Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Nord? USA?
Centro?
Sud?
Biografia?
Uhm, questo potrebbe essere un buon quiz e lo è....
Feltrinelli?
diario?
fumetto: l'eternauta??? si richiedono maggiori info su questo fuemetto... mi stuzzica...
un incorcio fa fantascienza e impegno politico.
non sono brava nelle recenzioni, ma è meraviglioso. lo sceneggiatore è Oersterheld, e credo che abbia fatto una brutta fine (gli appassionati di storia argentina sul forum sapranno dare maggiori informazioni), e il disegnatore è solano lopez, un vero artista...
insomma è da leggere
tornando al libro:
argentina
brasile
venezuela
perù
chile bolivia para-uruguay?????
ma sarà uno scrittore superfamosissimo??? perchè è vietato...? se è vietato ne ho già in serbo uno mooooltoooo meeeenoooo faaaamoooosoooo....
è solo che quando ho fatto quello di Del Boca, ci sono voluti parecchi indizzi (quasi l'ho dovuto dire io... ) così ho pensato a qualcosa di più noto, conosciuto e (forse ahimè) già letto...
l'ha scritto solo o a 4 mani??? non è quello... (che poi le mani sarebbero due scusa... mica erano ambidestri... o ce ne uno a quattro autori che mi sfugge?)
allora, ho paura che se rispondo a tutto indovini,
vabbè, allora:
uomo?
vivente? (a meno che non ci siano fatti di cronanca recente che ignoro.....il che è possibile )
europeo? americano? asiatico? africano? oceanico?
Libro:
romanzo? racconti? poesie? saggio?
in italiano? nel senso della lingua in cui è stato scritto
pubblicato per la prima volta in questo secolo? nel XX? nel XIX? prima?
è vero che l'autore del fumetto di cui sopra è desaparecido?
il romanzo parla di:
amore?
guerra?
storia?
il protagonista è un uomo?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "