Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
(blimblom.. comunicazione di servizio: questo messaggio apparentemente inutile ha in realtà lo scopo di controllare quanto è passato, secondo l'orario del forum, da quando ho fatto la domanda.. comunque se gioco solo io con 'sti due libri e ogni volta devo far passare 6 ore ci vorrà un'eternità..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
gioia, non è che nessuno vuol giocare
è che io personalmente non li ho letti, manco uno... (un pezzo Zola quando ero al liceo, secoli fa, ma non ricordo molto)
potrei procedere per tentativi, ma non mi sembra carino nei cfr di chi ne ha letto almeno uno...
provo, comunque:
in entrambi uno /una si becca il tifo (o era vaiolo?)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
ma il vaiolo era in Nana (sempre di Zola), non mi ricordo che qualcuno se lo prenda anche ne Il ventre di Parigi..
cmq adesso posso riprovare (grazie santa Keoma)
vediamo...
volevo dire "entrambi sono ambientati a Parigi" (ma non lo dico, chè test ha detto che è cattivella, e questa è proprio la prima cosa che m'è venuta in mente)
(oh, nel caso fosse giusto, facciamo che l'ho detto, occhei?)
la risposta ufficiale è: in entrambi i libri c'è una donna che consiglia un altro dei personaggi fingendo di stare dalla sua parte, ma in realtà sta tirando l'acqua al suo mulino?
(cervellotica, mi rendo conto)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
ufficiosamente ha scritto:entrambi sono ambientati a Parigi
ufficiosamente acqua..
ufficialmente invece ha scritto:la risposta ufficiale è: in entrambi i libri c'è una donna che consiglia un altro dei personaggi fingendo di stare dalla sua parte, ma in realtà sta tirando l'acqua al suo mulino?
Do una soluzione (a caso) così frine può ritentare... (:heartkiss: ) visto che mi sembra l'unica con un po' di cognizione di causa...
-in entrambi muore qualcuno, NO, SCHERZAVO... NON HA A CHE FARE CON LA TRAMA, VERO ?
allora tentiamo con..
-sono stati pubblicati nello stesso anno
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Entrambi i romanzi sono due mattoni (una risposta a caso non si nega a nessuno)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "