Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
allora d'accordo ai libri in inglese, ma cercando di lasciare almeno i 3/4 dei libri in lingua italiana.
Direi allora che è il caso di specificare accanto al numero se un libro è in inglese, in modo che, sapendo di avere una certa scelta, possa iscriversi al BX anche chi sa solo l'inglese (ti ricordi quella richiesta l-u?)
Si, me la ricordo, ma credo che per quella ragazza i 3-4 libri in inglese di questo BX non siano così interessanti, ormai ha chiesto e ottenuto una lista di ring in inglese.
... soprattutto perché questo, se non sbaglio, è nato come il primo BX italiano (non sono razzista, ma già che si dice che le regole non si cambiano in corsa... )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
però essendo un temibile pirata, vengo li e vi infilzo tutti col mio uncino se non la piantate di parlare forestiero.....
un uomo chiamato contratto!!!
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....
Santa Polenta mi sono persa un paio di giorni di questo 3D e mi ritrovo a leggere estratti in inglese mmm... e doppio mmmm
io non leggo in inglese..e se mi arrivano estratti solo in lingua inglese?
Mi piaceva di più l'idea di solo estratti in italiano
Visto che l'idea mi è piaciuta moltissimo, potresti già inserirmi per il secondo giro?
Grazie
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Arrivato ieri, già preparato tutto e pronto a partire oggi alla volta di Milano Marittima...
Posso iscrivermi al secondo giro?!?
Grazie e W il BookXerpting!!!
PS: speravo di trovare qualche estratto in english...acc...cmq per il prossimo giro forse ne inserisco uno io!
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
sarina79 ha scritto:speravo di trovare qualche estratto in english...acc
Non ti preoccupare... ne mettero' un paio io
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Io avrei bisogno di delucidazioni... Il meccanismo generale ce l'ho, ma non ho capito bene se le fotocopie devono essere di libri che ho già registrato, di libri che ho già scelto, ma che aspetto a registrare, o se devo registrare i librie al posto del titolo mettere il numero della fotocopia... sono un po' confusa, direi che si capisce anche dalla domanda...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Puoi fare come preferisci.
Noi abbiamo registrato i libri con nickname e numero per non permettere ai curiosoni di andare a spulciare sulla bookshelf, ma puoi benissimo usare libri già registrati e non solo da te.
LU ha scritto:puoi benissimo usare libri già registrati e non solo da te
Uh... in questo caso non è necessario che io elimini il titolo o lo sostituisca con il numero della fotocopia... in fondo sta alla "sportività" di chi mi segue non sbiciare, giusto ?
Grazie per le spiegazioni .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Io per esempio ho i libri registrati normalmente, mi fido della buona fede di chi partecipa, tanto sono "cammuffati" assieme agli altri libri rimasti nella mia bookshelf, no?
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)