Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Come si erano incontrati? Per caso, come tutti. Come si chiamavano? E che ve ne importa? Da dove venivano? Dal luogo più vicino. Dove andavano? Si sa dove si va? Che dicevano? Il padrone non diceva niente; e Jacques diceva che il suo capitano diceva che tutto ciò che quaggiù ci accade di bene e di male, sta scritto lassù.

Denis Diderot, "Jacques il fatalista e il suo padrone"
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

"Il gioco e' circondato dal discredito"
(Giampaolo Dossena ?)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Quid quid vult, valde vult ( Cicerone )
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

L'immaginazione è il principio del creare.
Immagini quel che desideri,
tu vuoi quel che immagini
ed alla fine creerai quel che vuoi.

(G.B. Shaw)

Una parte di ogni vita umana, persino di quelle che non meritano attenzione, trascorre nella ricerca delle ragioni dell'esistenza, dei punti di partenza, delle origini.

Marguerite Yourcenar - Memorie di Adriano

La gentilezza nel parlare crea fiducia,
la gentilezza nel pensare crea profondità,
la gentilezza nel donare crea amore.

Dal grande filosofo Cinese LAO TZU
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

Questa mi piace tantissimo...

"SIATE IL MEGLIO"
Se non potete essere un pino sulla vetta di un monte,siate un cespuglio nella valle,ma siate il miglior piccolo cespuglio sulla sponda del ruscello.
Se non potete essere una via maestra siate un sentiero.
Se non potete essere il sole,siate una stella piccina,non con la mole vincete o fallite!
Siate il meglio di qualunque cosa siate.
Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete stati chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente.
Martin Luter King
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

anche questa è molto bella, è sempre di un famossissimo personaggio non - violento;

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Gandhi
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
orangefrog
Bucaniere

grande orso!Apprezzo moltissimo questi due leader che hanno fatto storia!
queste citazioni si potrebbero prendere ad esempio come "filosofie di vita"!
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Tratto dal film French kiss con Meg Ryan (Kate) e Kevin Kline (Luc):

Kate: Una persona sana esprime tutto quello che ha dentro....Esprime e non reprime.
Luc: Se è così, allora tu devi essere la persona più sana al mondo!

PS.
Vi ho scritto questo perchè ieri sera ho visto il film per la duecentesima volta (mi piace moltissimo!!!) e Kate mi assomiglia molto (caratterialmente); questo passaggio rappresenta la nostra somiglianza più vicina!
Esprimiamo e non reprimiamo! :wink:
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

“Ma dunque è una rivolta?”
“No, Sire, è una rivoluzione!”

Parigi, 14 luglio 1789, Luigi XVI e La Rochefoucauld Duca di Lioncourt
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

"Non è solo l'idea di avere qualcuno che ti passa il vaso da notte quando hai settant'anni e sei costretto a letto; è la differenza che passa tra vedere un film con qualcuno e poi raccontarselo in una conversazione piacevole e vederlo con sei donne diverse che lo guardano venti minuti ciascuna: hai compagnia, ma alla fine non puoi discutere del film con nessuna di loro"

Tibor Fischer- Adoro essere uccisa
orangefrog
Bucaniere

x agatha-christie:la Meg Ryan è una delle mie attrici preferite!anch'io ieri sera l'ho rivisto(era la quarta volta)...è fantastica anche in "c'è posta per te"(film troppo carino) e "kate e leopold"...
orangefrog
(Gaston Bacheard)
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Anche io ho visto Kate e Leopold...bellissimo! :D

Io French Kiss l'avrò visto almeno 20 volte!!!!!!
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Più sincero della maggior parte degli uomini, confesso senza reticenza le cause segrete di questa felicità: quella calma, tanto propizia alle opere e alle discipline dello spirito, mi sembra uno degli effetti più belli dell'amore.
E m i s o r p r e n d e che queste gioie così precarie, così raramente perfette nel corso d'una vita umana, vengano guardate con tanta diffidenza da presunti saggi, i quali ne paventano l'assuefazione o l'eccesso anzichè temerne la privazione o la
perdita; sì che trascorrono a soggiogare i propri sensi quel tempo che impiegherebbero assai più utilmente ad abbellire la propria anima.

Marguerite Yourcenar - Memorie di Adriano
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

- Cosa sei, tu? Lo sai? Tu sei quello che è sempre lì a cercare di minimizzare le cose. Semprelì che si sforza di essere moderato. Mai dire la verità, se credi che possa ferire i sentimenti di qualcuno. Sempre pronto ai compromessi. Sempre pronto ad accontentare la gente. Sempre lì a cercare di trovare il lato migliore delle cose. Quello educato. Quello che sopporta pazientemente ogni cosa. Quello che ha una dignità da difender. Il ragazzo che non viola mai le regole. Quello che la società ti oedina di fare, tu lo fai. Le norme della convivenza civile. In faccia alle norme della convivenza civile, ecco dove hai sputato. Bhe, tua figlia lo ha fatto per te, no? Quattro persone? Una bella critica ha rivolto, alle norme della convivenza civile.

Philip Roth - Pastorale Americana
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

facendo parlare don Chisciotte, Miguel de Cervantes ha scritto:... voglio farti sentire un breve aneddoto. Devi sapere che una bella vedova, giovane, libera e ricca, e soprattutto, sfrontata, s'innamorò d'un giovane converso muscoloso e tarchiato; lo venne a sapere il priore e un giorno disse alla vedova con tono di fraterna riprensione: «Mi meraviglia molto, signora, e a ragion veduta, che una donna della sua posizione sociale, bella e ricca come lei, si sia innamorata di un uomo così spregevole, volgare e idiota com'è Tizio, quando in questo stesso convento c'erano tanti dottori, tanti laureandi e tanti teologi fra cui lei avrebbe potuto scegliere come se fossero state pere, e dire: "questo lo prendo, quest'altro no"». Ma essa gli rispose con spiritosa sfacciataggine: «La signoria vostra è in errore, ed è molto antiquato se pensa che io abbia scelto male Tizio, perché a lei pare un idiota; perché per quello che serve a me, sa tanta e più filosofia di Aristotele».
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Sapete come chi si sentiva veramente? Non durante l'ora o due la settimana in cui il caso voleva che se ne stesse appostato in fondo al campo per ricevere i passaggi di Bucky Robinson, ma achi si sentiva più vicino per tutto il resto del tempo? Non poteva dirlo a nessuno, naturalmente: aveva ventisei anni, era appena diventato papà e la gente averbbe riso di questo infantilismo. Ne rideva lui stesso. Era una di quelle cose da bambini che non riesci a dimenticare, anche dopo tanti anni, ma la persona alla quale, a Old Rimrock, lo Svedese si sentiva più vicino era Giovannino Semedimela. Chi se ne frega di Bill Ortcutt? Woodrow Wilson conosceva il nonno di Ortcutt? Thomas Jefferson conosceva lo zio di suo nonno? Buon per lui. Giovannino Semedimela, ecco l'uomo che fa per me. Non era ebreo, non era cattolico irlandese, non era cristiano protestante: macchè, Giovannino Semedimela era solo un americano felice. Grande grosso. Rubicondo. Felice. Senza cervello, probabilmente, ma che bisogno ne aveva? Grande camminatore: Giovannino Semedimela non doveva essere altro.

orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Sì, si era aperta una breccia nel loro fortilizio, persino nella sicura Old Rimrock, e ora che era aperta non si sarebbe più chiusa. Non si riprenderanno mai. Tutto è contro di loro, tutto ciò e tutti coloro che non apprezzano la loro vita. Tutte le voci che dall' esterno condannano e ripudiano la loro vita! Ma cos' ha la loro vita che non va? Cosa diavolo c' è di meno riprovevole della vita dei Levov?

E anche questo libro è finito.......

e ora via più veloce della luce a leggere Agatha Christie - Il Natale di Poirot
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Questa è sia una citazione musicale e sia presa da un libro;

1)é musicale perchè è di Frank Zappa

2)è presa da un libro perchè l'ho letta nella sua autobiografia.

-"Non ho mai deciso di essere bizzarro; sono stati gli altri a dire che lo sono"- (Frank Zappa - Baltimore Sun, 12 ottobre 1996)
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Un giorno
saremo tutti
senza catene.
Speriamo che
non nevichi
(F. Oreglio)

Viver è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla più.
(O. Wilde)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Ci si mette molto tempo a diventare giovani (P. Picasso)
Rispondi