studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Scusate se continuo a scrivere... mi perseguita il ghigno della prof :eh?: Non voglio abbandonare il mio amato computer per tornare a studiare... mi sono fatta 4 h di lezione a scuola coi bambini di II°, vorrei soltanto mettermi il pigiamino e dormire... AIUTOOOOOOOOO... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

(Non reggo lo stress pre-esame, scusate... :oops: :roll: Però è verissimo, non fate mai se potete l'errore di lavorare e studiare. Io ho dovuto per necessità, ma se avessi potuto evitarlo mi sarei evitata metà degli anni di fuoricorso).
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

thread fusi!
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Non dimentichiamo filologia germanica
Se ripenso a quell'esame ho ancora gli incubi...

mi sono messa a piangere quando sono riuscita finalmente (alla quinta volta!) a passarlo... :silenced:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Eh, mettiamoci che purtroppo il prof. di filologia se n'è andato all'altro mondo nel frattempo... e il quadro è completo :(

Beh, per ora ho passato l'esame di oggi, ora mi prendo una settimana di pausa studio (non dal lavoro, purtroppo) e poi si ricomincia per Novembre. E sono a -6... ancora un anno di sofferenza :eyes:
Girina^-^
Corsaro

Messaggio da Girina^-^ »

Io sono troppo contenta!!!

passato esame difficilissimo, almeno per me, (Complementi di Analisi Matematica) con 26!!!!!
Stracontenta!! :bounce:

ora preparo un esame altrettanto pesante in 5 giorni...speriamo nella fortuna!!!
E poi...malaga!!!
Viva l'Amore l'Unica rivoluzione!!!!!!
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:eyes: 5 giorni???

Il mio minimo storico è di 10 (l'esame di oggi :mrgreen: ).

Complimentissimi! Anche solo per il fatto di dare un esame di mate... brrrr!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per risollevare il morale a tutti quelli che sono in crisi, vi racconto che quando sono andata a chiedere la propedeuticità per consegnare l'entrata in tesi, mi sono sentita rispondere "Ah, ma a lei mancano tre esami.. non lo sa? Il vecchio ordinamento è stato pareggiato con il nuovo, e così le mancano dei crediti".
Dopo una settimana di depressione e la tentazione di mollare, eccomi qui. Finirà anche questa, tiriamoci su :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io ho finito gli esami e scritto la tesi... peccato che debba consegnarla lunedì mattima e chi dovrebbe controllarmela, dopo ripetuti rinvii, mi ha detto che questa settimana "non ha fisicamente il tempo" per farlo.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
In bc.com sono italianeowyn
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Così mi terrorizzate :roll:
Una mia amica s'è ridotta a pedinare il relatore sotto casa sua perché si avvicinava la data della discussione e lui era sparito... ma dico io... che gli passa per la testa a questi prof??? :think: :suspect:
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

lilacwhisper ha scritto:ma dico io... che gli passa per la testa a questi prof???
Vorrei tanto saperlo anch'io cosa passa nella testa dei professori: io devo consegnare la tesi a inizio Novembre e la relatrice, nonostante le porti periodicamente tutto ciò che scrivo, ha detto che non leggerà una riga finchè non è completa. Ma è normale? Ok, ho ancora un mese di tempo a disposizione e ho quasi finito (devo solo ultimare l'ultimo capitolo e scrivere la conclusione) ma se poi non le va bene ciò che ho fatto fin'ora? Come farò a rivedere tutto nel poco tempo che mi rimane? Era così difficile per lei correggere man mano? Una mia amica ha dovuto rimandare la laurea alla sessione successiva proprio per questo motivo. :(

C'è da considerare anche il fatto che questa professoressa è una persona che rimanda gli appuntamenti di giorno in giorno e di settimana in settimana. :?

Mi sembra di impazzire. :wall:
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

nonostante le porti periodicamente tutto ciò che scrivo, ha detto che non leggerà una riga finchè non è completa. Ma è normale?
Diceva così anche la mia ... e ora mi dice che NON HA TEMPO!!!!! :evil:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Eh, mettiamoci che purtroppo il prof. di filologia se n'è andato all'altro mondo nel frattempo... e il quadro è completo
studi a Bologna per caso?? perché con tutte le maledizioni che abbiamo mandato nel corso degli anni tutti quanti noi studenti ai prof di quella materia non vorrei sentirmi responsabile... :roll:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

ha detto che non leggerà una riga finchè non è completa. Ma è normale?
Un relatore ha il DOVERE di seguire la tesi passo dopo passo, e se non ha tempo/voglia non deve accettare lo studente e indirizzarlo a un altro prof!
Leggere la tesi solo quando è completata??? Ma siamo matti??? Ragazze incazzatevi, non dovete tollerare certi soprusi!!!

Scusate il tono ma 'ste cose mi fanno uscire dai gangheri!! :evil:

Mi rendo conto di essere stata fortunata ad avere un prof che mi correggeva anche le virgole e mi dava molti suggerimenti...
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

SweetLuna ha scritto:io devo consegnare la tesi a inizio Novembre e la relatrice, nonostante le porti periodicamente tutto ciò che scrivo, ha detto che non leggerà una riga finchè non è completa. Ma è normale?
no, non è assolutamente normale, di solito vengono fatte delle correzioni capitolo per capitolo e solo alla fine sulla tesi al completo.
Il mio consiglio per chi sta imbarcandosi nella tesi è di scegliere, non l'argomento, non il prfo bravo, ma il prof disponibile e senza 10.000 impegni, o, almeno, uno che abbia assistenti sempre presenti a cui delega gli impegni. Altrimenti si rischia il manicomio, oppure che la relatrice contesti la tesi in sede di laurea facendo ottenere pochi punti...
:shock:

Per quanto riguarda cosa passa nella testa dei prof, no comment, lavoro in un'Associazione fatta di prof e vorrei strozzarli quasi tutti!! senza contare che ho assistito ad una riunione in cui si lamentavano che vengono considerati una categoria che fa poco e guadagna troppo :silenced:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Citazione:
Eh, mettiamoci che purtroppo il prof. di filologia se n'è andato all'altro mondo nel frattempo... e il quadro è completo

studi a Bologna per caso?? perché con tutte le maledizioni che abbiamo mandato nel corso degli anni tutti quanti noi studenti ai prof di quella materia non vorrei sentirmi responsabile...

No, Parma... e per quanto la materia fosse astrusa, il prof era un pezzo di pane, era un po' una specie di... "nonno" per noi studenti, e anche se mal tollerava gli strafalcioni, con i voti non era così "stretto". Ed era disponibilissimo... uno dei prof migliori che abbia avuto (ed uno dei pochi alla mano... :roll: ).
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

e per quanto la materia fosse astrusa
No, perché? Quasi tutti amano studiare le regole grammaticali dell'islandese antico!! :roll: che incubo... :silenced:

RIP per il povero prof. "nonno" ...
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho appena saputo che non mi laurereò il 16 Ottobre. :|
Il problema non è tanto dover aspettare ancora (mese più, mese meno), quanto il fatto che per discutere la tesi la sessione sucessivo dovrò reiscrivermi di nuovo e pagare qualcosa come 1500€ di tasse.

Si possono dire le parolacce nel forum?
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

:shock:
non ho parole....

Eowyn: :heartkiss:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi accodo al :heartkiss: per Eowyn. Mi spiace tantissimo, sia per i soldi che prendono il volo ( :evil: ) che per l'ennesima attesa per questa fine... tieni duro!!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

un bacio di solidarietà e incoraggiamento anche da parte mia !

:heartkiss:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Rispondi