@RING - La pagina più bella che hai letto ;) [APERTO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Re: @RING - La pagina più bella che hai letto ;) [APERTO]

Messaggio da conteroccabruna »

Mi prenoto per pdf. o CD cosa riuscirai a realizzare di questa "impresa di pirateria" nel mare delle pagine edite e inedite di tutti i tempi: solo a una banda di corsari potevi affidarti!!... e bravo :twisted: D'altronde appropriarsi di parole di libertà per diffondere la libertà mi sembra proprio una nobile avventura!

Mi piace il tuo progetto di scrittura e sono andata a cercare il libro che ti ha ispirato: grazie per tutti questi stimoli. In cambio se può serviti, usa pure nel tuo romanzo la mia citazione. :)
Ho letto i primi due capitoli...e vado a commentarli in sede designata 8)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

ah ah ah "banda di corsari"... mi piace e mi piace anche... "nel mare delle pagine edite e inedite"... quando rilasci un libro sei parte di una nobile avventura, non saprei dire se sia più importante scrivere un intero libro (è qualcosa di molto faticoso, ma anche emozionante) o... ancora regalare un libro migliore di quanto potrai mai scrivere tu... se vai in libreria diventano sempre più pochi i libri così, quelli che resistono al tempo che passa... quelli che metti in tasca, che usi come cuscino e che regalerai a tuo figlio magari... per me sarà un onore riportare le frasi e le pagine che avete scelto con le motivazioni date in "Sotto la plastica, il cielo" proprio perché i titoli daranno contenuto, rappresenteranno quello che non riuscirò a dire io... molto più vere di quanto la fantasia possa fare, riporterò per ognuna la fonte è ovvio...

ipotesi 2: In... sotto la plastica il cielo, inserisco per ora solo èowyn, Chise82, conteroccabruna... in testa troverete il simbolo :arrow: che tiene traccia del riepilogo. Per tutti gli altri sarà disponibile un formato elettronico la versione del quaderno appena riesco a risolvere alcuni problemi tecnici (grandezza, formato...) massimo alla fine dell'estate vi contatto... siete mitici... a prestoooo...
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Fai delle mie parole tutto quello che vuoi :-P :D

Per il pdf, io ho avuto la fortuna di essere ultima, quindi sono riuscita a leggerle tutte, ma tenerle (anche solo digitali) per rileggerle di tanto in tanto sarebbe molto bello!
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Grazie mitica... sei mitica :)
allora anche la tua pagina arricchirà il libro sul Bc... ti ho inserita nella lista, inoltre
la prossima settimana inizio con i test per realizzare una copia elettronica di questo quaderno, sto studiando la soluzione migliore... buoni rilasci.
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Purtroppo in questo periodo non ho moltissimo tempo e per fare le scansioni non è banale, allora ho pensato di realizzare un sito di appoggio dove caricherò il o i .pdf delle pagine che mi avete inviato.

vediamo se vi piace, per provare ho ideato due possibili copertine con formati e "peso" molto diverso... sembra andare...

https://sites.google.com/site/lapaginacorsara

Ok??
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Le copertine sono belle entrambe :yes!:
La rossa più professionale, la nera più "emozionale" :)

Complimenti per il lavoro :clap:
In bc.com sono italianeowyn
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Belle tutte e due!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

grazie Eowyn ed Aly24j... :) ed è stato bello scegliere i video su Youtube per descrivere il bookcrossing, a me piace molto quello spagnolo... ho già coinvolto la mia bella, santa, esimia metà per darmi una mano nelle scansioni, così proviamo a fare prima... il quaderno che mi è arrivato è proprio bello, però averlo tra le mani e tutta un'altra cosa... a presto...
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Diego ha scritto:... il quaderno che mi è arrivato è proprio bello, però averlo tra le mani e tutta un'altra cosa... a presto...
:evil: che fai provochi?!!? :P

Premesso che il rosso è il mio colore preferito, la copertina nera è ineguagliabile, azzeccatissima. Misteriosa e ingenua intrigante e leggiadra allo stesso tempo: io quoto quella :yes!: :wink:
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

ah ah ah... sto meditando di rispedire il ring al contrario... così non provoco più... il problema è che un quaderno si è perso strada facendo...

grazie conteroccabruna, anche la mia preferita è la nera... frutto della mia fantasia, ma ho inserito anche la rossa, più classica e molto simile all'originale... CHE PER ORA HO IO :P
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Éowyn purtroppo la tua pagina era contenuta nell'agenda perduta!... tocca inventarsi un modo per recuperarleeeee... :(
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

SIGNORI E SIGNORE, GRAZIE ALL'AIUTO DELLA MIA BELLA (IRELAND) ECCO A VOI LA PRIMA RACCOLTA DELLE NOSTRE PAGINE IN VERSIONE SCARICABILE... TA TA... BUONI LIBRI E BUONI RILASCI A TUTTI... :)

Qui il sito:
https://sites.google.com/site/lapaginacorsara

Qui si scarica:
https://sites.google.com/site/lapaginacorsara/Resources

a prestoooo.... :)
p.s. per sotto la plastica il cielo sono un po' arenato... tante cose da fare, ma non mollo...
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Scaricato! Grazie :wink:
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Grazie a te Gahan... e un abbraccio a tutti :)
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

chiedo conferma: il giro è finito così?
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Ciao Irrilevante... può sempre iniziare un nuovo giro... o continuare il vecchio... :) per il sito... (chiunque volesse può diventare amministratore)... tutto molto libero... in perfetto Bookcrossing Style...
irrilevante
Corsaro Rosso

Messaggio da irrilevante »

richiedo conferma meglio precisata: le persone che erano in lista tra Mitica e Diego sono state escluse, salvo ripresa del giro, dal ricevimento del ring?
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Scusa se ti rispondo così tardi, purtroppo quel ring si è interrotto... :( non ne ho saputo più nulla, mi sembra che nessuno ti abbia ancora risposto, a parte me, da parte mia massima disponibilità a farlo proseguire... ma come?
Rispondi