[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
aly24j
moderatrice

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da aly24j »

News da Remanzacco: parlato con la responsabile (gentilissima :D ), hanno parecchi libri donati da darci, suggerivano comunque di fare una selezione (ce ne sono anche di molto vecchi). Siamo rimaste d'accordo così: a metà giugno passerò io di persona a fare cernita/ritiro...Ovviamente se qualche udinese vuole unirsi, ci possiamo mettere d'accordo e andare insieme (sono aperti anche sabato mattina)!

Mandato mail a Cervignano & Udine...
Zoppola è un po' piccola (6800 volumi) mandiamo mail lo stesso (io ho tenuto presente solo dai 10.000 circa in su)?
Edit: mandato anche a San Giovanni al Natisone
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

cosa facciamo, iniziamo a dire che per lunedì va bene?
magari è meglio rispondere già domani, che dite?
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

/me si vergogna :oops:
Mio padre mi ha ricordato che il 25 Maggio è il prossimo lunedì :arrow: Sarò insindacabilmente a Mestre per lavoro tutto il giorno :|
Mi tocca darvi buca. :(

Per la mail: intanto prova a dirle quello che siano riuscite a scoprire. Dati relativi ai rilasci, agli iscritti, bibl varie (viewtopic.php?f=8&t=22864). Magari chiedile se il suo dubbi origuarda il fatto che i loro libri hanno etichette di bibl attaccate: se è un problema ci incolliamo sopra le etichette BC e precisiamo nella prima pagina del libro che è stato donato e non "rubato" ;)
:arrow: Stavo pensando che potremmo anche dire che esporremo un cartello con il messaggio "Si ringraziano le bibl A-B-C-D per la collaborazione" sul banchetto. Che dite?
In bc.com sono italianeowyn
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

Éowyn ha scritto:Stavo pensando che potremmo anche dire che esporremo un cartello con il messaggio "Si ringraziano le bibl A-B-C-D per la collaborazione" sul banchetto.
oh, yes!
1.a noi segnalare in un cartello le biblio' che ci hanno aiutate non costa nulla, anzi...
2.è un bel gesto quello di ringraziare chi ci ha aiutate e riconoscere la collaborazione accordataci! :yes!:
3.il "lecchinaggio" funziona sempre! :wink: magari si gasano, si lusingano e diventano più disponibili e meno sospettosi!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Esatto! Condivido tutti e tre i punti :yes!:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Anche UD collabora :bounce:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

D'accordissimo sul cartello (avevo pensato anch'io a qualcosa del genere)!!
Sicuramente i resp delle varie biblioteche passeranno per PNLegge: così chi ci ha aiutato è "pubblicizzato" e contento, chi non lo ha fatto magari vede che è una cosa seria :P e per il prossimo anno si ricorda di noi.

EDIT: io comunque pensavo, per fugare ogni dubbio di "appropriazione indebita", di attaccare su ogni libro l'etichetta "donato dalla biblioteca di ... in occasione di PN Legge 2009" anche perché comunque i libri saranno stra etichettati/timbrati dalle biblioteche.
Pensandoci...Potremmo personalizzare una delle belle etichette di PnLegge (se abbiamo il diritto di usare le immagini ufficiali) fatte da Pallina, mettendo già dentro tutto...
(sono a casa con il piccolo malato, ecco perché sono tanto presente qui oggi :lol: )
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

aly24j ha scritto:(sono a casa con il piccolo malato, ecco perché sono tanto presente qui oggi :lol: )
Oh, povera stella :( Un bacio.

L'idea di attaccarci su "Donato dalla Bibl di ... ecc" mi piace. :yes!:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:/me si vergogna :oops:
Mio padre mi ha ricordato che il 25 Maggio è il prossimo lunedì :arrow: Sarò insindacabilmente a Mestre per lavoro tutto il giorno :|
Mi tocca darvi buca. :(

Per la mail: intanto prova a dirle quello che siano riuscite a scoprire. Dati relativi ai rilasci, agli iscritti, bibl varie (viewtopic.php?f=8&t=22864). Magari chiedile se il suo dubbi origuarda il fatto che i loro libri hanno etichette di bibl attaccate: se è un problema ci incolliamo sopra le etichette BC e precisiamo nella prima pagina del libro che è stato donato e non "rubato" ;)
:arrow: Stavo pensando che potremmo anche dire che esporremo un cartello con il messaggio "Si ringraziano le bibl A-B-C-D per la collaborazione" sul banchetto. Che dite?
ciao,
noooooooooooooo, non puoi abbandonarci.. :sorry:
in caso proponiamo un altro giorno o facciamo tutto via mail?
più tardi inizio a scriverle i dati che abbiamo...

benissimo l'idea del cartello (ci sono sviluppi sul fronte organizzatori del pnlegge?)
ciao

ps: ali un bacio al cucciolo..
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

last-unicorn ha scritto:Statistiche sui libri italiani registrati non credo ci siano. Al limite potreste usare i numeri internazionali e quello degli iscritti iktaliani, immagino che il numero di libri sia in qualche modo proporzionale. :P

members: 772,029
books registered: 5,609,869

italy 23,294

quindi...

772,029 :5,609,869 = 23,294 : x

x= 169.263

posso dire che in italia abbiamo liberato approssimativamente 170.000 libri?!?

secondo voi che altre cose importanti ci sono da dire?
aiuto... :sorry:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io direi che non si sanno numeri esatti, ma che il numero totale è quello. :P Magari ribadendo che c'è chi ha migliaia di libri registrati (o anche nessuno :P ). Forse la sincerità è apprezzata... :lol:

Edit:
Ma avete visto che in media sono 7,27 libri a testa? :eyes:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

last-unicorn ha scritto:Ma avete visto che in media sono 7,27 libri a testa? :eyes:
e solo perchè ciucchino da sola ne ha liberati più di 1800, altrimenti sarebbero anche meno......... :(
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:noooooooooooooo, non puoi abbandonarci.. :sorry:
Guarda, non so che dire. Per una volta che ho un impegno di lavoro improrogabile (spiegazione noiosa: Lottomatica ci ha mandato un invito riservato per un incontro tra "Top ricevitori" - e non sta bene dire di no, dato il privilegio :roll: - a cui normalmente parteciperebbe papà. Invece ho mandato i miei dati per l'accredito e l'accesso all'incontro e mi tocca andare :( Oltretutto non posso neppure proporre un cambio "in corsa" perchè comunque mia madre ha una visita medica nel pomeriggio: anche se a Mestre andasse mio padre io dovrei rimanere al bar, non potendolo chiudere :( ) cade proprio nel giorno sbagliato :(
Pallina ha scritto:secondo voi che altre cose importanti ci sono da dire?
aiuto... :sorry:
Ho letto la mail: chiara, precisa, esaustiva :yes!:

:arrow: Se si accontentano della mail, BENISSIMO!
:arrow: Se no, speriamo cambino data.
:arrow: Se no, non so cosa dire. :|
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ciao,
allora va bene spostare l'incontro, ma dobbiamo dare almeno 5 giorni di preavviso, così avvisa tutti, oppure possiamo trovarci solo con lei, ma a questo punto mi sa che è meglio se spieghiamo tutto noi..

detto questo.. eowyn, quando puoi?!? :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:lol:

Tutte le mattine, sabato escluso. Il primo giugno tassativamente NO: ho i enitori a Praga e mi tocca stare al bar 13/14 ore di fila :x

------------------

Sono passata in bibl a Brugnera:
:arrow: ho comprato 23 libri al loro mercatino interno ( :oops: ). Chiedono un contributo/donazione - per l'acquisto di altri libri - di almeno 2€/libro. Hanno titoli interessanti (Benni, LaPierre, Fallaci, Forsyth, Allende...) e roba un po' meno, ma comunque non spazzatura. Ergo, se non potete accedere ad un Libraccio mi pare una buona alternativa (oltre che contribuire ad una buona causa ;) )
:arrow: Nel cesto dei libri donati ci sono "gli scarti degli scarti (cit.)": Harmony e simili. Sempre buoni per fare numero, eventualmente :P
:arrow: La prossima settimana aprono la UCZ nell'arancera di Villa Manin. Hanno tanti libri disponibili. Mi ha detto di ripassare prima del 25 Giugno per prenderne un pochi, gratuitamente, per PNLegge :bounce:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

provo a dirle martedì o mercoledì allora, che dici? :whistle:
così facciamo subito anche questa e vediamo che ci dice..

interessante la biblo a Brugnera, magari ci faccio un salto anche io.. appena scopro dove sta brughera.. :suspect: :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Perfetto :D

Per le indicazioni stradali... più tardi, che ora devi andare al lavoro :roll:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

mail inviata..

ah, il moroso mi ha detto che brugnera "è qua dietro" ( :suspect: ) ce la potrei anche fare allora.. :mrgreen:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Éowyn ha scritto:Nel cesto dei libri donati ci sono "gli scarti degli scarti (cit.)": Harmony e simili. Sempre buoni per fare numero, eventualmente :P
Speriamo di non averne bisogno!! :whistle:
Sto leggendo:

WishList
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

la signora dice giovedì o venerdì mattina, per me è lo stesso, voi?
ciaoooo
Rispondi