Che state leggendo?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Spugna
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:

È tra le letture recenti di mia sorella.
Non l’ha ancora riposto in libreria ed io ne approfitto per un’occhiata, una parola tira l’altra, …. lo sto rileggendo!

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- orsomarso2
- Re del Mare
Io ho prorpio u nbrutto ricordo di quel libro perchè fui praticamente costretto a leggerlo alle medie, e farci una relazione, ovviamente alla prof. non era piaciuta e mi beccai pure una nota sula diario. Però ora sono passati taaaaaanti anni dalle scuole medie e devo dire che non mi dispiacerebbe rileggerlo! Comunque ora, dopo aver finito City di Baricco, mi sto accingendo a leggere I Due Gemelli Veneziani di Goldoni.

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
bello i due gemelli veneziani! mi sono divertita moltissimo a leggerlo!
io ho comprato ieri "l'Ecrivain-militant", una raccolta di testi di arundhati roy, alcuni dei quali già letti in italiano, e leggo "a spizzichi e bocconi"...
io ho comprato ieri "l'Ecrivain-militant", una raccolta di testi di arundhati roy, alcuni dei quali già letti in italiano, e leggo "a spizzichi e bocconi"...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Gli onori perduti di Calixthe Beyala. L'autrice e' nata nel Camerun, ma poi si e' trasferita a Parigi e con questo romanzo ha vinto il Grand Prix du roman de l'Academie Francaise. E' una storia raccontata in prima persona e per questo mi e' sembrato un libro interessante, per cui non ho resistito e l'ho preso... Sbaglio, o ultimamente proliferano i libri di letteratura "femminile"? Ben vengano, anche se personalmente preferisco quelli non troppo "leggi e getta"!
Cosa state leggendo
In questo momento ho fra le mani "Nero sud" di Lucia Lomunno. Storia corale semiseria, graffiante e amara che consiglio caldamente a tutti, non fosse altro che per il linguaggio immaginifico e crudo della Lomunno, che quanto a vernacolismo fa scomparire quello del commissario Montalbano. Assolutamente stupendo!
Buon 25 aprile.
ciao da Lisa

Buon 25 aprile.
ciao da Lisa

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- alexyr
- Re del Mare
i fiori blu di queneau.In francese rendono di più,ma è bello uguale.
nel pomeriggio,appena mi istallo sul treno per ginevra,mi aspetta la serrano con l'albergo delle donne tristi
nel pomeriggio,appena mi istallo sul treno per ginevra,mi aspetta la serrano con l'albergo delle donne tristi
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho iniziato alcuni giorni fa "Trail of the Dead" di Jon Evans, il suo romanzo di debutto. Avvincentissimo!!! 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Dopo un periodo di stanca e un paio di librettini molto leggeri, ho letto "il Capitano è uscito a Pranzo" di Bukosky e "Il giro del Mondo in 80 Giorni" Di Jules Verne
Ora sono immerso ne "La Signora delle Tempeste" della Bradley: al momento non sembra male
Ora sono immerso ne "La Signora delle Tempeste" della Bradley: al momento non sembra male
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
"Il silenzio dei rapiti" di Deaver.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
Concordo con Lisa sul giudizio su Nero Sud di Annalucia Lomunno, assai divertennte anche il primo romanzo: Rosa Sospirosa
Io ho appena finito di leggere Il Primo di Gaetano Cappelli (vedi nelle recensioni) che poi è lo scopritore della Lomunno, la fece esordire in un'antologia di giovani scrittori che si chiamava Sporco al Sud (introvabile)

Io ho appena finito di leggere Il Primo di Gaetano Cappelli (vedi nelle recensioni) che poi è lo scopritore della Lomunno, la fece esordire in un'antologia di giovani scrittori che si chiamava Sporco al Sud (introvabile)
Angeli ei Demoni - Dan Brown
Dopo l'avvincente avventura del Codice Da Vinci - leggibile anche se un pò "costruito"- ho provato con Angeli e Demoni di Dan Brown-------- Da evitare----- Ti trascina fino alla fine.....ma ogni pagina che passa delude l'augurio che comunque ti fai ....che possa riprendersi........ un tonfetto

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare - Blade Runner
- orsomarso2
- Re del Mare