia dose di
In bocca al lupo :)
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Sapphire78
Olandese Volante

Speriamo che almeno si sia lavato i denti! (il lupo, si intende... :P ) :lol:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Cara Principessa,
Puoi sempre portare con te le poesie di Alberto Lupo: lo scrittore maldido si addormenta, e tu ossequi la formula propiziatoria 8)

PK

PS
Forse è meglio i fmetti di Lupo Alberto? Vabbè prova con tutte e due le cose, può darsi ke ti addormenti tu e da cosa nasce cosa...
Buona fortuna

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Sapphire78
Olandese Volante

Caro Piko, ti ringrazio per il suggerimento...però vorrei che mi svelassi anche la formula propiziatoria...aspetta mi viene un dubbio...è quella che comincia per OOOMMMMM...?? :lol: E' lei.
A proposito di formule...sto leggendo "La maga delle spezie" di Chitra Banerjee Divakaruni (accipicchia!) ed. Einaudi tascabili, €9,30 (accipicchiaaaa!)...sa mai che alla fine la risolvo con un pò di curcuma in polvere...al massimo gli posso procurare un pochino di scagozzo ( :P ), niente di irreparabile, no? :twisted:

segrete.” (Pessoa)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

leggiona saggiamente scrive:
Togliere il piedistallo e guardare l'altro negli occhi da pari a pari (...) fa bene a tutti e due e aiuta a nascere l'amore se ce n'è qualche possibilità.
Scusate se mi infilo, sono in uno di quei momenti diciamo non molto allegri ma pensierosi in cui tendo a farmi tutti gli arretrati di forum o posta inevasa. Poi capito qui, in silenzio leggo una storia, penso, rifletto, a quello che sto vivendo, e le parole di leggiona fra tante mi sono sembrate fluorescenti. Scusate, ma sono abbastanza giù e non mi va di intristire anche voi. Mi sono già sfogata online...
Sapphire78
Olandese Volante

Cara BlackLilith visto che sei giù ora racconto la fine della storia! :wink:

Sono passati molti giorni tristi, giorni arrabbiati, giorni di speranza...poi alla fine, un giorno, stavo sistemando dei copricuscini nuovi (eh lo so è strano :) ) e all'improvviso ho pensato a lui...ed era con freddezza, con distacco, come se non mi appartenesse più.

E allora ho sorriso, perchè non pensavo mai che "sarebbe passata". E invece si. Abbiamo tutte le carte in regola per superare i momenti tristi.

Prima o dopo passa, in un modo o nell'altro, con o senza di lui...e tra qualche tempo, tanto o poco, chissà, ci ritroveremo a dirci: "Mi ricapita amore" (cit.)

Baci! :D

segrete.” (Pessoa)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

:heartkiss:

"Tutto passa, tutto finisce, l'acqua scorre, il cuore dimentica"(cit.)
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

"il destino ha in serbo per noi cose che nemmeno osiamo sperare" ...
...quando meno te lo aspetti, un bussare sommesso alla porta del tuo cuore,...una porticina si apre e la luce che entra è così folgorante che dissipa le ombre!
....la felicità è dietro quel suono, non permettete che le brutte esperienze vi tolgano la voglia di tornare ad aprire quella porta....
io l'ho fatto.....e ora sono FELICE :mrgreen:
un bacio
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Io posso solo mandare il mio contributo nella mia solita firma a piè di pagina .

Ma anche la firma di Xenia doveva produrti un effetto benefico:

Bentornata .

massi2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da Ottilia »

Brava Sapphire, meravigliosamente libera, pensa che una mia amica uno scrittore l'ha sposato :eyes:
Ultima modifica di Ottilia il lun feb 23, 2004 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Sapphire78
Olandese Volante

:eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

Ottilia....

:silenced: :cry: :silenced:

Ma sono sicura che il tuo scrittore è bravo epperò! :D

segrete.” (Pessoa)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Ripresa

Messaggio da Yucatan »

Mi fa piacere che questo 3d sia ripreso, per leggere la riconquistata autonomia affettiva di chi era molto scombussolata, per rincuorare con un abbraccio virtuale chi è scombussolata e intristita ora e per leggere le bellissime parole di tutte le esperienze e di tutte le citazioni.

La mia citazione sarà banale, ma alla fine l'amore trionfa sempre, se non è quello per un'altra persona - che non lo merita, che non è quella giusta... - almeno l'amore per noi stesse, per il nostro cuore ha le meglio, come è giusto che sia!!

** ** ** per tutte le notti di principesse, cittadine coniglie e corsare felici e innamorate!
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

EMOZIONE!
la forum-novela ... vera!
:clap: :clap: :clap: :clap:

e ora pensa alla prox. Fiera del Libro a TO!!!
Ottilia
Uncino

Messaggio da Ottilia »

Cara Sapphire, se ce ne fosse ancora bisogno ti faccio un elenco dei maggiori difetti degli scrittori maschi (e forse anche delle femmine):
:wall:
Vanitosi
Egocentrici
Sensibilissimi ai complimenti e/o alle critiche
recensionedipendenti con conseguente e repentino cambio umorale
imprevedibili e inaffidabili per tutto quello che riguarda la normale vita di coppia, es. pagare bollette, spegnere le luci, accompagnare il bambino etc
Per lo scampato pericolo ti inviterei a non frequentare gli scrittori ma solo i loro libri e invece che al Salone di TO, sarebbe meglio magari quello di GE, che ne dici di un velista.................. :yes!:
Sapphire78
Olandese Volante

Ottilia carissima :wink: ha scritto:
che ne dici di un velista
:shock: Ieri sera parlavo con IsabelHarcher e Tierra è testimone, favolggiavo proprio sull'avvento (sperato) di un velista!! :shock:

:lol: :lol: :lol:

Noi due abbiamo qualcosa in comune :lol:

segrete.” (Pessoa)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

velista = marinaio? ..... quelli di una donna in ogni porto?

........auguri principessa..... :) :wink: :) :wink:
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... e poi diciamolo, e' incredibile quanto ci si riesca a rialzare anche dagli abissi piu' profondi!! Che quando ci sei dentro non ti sembra possibile, ma poi prima o poi esci... che poi ciclicamente ci si ricaschi dentro e' un altro paio di maniche, ma poi ne riesci e cosi' via, that's life ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

se dovessi aver bisogno di una mano per suicidarmi...Tane, ti chiamo, una tua parola aiuta sempre... :lol: :lol:

sara un po' off topic ma mi pare da leggere questo articolo

http://www.reporterassociati.org/index. ... le&sid=392
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Rispondi