Che state leggendo?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

a voce alta

Messaggio da Yucatan »

Ho appena finito di leggere (a voce alta, che mi piace tanto!!):
I portatori di libri
di Ettore Mo della Dante e Déscartes
che è in edizione particolarissima, in trentaduesimi, per un totale di 58 pagine, ma lo consiglio a tutti perché per dei liberatori di libri è avvincentissimo!
La mia copia la tengo, insieme ad altri librini della stessa serie, ma posso comprarne una da liberare, se volete! **
Nike59
Mozzo

Messaggio da Nike59 »

Per Arowin:
Proprio oggi ho "targato" il famoso SLY, l'ho letto in poco tempo e, al contrario di te, non ne sono rimasta troppo colpita, forse perché sento sia l'autrice che la storia così lontane dalla mia vita quotidiana ....
Comunque, volevo liberarlo domani in piazza Venezia, invece fammi sapere, anche privatamente, come posso fare per fartelo avere (spedizione, meetup, incontro privato?!?!?!) e poi potrai liberarlo tu!
Ovviamente, dopo la lettura, se penserai che gli altri libri della stessa autrice possano piacermi perché diversi da questo ... tenterò di nuovo!
Attendo tue notizie. Ciao. ** **
Nike
--------------------------
Forse il momento più bello di un viaggio agognato è la partenza, d'un dono ricevuto è il pacco ancor chiuso, dell'amore il silenzio che precede la domanda ... (H. Stalli)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

Ho appena iniziato Stella del mare di Joseph O'Connor
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Non ho ancora terminato “La montagna incantata “di Mann, però visto che tra i libri Natalizi mi è arrivato “Amori e furori” di Laura Laurenzi ho iniziato anche questo.
Il sottotitolo dice:” Le grandi passioni del XX secolo tra cronaca e storia”

:)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

"Aceto, arcobaleno" De Luca
"Di che cosa parliamo quando parliamo d'amore" Carver
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
REIKIMASTER
Spugna

Messaggio da REIKIMASTER »

ciaoooo quinnnyyyy !!!!! :wink:
REIKI MASTER

ICHI GO ICHI IE (Al primo incontro ti dò tutto)
Morihei Ueshiba O Sensei (fondatore della Iwama Takemusu Aikido)

Uno dei significati è che il praticante mette a disposizione del suo compagno fin dall'inizio dell'allenamento tutta la sua intensità ed energia durante la pratica di quest'arte marziale.
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

“Amori e furori” di Laura Laurenzi ” Le grandi passioni del XX secolo tra cronaca e storia”
WOW, me lo devo segnare... fammi sapere com'è che mi ispira un sacco, ok? :bounce:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Per il momento ti cito qualche nota di copertina:
“Fino a che punto le grandi coppie, avvinte spesso dal potere oltre che dall’amore, possono aver determinato, o frenato, o stravolto le vicende di un epoca travolgente come il Novecento?
Laura Laurenzi ripercorre con intensità e partecipazione i labirinti del secolo breve raccontando la vita di 18 coppie e la passione spesso devastante, che le ha unite, guidate, riscattate o perdute".

:)
ioadesso
Uncino

Messaggio da ioadesso »

"L'amore paziente" di Anne Tyler.
Bellissimo come tutti gli altri suoi libri.
:D
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Stavolta lo inizio davvero, ho tra le mani Cent' anni di solitudine Gabriel Garcia Marquez, e questa sera (tra poco) lo inizio 8)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Sto finendo l'Estate dei Bisbigli, inframmezzato da un fumetto geniale partorito dalla mente di N.Gayman e poi mi butto su Rosso di Sera... (approposito.. con un numero incredibile di giorni di ritardo ma: GRAZIE A LIBER E ALLA CIURMA DI CORSARI CHE SI SONO MATERIALIZZIATI, LIBRO MUNITI ALL'OLD FOX IL 30!!)
... about not equating death with stopping....
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Sono a un terzo di THE WEIGHT OF WATER di Anita Shreve....e' la storia di Jean, una fotografa che viaggia in barca a vela verso un' isola remota vicino alla costa in New Hamphire, accompagnata dal marito, Thomas, la figlioletta di 5 anni, Billie, il cognato, Rich, e la sua compagna, Adaline.
Lo scopo del viaggio e' visitare e fotografare la scena di un doppio omicidio svoltosi sull'isola nel 19simo secolo, e che all'epoca fu designato come il crimine del secolo: il massacro di due donne emigranti norvegesi.

Mentre Jean e' alla ricerca di notizie e foto d'epoca dell'isola e del suo passato, per caso scopre fra i documenti ufficiali una traduzione del diario di Maren Hontvedt, probabilmente l'unica superstite e testimone oculare dell'omicidio... la traduzione non e' cataloghizzata....
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

EchoTango ha scritto:poi mi butto su Rosso di Sera...
Che poi ti chiederò di passarmi (tranquilla, non c'è fretta :yes!: ) :pray:

Domanda: riuscirò a leggere questo libro? Ormai sono mesi che mi sfugge :P Mi sa che una capatina in libreria potrebbe risolvere degnamente il problema :think: :lol:
Immagine Immagine Immagine
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Theut, tranquilla, ero già stata debitamente istruita sul prossimo passaggio a te del libro quindi, contaci!
per la libreria...lascia perdere a meno di non avere una fortuna spropositata: io prima di natale ho girato 4 o 5 librerie ma è introvabile
pensi di resistere massimo 10 giorni??
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

la gentilissima EchoTango ha scritto:ero già stata debitamente istruita sul prossimo passaggio a te del libro quindi, contaci!
:oops: :oops: Devo essere stata un po' rompina :roll:

Va benissimo anche fra un mese o più, non ti preoccupare :no!:

Però un giro per librerie lo farò lo stesso, giusto per non perdere il vizio :P
Immagine Immagine Immagine
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

:P
ebbrava!
buona caccia!
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

rileggo in treno "a che punto è la notte" del dinamico duo F&L (fruttero & lucentini) e mi tuffo nella simpatica ed inquietante turin della fine degli anni '70.....

una citazione: (in un'auto della questura all'alba) "... e fece uno sbadiglio lungo quasi trecento metri..." :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Sto per iniziare (credo stasera o al massimo domani...) "Annus horribilis" di Mario Tozzi... sì, il geologo, proprio quello che è sempre in TV col martello in mano!
Purtroppo ho una fortissima deformazione professionale, che mi provoca uno strano fenomeno: leggo libri di geologia generale come fossero romanzi!!!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

se vi pare che questo mondo sia brutto!

devo dirlo a tuuuutttiii che mi è arrivato il primo ring , no?

(solo che alle 14.00 mi son addormentato e mi son svegliato ora...)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

TRE RAGAZZI IMMAGINARI di Brizzi (mah, mah :think: )
THE WEIGHT OF WATER
è per caso il libro da cui è stato tratto il film LA MEMORIA DELL'ACQUA (il titolo in inglese nn lo so...) della Kathrin Bigelow? Mi era piaciuto molto...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi