[OT] - Pallone d'oro
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
[OT] - Pallone d'oro
E' ufficiale, Pavel Nedved ha vinto questo prestigioso premio; un riconoscimento dato meritatamente a un grandissimo campione indipendentemente dalla (odiata) casacca vestita
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Per carità, non voglio fare polemica con gli (odiati) gobbetti, ma mi sfugge in un'accezione più generale il senso del Pallone d'Oro. Non è il premio al giocatore più forte d'Europa (Totti avrebbe dovuto averne già vinti un paio), non è un premio a chi vince di più nell'anno solare (altri hanno vinto ben più di Nedved)...
Che poi sia un grande campione, indiscutibile, ma io do più peso al premio FIFA dato dai commissari tecnici delle nazionali (i giornalisti, senza offesa per nessuno, sono viziati nel giudizio dal non trascurabile aspetto della vendita del loro giornale!)
Che poi sia un grande campione, indiscutibile, ma io do più peso al premio FIFA dato dai commissari tecnici delle nazionali (i giornalisti, senza offesa per nessuno, sono viziati nel giudizio dal non trascurabile aspetto della vendita del loro giornale!)

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

è altresi ufficile che i palloni d'oro sono venuti a me vedendoe ascoltando di quel pietoso spettacolo che ogni domenica va in scena che quasi tutti si ostinano a chiamare calcio ma che quello sport nessuna traccia....
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Amaryllis [b]che se ne intende davvero[/b]!!! ha scritto:...per me il pallone d'oro è ancora di Marco Van Basten
MARCO resterà per sempre nel mio cuore rosso-nero...
ti contraddico solo perchè avrei tanto voluto che qualcuno imparasse ad aprire gli occhi e avessero concesso questo premio a uno che se lo merita MOLTO più dello juventino:
PAOLO MALDINI!!!!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- claudia1964
- Re del Mare
in effetti gli andrebbe dato solo per quel gol...e di gol così (e non solo!) ne ha fatti a bizzzzefffffe!!!...bah!anche solo per il gool che ha fatto sabato scorso e non è il primo
vero shining?
sempre più perplesso!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
amaryllis, luna, iorek...grandi!!!
mi aggrego al RED&BLACK PRIDE, sempre e comunque!
...e il pallone d'oro doveva vincerlo PAOLO MALDINI! (daii...di qualunque colore sia il vostro cuore sportivo, potete denigrare un campione come lui?!)
ps: pa...manca uno smiley che faccia le boccacce seriamente...te ne mando una idealmente!!!!!!

...e il pallone d'oro doveva vincerlo PAOLO MALDINI! (daii...di qualunque colore sia il vostro cuore sportivo, potete denigrare un campione come lui?!)

ps: pa...manca uno smiley che faccia le boccacce seriamente...te ne mando una idealmente!!!!!!

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
In effetti sono sorpreso, difficilmente un difensore viene premiato con il pallone d'oro (se non mi sbaglio, Nevdev è un difensore)... Nell'ultimo anno quanti gol ha segnato?
x Invi: Platini è stato il più grande giocatore Francese, il pallone d'oro viene assegnato dai giornalisti di France Press, negli anni '80 lo sciovinismo imperava in maniera eclatante.... fatti 2 conti...
x Invi: Platini è stato il più grande giocatore Francese, il pallone d'oro viene assegnato dai giornalisti di France Press, negli anni '80 lo sciovinismo imperava in maniera eclatante.... fatti 2 conti...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
Complimenti a Nedved, l'ha meritato!!
ciauz
Spacegranata fino al midollo, cieco adoratore nella divinità incarnatasi in
Diego Armando

Speriamo davvero, anche perchè il mio sogno è che ci porti a vincere una cosuccia in terra lusitana con la maglia azzurraVorrà dire che Totti lo vincerà l'anno prossimo!

ciauz
Spacegranata fino al midollo, cieco adoratore nella divinità incarnatasi in

I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
può darsi, ma non ti dimenticare di mettere nel conto altri di quel periodo che per un motivo o l'altro, di anno in anno, avrebbero potuto prendersi il Pallone d'oro: Gentile, Antognoni, qualche inglese... solo che Platini vinceva con la Nazionale e la Juve (e non sempre per merito suo) e i giornalisti, con queste cose ci vanno a nozze.Invisigot ha scritto:in quel periodo platini era secondo solo a maradona non credi?
Nel complesso della carriera, comunque, sì.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)