Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da fabiana »

Altro problema, non riesco ad entrare in tutti i libri che ho in Bookshelf su alcuni, un paio per il momento ma non sono entrata in tutti, mi da un errore alla riga 71

Server Error in '/' Application.
Object reference not set to an instance of an object.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object.

Source Error:

Line 69: <p class="entrybyline"><%= entry.GetJournalEntryDetails()%></p><%= entry.GetReleaseDetails() %>
Line 70:
Line 71: <p><%=entry.GetJournalImage()%> <%= Html.SafeEncode(entry.GetCommentText()) %>&nbsp;</p>
Line 72: </td>
Line 73: </tr>

Source File: d:\domains\www.bookcrossing.com\v2.0\wwwroot\Views\Books\JournalEntries.aspx Line: 71
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Sonnenbarke »

last-unicorn ha scritto:Hm... se dice "not so happy" di solito vuol dire che non ha funzionato... Sei sicura che lo status non sia tornato a quello di prima? :think:
Hai ragione, oggi era tornato quello di prima!

Un'altra cosa, oltre ai tell-a-friend referrals azzerati, è che sono cambiate tutte le categorie dei libri, es. mi ha messo Cronache birmane (tra l'altro con il titolo in francese, va' a sapere perché) come Humor, che francamente non mi pare proprio il caso... :think:
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Sembra che diverse cose siano state sistemate o quasi pronte per essere a posto. Vi metto il link al post di Matt:
http://www.bookcrossing.com/forum/25/432264/6863256

Per i problemi qua nominati, dice che le liste di amici sono tornate a posto, le città nel profilo anche dovrebbero essere a posto, più o meno, così come la modifica delle impostazioni del profilo.
Domani (orari nordamericani) sistemerà i problemi per il rilascio dei libri, altri problemi relativi al profilo e alle bookshelves e forse anche le wishlist.

Non ricordo chi l'aveva scritto, ma grazie per aver riportato il messaggio che ripristineranno le immagini delle copertine (e non solo) nelle j.e.!
EDIT: e infatti sono tornate! :mrgreen:

Sono abbastanza ottimista, presto rifunzionerà tutto.
:wave:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

mikime ha scritto:EDIT: e infatti sono tornate! :mrgreen:
A me no. :( Ma forse non tornano tutte insieme, ma poche alla volta, quindi attendo fiduciosa...:pray:

Edit: Hmmm... alcune sono tornate anche a me, ma non le copertine, solo le j.e. pic... :think:
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Anche io penso che alcune delle mie manchino....è comunque buon segno.

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

mikime ha scritto:le città nel profilo anche dovrebbero essere a posto, più o meno,
nel mio caso direi "meno", perché continuo ad abitare nel titolo di un romanzo di Neil Gaiman :P

Ma ci sono due aggiunte:
mi sono ritrovata nella casella "referring member" un bookcrosser che non conosco, che non ho inserito io al momento della registrazione e che ieri non c'era :eh?:
e
confermo lo "sfasamento" segnalato da Sonnenbarke delle categorie di alcuni libri nella mia bookshelf (che però ieri non avevo notato, quindi non potrei dire se è una novità di oggi) :?
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

In compenso ora cambiare lo status funziona. :mrgreen:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Si possono cambiare i dettagli dei libri registrati da altri e si possono aggiungere le copertine :mrgreen: (ovviamente se sono in nostro possesso).

(Va beh, non è che cambi la vita, ma mi piace :P ).
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Si possono cambiare i dettagli dei libri registrati da altri
ma davvero ? ho nella mia bookshelf qualche libro registrato da altri che contiene errori di battitura nel titolo..........posso correggerli ?!
bello ! (ma aspetterò a farlo ancora qualche giorno: ho adottato la linea di condotta "inutile cambiare qualcosa mentre le cose sono ancora in itinere" :wink: )
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Ma secondo voi (3 domande):
1- se io registro un libro e quello che lo ha dopo di me modifica alcuni dati, a me rimane come lo ho registrato, no? (se che la risposta è ovvia, ma per essere sicuri al 100% ve lo chiedo lo stesso :P ). E' così anche per le copertine, giusto? 2 - Quindi in teoria, su un libro non registrato da me potrei mettere qualsiasi foto che la vedrei solo io, giusto?
3 - Curiosità: voi cosa fate, le copertine nelle j.e. le lasciate lo stesso anche se ora c'è la possibilità di metterla nei dati iniziali?

Grazie
Immagine Immagine Immagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Basta provare. :mrgreen:
Ok, ora modifico un libro di lilac, ché ho notato che ha un piccolo errore di battitura nel nome dell'autrice. :P
http://www.bookcrossing.com/journal/7162680/
"JOnes" deve diventare "Jones"... :wink:

Edit:
Non succede assolutamente nulla. :whistle: Secondo me quel link sta là per sbaglio, infatti non dovrebbe essere possibile modificare i dati di libri registrati da altri, verrebbero fuori troppi casini... :think:

Edit2:
Però ho messo la copertina che non c'era (stranamente, visto che era un libro presente nel database di amazon... però ho visto che è capitato anche con altri libri :think: ).
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

last-unicorn ha scritto:Non succede assolutamente nulla. :whistle: Secondo me quel link sta là per sbaglio, infatti non dovrebbe essere possibile modificare i dati di libri registrati da altri, verrebbero fuori troppi casini...* :think:
In effetti ieri sera ho provato a farlo e si apriva una pagina che diceva "Server error", o qualcosa del genere, pensavo (in realtà speravo :mrgreen: ) fosse questione di tempo e sarebbe diventato attivo. Però CERTIFICO al 100% che si possono caricare le copertine anche se i libri nella propria bookshelf sono stati registrati da altri. Es.: http://www.bookcrossing.com/journal/7693184/ :P

Io comunque continuo a sperare che si possano modificare i dettagli, lo so che potrebbe essere uno sbatti inutile ma per me che sono pignola... sarebbe il massimo! Anzi, vado a correggere quel libro
last-unicorn ha scritto:che ha un piccolo errore di battitura nel nome dell'autrice. :P
:P

*EDIT
Non so, ma secondo me sarebbe più comodo poter correggere direttamente un errore di battitura piuttosto che mandare un MP a chi ha registrato il libro (cosa che non ho mai fatto, non mi va di rompere le scatole alla gente :P ). Fermo restando che si tratta soltanto di libri sulla propria bookshelf, ovviamente, e che si tratta di una minuzia di cui certamente si può fare a meno (specie ora che ci sono ben altre priorità :wink: ).
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

però avere finalmente le copertine è fantastico!! ieri ne ho caricate parecchie
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

fabiana ha scritto:però avere finalmente le copertine è fantastico!! ieri ne ho caricate parecchie
Anche a me piace un sacco :mrgreen: più tardi ne carico qualcun'altra :whistle:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io le copertine le avevo già prima perché la funzione era in beta. :P Però in compenso ora le copertine caricate mi sono scomparse... :roll:

Anch'io trovo comodo poter editare i dati dei libri, specie se è tutto in maiuscolo o l'autore è nel formato "cognome, nome", però dall'altra parte m'immagino un sacco di casini.. "No, perché mi hai modificato il titolo, io lo volevo così?!", scherzetti stupidi, ecc... :lol: Quindi, anche se la trovo una cosa utile, temo che possa venir abusata. :P

Il bug delle prenumerate è stupendo, non sapevo di aver registrato tante copie dello stesso libro! :lol:

Edit:
Da qualche parte (forse nella roadmap?) ho letto che vogliono aggiungere altre fonti di copertine oltre ad amazon. :mrgreen:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

last-unicorn ha scritto:Anch'io trovo comodo poter editare i dati dei libri, specie se è tutto in maiuscolo o l'autore è nel formato "cognome, nome", però dall'altra parte m'immagino un sacco di casini.. "No, perché mi hai modificato il titolo, io lo volevo così?!", scherzetti stupidi, ecc... :lol: Quindi, anche se la trovo una cosa utile, temo che posso venir abusata. :P
Su questo ti do pienamente ragione :wink: :think:

Comunque ho provato a correggere l'autrice del libro linkato nel tuo post precedente, pare che la funzione non sia attiva nemmeno per chi ha registrato il libro :no!:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Anch'io trovo comodo poter editare i dati dei libri, specie se è tutto in maiuscolo o l'autore è nel formato "cognome, nome", però dall'altra parte m'immagino un sacco di casini.. "No, perché mi hai modificato il titolo, io lo volevo così?!", scherzetti stupidi, ecc... :lol: Quindi, anche se la trovo una cosa utile, temo che posso venir abusata. :P
Sono d'accordo: metti che il libro arrivi in mano ad un cretino che ti modifica il titolo da "Zanna Bianca" a "Le notti calde di Moana" :no!:
Il bug delle prenumerate è stupendo, non sapevo di aver registrato tante copie dello steso libro! :lol:
Io il libro che ora ho in oltre 130 copie non l'ho neppure mai registrato :lol:
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:Comunque ho provato a correggere l'autrice del libro linkato nel tuo post precedente, pare che la funzione non sia attiva nemmeno per chi ha registrato il libro :no!:
Ho provato con un libro mio e a me funziona... :think:
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Magari anche le modifiche dei dati saranno visibili solo da che le inserisce, come già succede per le copertine :yes!:
Immagine Immagine Immagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Però io la copertina del libro linkato da lilac la vedo. :think:
Rispondi