Mega festa per il RADUNO di settembre...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi

Allora che fai, ci vieni?

Sondaggio concluso il lun set 08, 2003 5:30 pm

Si', ci saro' con tutto il mio entusiasmo
10
59%
Certamente, non manco mai a una festa
7
41%

Voti totali: 17

Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ditelo a me che ho esigenze urinarie e di pappa non indifferenti (ieri sera ho cenato all'una di mattina con tre cornetti e son dovuta correre in bagno a fare i miei bisogni...ecco perché sbraitavo. Mi spiace, ma son incinta quanto voi eravate affamati...:P). Questo per quanto riguarda il mio saluto "ad assalto", del quale non cerco certo giustificazioni. Ognuno aveva le sue incombenze. Ma appunto, si parla di me...non degli altri...speravo quanto meno di poter salutare tutti in modo più consono al mio ritorno dal bagno o in seguito, data la mia partenza. Pazienza...

Per Lulù, non c'è problema: so aspettare...
Ultima modifica di Churra il mer set 10, 2003 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

si Chù aspetta :yes!:

Aspetti, no? :wink:

Cmq ti consiglio gli emoticons, come moderatice certe cose dovresti saperle, perchè sennò sembra una minaccia, sai? :P

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Lupetta ha scritto:Cmq ti consiglio gli emoticons, come moderatice certe cose dovresti saperle, perchè sennò sembra una minaccia, sai?
Ognuno interpreta le frasi a seconda di quello che si aspetta... Personalmente uso meno faccine possibili perché non è che le adori e poi le mie minacce sono ben riconoscibili...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Completamente d'accordo con Churra, la situazione ieri (almeno per me) in alcuni momenti (soprattutto all'ingresso) e' risultata oltremodo 'imbarazzante' :shock: .
Penso di poter dire che se fossi stata neofita, e non avessi saputo che Persone sarei andata a conoscere (e rivedere) forse una vocina da dentro mi avrebbe consigliato di girare i tacchi e andarmene, magari convinta di aver toppato l'appuntamento.
:suspect:

Non mi vengono in mente ora alternative da suggerire, ma lo faro' senz'altro se mi si accende una lampadina.
In ogni caso grazie a tutti per la partecipazione (e la costanza!) e per i bei libri.
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

si churra hai ragione :yes!:

Lulù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
skizzo_surf
Spugna
Contatta:

Messaggio da skizzo_surf »

Aggiungo la mia all'incontro di ieri sera, con l'occhio dei mio primo meetup, dopo solo due giorni dalla registrazione!

Il posto già lo conoscevo, quindi non ho fatto molto caso ai pusher che propagandavano la loro mercanzia in offerta, e non bisogna fare caso nemmeno al campo nomadi adiacente, costellato di auto tedesche di ogni cilindrata.

Sinceramente, avevo capito che il nostro incontro era ritagliato all'interno di una serata che si sarebbe stata comunque, che so, un concertino, un incontro, non pensavo che lo tenevano aperto per noi.
A dire il vero c'era una proiezione in corso, ma (mi pare) ad esclusivo uso del tecnico del proiettore :-)

Però.. sono stato bene lo stesso, ho conosciuto tante persone e ho fatto quattro chiacchere, è stato divertente vedere akela che rovesciava il suo zaino di libri e poi vedere che il libro che avevo adocchiato era subito sparito!

Abbiamo mangiato lo stesso, e nel piatto erano ben tre i tipi di pasta differenti, ed erano tutti perfettamente ed egualmente (s)cotti, così che non ci si poteva lamentare che i rigatoni mal si accoppiano con le conchiglie :-))

Per il resto, spero che si ripeta! (ho sentito parlare di martedì?)
Però penso anch'io che non è un posto adatto, specie per i nuovi arrivati. Anche se cacche per terra non ne ho viste :-)

Ciao a tutti, Alessio.

PS: ieri sera poi non sono venuto al cornetto, ho visto che la macchina di akela prendeva altre vie, il cielo sembrava impaziente di farmi la doccia, insomma mi sono dileguato anch'io, e non vi ho salutato!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Ciao skizzo_surf,

Sai che non so chi era tra tutti? Scommetto anche viceversa: pur avendo fatto io i cartellini, non lo metto mai il mio.
Di solito i meetup ci sono ogni secondo martedì del mese, quindi quello ufficiale sarà per ottobre. Ma spesso alcuni di noi si ritrovano extra meetup per un drink o per un gelato, quindi dà un'occhiata al forum e saprai tutto.
Cmq, per quanto riguarda il cornetto: quelli che ho mangiato io almeno erano davanti casa mia :lol:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

accidenti ma il negozio di cornetti sotto casa tua allora odia proprio ME!
Quando vieni su me ne porti uno? :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Appena possibile eheheheh Ma cmq...non avete cornetterie a Milano?? Naaah che scarsi: mi sa che non mi trasferisco più ;)
George Sand
Mozzo

Messaggio da George Sand »

Non me ne voglia Pasquino che comunque si è preso l'impegno di cercare il posto e di organizzare la serata, ma condivido le critiche di Churra. Non ero mai stata al Villaggio Globale, sapevo che è un posto alternativo e i posti spartani mi vanno anche bene, ma non credevo che il contesto fosse così degradato. Sicuramente non è un posto per organizzare gli incontri di bookcrossing e anch'io devo dire che, se fossi stata una neofita, avrei avuto seri dubbi sulla natura di questi incontri e me ne sarei subito andata via.
A Roma abbiamo sicuramente tanti bei posti dove organizzare un incontro, uno di quelli equo- solidali suggeriti recentemente sul forum mi sembrano una buona idea, magari anch'io cercherò di suggerirne qualcun altro. Comunque per la buona compagnia e i buoni libri scambiati per me è valsa la pena di venire e, last but not least, la pasta almeno non era male.

Salutoni a tutti,
GEorge SAnd ( Cristina )
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )
bullA
Spugna

mu

Messaggio da bullA »

fnalmente sono riuscita a collegarmi, non vadate alla scrittura ma sono in un internet cafè, ma la tastiera è tutta cancellata e quindi mi affido alla mia frande capoacitò di screivere senza guardare--la ttastiera è anche un po' troppo sensibile--
dovevo fare il mio commento su ieri, ma me lo avete rubato, mi sono divertita anche io, ma in effetti la location non era l'ideale per i neofiti, devo infatti ringraziare ms piggott: senza di te non ci sarei mai stata!!!
saòuti a tutti quelli che ho conosciuto e che mi hanno riconosciuta, e a rose rosse perchè ho ladrato un suo libro(spero di registrarlo domani)
ciao ciao
:eyes:
> l'Aglianico, misurato col cervello e bevuto con il cuore, dona alla vita conforto, gioia e fiducia < Orazio, 65 a.C. - 8 a.C.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Liber ha scritto:accidenti ma il negozio di cornetti sotto casa tua allora odia proprio ME!
Penso che ora muoio da troppo ridere!!! :lol: :whistle:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
timshel
Bucaniere

Messaggio da timshel »

carmilla
churra e bebé
gioRgio (che non so perché ma quando sono arrivato non l'ho visto)
Jj
miss piggott
seagullars
silevainvolo,
chiunque altro io abbia dimenticato,
e soprattutto gli organizzatori akela e pasquino,

scusatemi per la mia toccata e fuga di ieri. Ero convinto di star via molto meno tempo e di tornare, ma per vari motivi (parcheggio, orario, e devo dire che il luogo non incoraggiava!!) non l'ho più fatto. Spero solo di rivedervi presto!

tim
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Sarà che siamo arrivate in ritardissimo e affamate...
la pasta era buona e la scelta del pecorino (o misto/avanzi di formaggi) ci stava bene.
Riincontrarvi è stato bello, trovare i libri illuminati da due semplici candele, quasi romantico, al villaggio globale non c'ero mai stata, sicuramente non ci tornerò, ma non posso assolutamente dire che son stata male...
grazie carmilla per avermi accompagnato al bagno :shock: :eyes:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Timshel ha scritto:gioRgio (che non so perché ma quando sono arrivato non l'ho visto)
Azz'... date le rispettive dimensioni, che io non abbia visto te e' quasi normale, ma che tu non abbia visto me e' decisamente da visita oculistica :eyes:
Peccato, Tim, mi spiace assai non averti ne' visto ne' salutato, ci salutiamo due volte alla prossima! :P
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Beh, gioRgio, mi sa che il problema del non riconoscersi era dovuto al buio, unica cosa che mi ha fatto un po' soffrire (miope, presbite, astigmatico e pure un po' tonto... la prossima volta sto a casa).

Comunque, sarà che sono uno adattabile a tutto (e non è una battuta), sarà che mi piaceva comunque ritrovarmi con amici vecchi e nuovi (un salutone a Rosarossa: ci siamo monopolizzati a vicenda... va beh! ci regoleremo la prossima volta)... :roll:

insomma mi sono divertito, anche se capisco che per qualcuno sarebbe stata migliore un'altra "location" (dove, chissà? magari mi trovo a disagio io). :think:

Chiedo formalmente scusa a chi non ho conosciuto perché (ripeto) non ci vedevo "un baccello". Vi saluto qui, tutti. :oops:

Un abbraccio ravvicinato
:arrow: a Still, che ho "mezzo accannata"... scuse ufficiali, ma voglio la risposta di "accettate" sennò poi sto male (tanto ti sei rifatta con l'Amatriciana a salve)
:arrow: a Pasquino e ad Akela (daje che la prossima "la famo a Malagrotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) :mrgreen: intanto vi confermo stima e simpatia :P
:arrow: Per Akela: "Ce vole 'n certo coraggio" (ricordi?) ma da parte mia, perché adesso quel "bombardino" ce l'ho in carico io (a proposito, ma dov'è il BC code? Non riesco ad aggiornare il giornale)

Eliezer

Segue: Proposta luogo prossimo Meet Up
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Il secondo tentativo per la seconda entrata al Villaggio Globale

...eh sì, perchè un secondo tentativo c’è stato! Le strade dritte di testaccio, dove un parcheggio alla sera (di qualsiasi giorno della settimana!) è oro, sono attraversate da macchine piene di gente che sarà destinata al suo locale: questa è una delle zone a più alta densità di locali, ed ogni sera è una festa...e ce ne siamo accorti! La seconda entrata del ‘Villaggio Globale’ è laggiù: «Ma non è meglio parcheggiare qui?»...«Ma no, tanto più giù c’è posto...e poi si può entrare dentro!!».......prendiamo una stradina dove già le persone sono molto di meno ed il buio si fa più denso, melmoso! Sguardi che guardano...altri scrutano, addirittura! E’quasi del tutto buio: strano trovare delle zone “quasi totalmente buie” in una zona così centrale di Roma...ma questa sembra quasi un’altra zona di Roma, rispetto a pochi passi indietro...ed il buio c’è!
D’improvviso sulla sinistra compare un chioschetto. Sembra un chioschetto messicano...i “gestori” ci guardano anche loro...non vogliamo i vostri colorati bacardi breezer...neanche le vostre birre...non ci hanno chiesto nulla, ma il pensiero è quello! E le colorate bottigline sono l’ultimo colore che osserviamo! C’è una porta: è la porta da dove un tempo entravano in massa le povere bestie non consce che quella era l’ultima passeggiata prima del macello! Sarà quella vecchia angoscia che ristagna in questa porta? Sarà quel vecchio terrore di migliaia di bestie pre-macellate, che aleggia ancora nell’aria??? Cos’è??? C’è un cartello amico col simbolo del nostro “biblio-gioco”: eh sì l’entrata è proprio questa!!! Ma... All’orizzonte il cielo è cosi scuro che a confronto l’inchiostro nero per le stilografiche è un limpido laghetto di montagna...Lampi (“Lampa!!!”) squarciano l’oscurità più assolutà...quella del cielo e quella della terra sottostante occupata dsagli umani! I lampi provengono da un’unica, lontana porzione di cielo, ed i seguenti tuoni si fanno sentire solo dopo troppo tempo...Ma noi continuiamo, e superiamo il varco...«Laggiù ci sono i nostri amici!!!!»...Sì, ma prima c’è un altro gruppetto, tra noi e loro! Ci guardano (anche loro!)...Uno soltanto si fa più avanti, verso la nostra macchina, che rallenta sempre di più...la camicia è aperta su una catenina d’oro che poco brilla per la poca luminosità, ma è talmente grande che noi la vediamo...è possibile vederla, come è possibile vedere un paio di denti d’oro del “capo” che, sempre più minaccioso, inizia a brandire un bastone! Sembra ne voglia sentire la consistenza dell’estremità e per farlo, si batte l’arnese sulla mano libera...decidiamo di tornare indietro!
Non sapremmo mai se il bastone fosse tale o soltanto un giornale arrotolato...lui c’era...i denti d’oro non lo so...i lampi sì (oh come lampava!!)...il buio era denso...i gestori “messicani” c’erano...e c’era tutto il resto!
Questa storia accadde un secondo martedi del nono mese dell’anno secondo del millennio nuovo, nel luogo che fu teatro di sangue e di morte...tornammo alle luci della città, contenti di riaverle conquistate, ma tutti quanti con la stessa immagine stampata nella mente: il “ghigno del guardiano di porta”!

:mrgreen:

[/i]
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Lampava proprio un sacco...già già... :think: :yes!: :mrgreen:

LuLù
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

still ha scritto:grazie carmilla per avermi accompagnato al bagno
Voi come avete fatto? Avete preso una candela o avete usato un accendino? Noi entrambi :lol: E dire che il giorno dopo mi hanno regalato una torcia di quelle piccoline...potevano pensarci prima!
Eliezer ha scritto:Segue: Proposta luogo prossimo Meet Up
Azz, ma allora vi invito tutti nella mia camera per il prossimo meetup: dopo scatoloni vari per il trasloco, rimarrà solo JJ e tutta la mia spazzatura :D
Ultima modifica di Churra il gio set 11, 2003 2:25 pm, modificato 1 volta in totale.
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Io sarò tonta...(oltre che cecata) ma sono stata bene...malgrado i disagi logistici... (il massimo è stato dover mettere una candela sul tavolo per vedere dove miravo con la macchina fotografica...)

Quello che cercavo...l'ho trovato... libri e gente interessata ai libri...vecchi amici e nuovi che si candidano a diventarlo...

Francamente la riflessione che mi è venuta è che da altre riunioni che abbiamo fatto (magari in cornici più belle) sono uscita delusa e da qui sono uscita piena di speranze...per noi e per il bookcrossing...
Non voglio salutare nessuno...perché temo di dimenticare qualcuno e mi dispiacerebbe...voglio solo ringraziare chi si è preso la briga di organizzare...ed ha fatto il lavoro per tutti.

Mi sembra che le indubbie difficoltà abbiano dato modo a tutti di dimostrare spirito di adattamento ed amicizia...evidenziando quello che ci interessa veramente, che non è (in questo caso) trovare il ristorantino alla moda...insomma...è stata quasi...UNA PROVA INIZIATICA :D :D :D !

Adesso troviamoci un posto comodo...ragazzi...dove ci si possa anche rifocillare se uno arriva che non ha mangiato...ma senza andarci a cercare la rarità gastronomica... è solo per avere un posto per riunirci!!! Se poi vogliamo andare a mangiare fuori...lo possiamo sempre fare...

Per cui...VENITE, PLEASE, VENITE!!! martedì prossimo...vedi apposito thread di Akela...in gelateria...a testare il locale...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Rispondi