No che non li vedevi solo tu, è solo che erano momentaneamente sfuggiti all' elencoli vedevo solo io???
cartoni animati
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
anch'io li vedevo!
(e adoravo soprattutto scooby doo e dastardly&muttley!)
non so se già qualcuno li ha già nominati...cmq...vogliamo parlare di carletto il principe di mostri?? (la versione con la sigla vecchia però...se ti accarezza una mano pelosa/se ti sbaciucchia una bocca bavosa/mamma che schifo/ma sono un amico/carletto l'uomo lupo draculino e frankenstein...
) e poi occhi di gatto, la spada di king arthur, nanà supergirl, lamù, i puffi...
parlando di sigle...chi si ricorda quella falsa&tendenziosa del tulipano nero???
alla bastiglia la gran folla si scaglia
è la vigilia di una nuova battaglia
il 4 luglio si arrende il bastione
il 4 luglio c'è la rivoluzione
ma non era il 14 luglio???
ps: arowin sei la mia "spacciatrice" di siti preferita!!!

non so se già qualcuno li ha già nominati...cmq...vogliamo parlare di carletto il principe di mostri?? (la versione con la sigla vecchia però...se ti accarezza una mano pelosa/se ti sbaciucchia una bocca bavosa/mamma che schifo/ma sono un amico/carletto l'uomo lupo draculino e frankenstein...

parlando di sigle...chi si ricorda quella falsa&tendenziosa del tulipano nero???
alla bastiglia la gran folla si scaglia
è la vigilia di una nuova battaglia
il 4 luglio si arrende il bastione
il 4 luglio c'è la rivoluzione

ps: arowin sei la mia "spacciatrice" di siti preferita!!!

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Questa sigla non la conoscevo, ma davvero il cartone di Carletto aveva questa canzoncina? Io mi ricordo solo quella che faceva: Cheeeee paura mi fa, Carletto l' uomo lupo frankie e Dracula (Lupo, Frankie e e Dracula).....se ti accarezza una mano pelosa/se ti sbaciucchia una bocca bavosa/mamma che schifo/ma sono un amico/carletto l'uomo lupo draculino e frankenstein...
Quella iniziale la ricordo molto vagamente e non saprei citarla, però mi ricordo che alla fine Frankie faceva il suo mitico MEHEHE
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Orso, una era l'apertura, una la chiusura... mitiche entrambe le sigle
!!
E anche Doraemon, dello stesso autore, era un mito... e pure le sue sigle
!!
Certo che mi sa che "Carletto" non era una traduzione molto letterale dell'originale Jap

E anche Doraemon, dello stesso autore, era un mito... e pure le sue sigle

Certo che mi sa che "Carletto" non era una traduzione molto letterale dell'originale Jap

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
che bel thread!!!
allora il mio cartone preferito che mi ha fatto amare il calcio è sempre stato ed è ancora : HOLLY E BENGY

ma andavo pazza anche per :
Lady Oscar (per la fine ho anche pianto mi ricordo
)
I cavalieri dello zodiaco ---> mitici! io particolarmente adoravo le puntate in cui c'erano le 12 case dei cavalieri d'oro da attraversare
Pollon
Occhi di gatto, mi faceva impazzire e mi è sempre piaciuto più di Lupin
Mila e Shiro, Mimì tantissimo
Hello Spank
Talpilandia... qualcuno lo guardava?
oltre a questi guardavo tantissimi cartoni sui robot che confondevo e confondo ancora adesso, He-Man, i Ghost Busters divertenti con la scimmia, D'Artagnan, Heidi, Anna dai capelli rossi, Annette, Pollyanna.
Poi mi piaocevano anche quelli magici come Lo specchio magico e Magica Emy
Invece odiavo : Kendy Kendy, Georgi e simili
inoltre di quelli sportivi mi piacevano anche : quello del golf di cui non ricordo il nome, Hilary che faceva la ginnastica artistica.
sicuramente me ne verranno in mente altri, perchè me li divoravo..
e poi vabbè i mitici Simpson, però sono un genere diverso!
Micol

allora il mio cartone preferito che mi ha fatto amare il calcio è sempre stato ed è ancora : HOLLY E BENGY

ma andavo pazza anche per :

oltre a questi guardavo tantissimi cartoni sui robot che confondevo e confondo ancora adesso, He-Man, i Ghost Busters divertenti con la scimmia, D'Artagnan, Heidi, Anna dai capelli rossi, Annette, Pollyanna.
Poi mi piaocevano anche quelli magici come Lo specchio magico e Magica Emy

Invece odiavo : Kendy Kendy, Georgi e simili

inoltre di quelli sportivi mi piacevano anche : quello del golf di cui non ricordo il nome, Hilary che faceva la ginnastica artistica.
sicuramente me ne verranno in mente altri, perchè me li divoravo..
e poi vabbè i mitici Simpson, però sono un genere diverso!

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Diamine, anziche' lavorare mi sono impegolata a leggere 'sto thread....e mi sono ricordata di Napo orso capo con la moto invisibile
e di Re Artu' con il cavaliere nero sfigatissimo che mi stava troppo simpatico

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Perchè cosa succede nell' ultima puntata??l'ultima puntata di Daitarn III

Si è parlato anche di cartoni che parlano di magia, ma mi è sembrato che nessuno ha ancora nominato Bia.! [/quote]
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
Concordo con Frine Vanessina Arowin e Cute: Anna dai capelli rossi mi piaceva moltissimo, peccato però che alla tv abbiano la pessima abitudine di arrivare ad un certo punto della storia per poi ricominciare da capo
, insomma non ne ho mai visto la fine, così ho cercato il libro - di Montgomery se non ricordo male - ma non l'ho mai trovato (da piccoli ci si arrende presto
)
Più recentemente ho seguito i cartoon degli shojomanga come prendi il mondo e vai e Caro fratello (quest'ultimo non mi è parso censurato troppo) e poi faccio tanto di cappello
ai cartoon che passano su MTV
, peccato che qui non si riceva benissimo 
e poi mi ricordo ancora - in ordine rigorosamente sparso
Lady Oscar
Ransie la strega
Sam ragazzo del west
I cavalieri dello zodiaco
Scooby Doo
I mitici Flinstones 

Più recentemente ho seguito i cartoon degli shojomanga come prendi il mondo e vai e Caro fratello (quest'ultimo non mi è parso censurato troppo) e poi faccio tanto di cappello

e poi mi ricordo ancora - in ordine rigorosamente sparso

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Non me la ricordo più l'ultima puntata di Daitarn III!!!!
Piangevo disperata solo perché era l'ultima e poi sarebbe finito, mica per il contenuto...
ero troppo piccola allora per capire certe cose...
Comunque se non sbaglio l'ho rivista anche qualche anno fa, ma non me la ricordo lo stesso
Iena, adesso mi hai incuriosito con questo finale... come si fa?
Piangevo disperata solo perché era l'ultima e poi sarebbe finito, mica per il contenuto...

Comunque se non sbaglio l'ho rivista anche qualche anno fa, ma non me la ricordo lo stesso

Iena, adesso mi hai incuriosito con questo finale... come si fa?

- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
l'altra, un po' più "nuova" (che c'era cmq già quando eravamo piccoli) era quella che diceva:tanelorn ha scritto:Orso, una era l'apertura, una la chiusura... mitiche entrambe le sigle!!
quando è mezzanotte l'orologio fa din don
12 rintocchi per i mostri fa din don
maaaaaa quel mostro di carletto dov'è
alto basso largo stretto dai carletto che tocca a te - arrivoo
-che simpatico carletto quasi quasi lo stritolo-
Ultima modifica di valeh il mer mar 17, 2004 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Carlettooooooooooooooooooooooo...ma è stupendo!!! Cheeeeeee paura mi fa... 
non mi ricordo neanch'io il nome... 
PS:anch'io guardavo Hilary (tristissimo pure quello,e anche ca..to,stando a quello che dice una mia amica che faceva ginnastica ritmica
)

quello che diceva "spa-ghe-ttttttiiiiiiiiiiiiiiii"!?micoool ha scritto:quello del golf di cui non ricordo il nome

PS:anch'io guardavo Hilary (tristissimo pure quello,e anche ca..to,stando a quello che dice una mia amica che faceva ginnastica ritmica

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Grandi le sigle di Carletto
!!
Noi con Lotti all'epoca ci eravamo messi a giocare a golf facendo le mazze mettendo un pezzo di legno inchiodato ad un manico di scopa e poi fregando le palline di un calcetto (o calcio Balilla, o come lo chiamate)... vivendo in un paesino di 1000 abitante con le strade piene di buchi potevi farti il tuo campo da golf che passava per le strade e arrivava nei campi, con svariate buche
!!
(e' vero che Daitarn III era stato doppiato "Farlocco", come tutti i cartoni di quella volta, ma ormai io sono legato a certi doppiaggi...)

Noi con Lotti all'epoca ci eravamo messi a giocare a golf facendo le mazze mettendo un pezzo di legno inchiodato ad un manico di scopa e poi fregando le palline di un calcetto (o calcio Balilla, o come lo chiamate)... vivendo in un paesino di 1000 abitante con le strade piene di buchi potevi farti il tuo campo da golf che passava per le strade e arrivava nei campi, con svariate buche

(e' vero che Daitarn III era stato doppiato "Farlocco", come tutti i cartoni di quella volta, ma ormai io sono legato a certi doppiaggi...)
"And there's so many many thoughts
Carletto il principe dei mostri era da scompisciarsi dalle risate!!
troppo carino!
Per i cartoni tema-sport :
Holly & Bengy un vero classico...tutta la mia simpatia andava alla povera e cottissima (per Holly naturalm.) Patty!!
Da una costola di questo cartone è nato il piu' recente tutti in campo con Roudy (cugino di Holly)...credo pero' che nn abbia avuto la stessa fortuna!
Anche Mila era cugina di Mimì!
Micooool no, nn puoi farmi questo...nn puoi scrivermi Kandy Kandy con la k
... noooo!!
Candy Candy è un pezzo de core!
Vabbè a questo punto la dico tutta...oltre ad aver posseduto nell' ordine
il librone ( andato nel paradiso dei libri qualche tempo fa!),
i dischi con qualche puntata..
conservo anche la bambola Candy Candy infermiera ( gli estimatori ricorderanno il soprannome :signorina sbadatella!! ),
mia cugina invece ha quella con il vestitino tutto romantico...sono anni che cerco di sgraffignargliela, con le buone e con le cattive...niente nn la molla!
Ma un giorno VINCEROOOO'...VINCEROOOO'!! (Si nota che oggi sono piu' fuori del solito?
)
Cmq Georgie la detestavo pure moi! Nn so perchè mi faceva antipatia e basta...e poi quei poverini di Abel and Arthur !!
Prendi il mondo e vai! è...stupendisssimo! Tom, Kim & Miami! ( come si fa a chiamare una figliula Miami...muuua!! tra i due fratelli a me è sempre piaciuto piu' Tom)
Valeh oramai entrata nel "giro":
parlando di sigle...chi si ricorda quella falsa&tendenziosa del tulipano nero??
Ma vogliamo dire pure maschilista....ora, il personaggio principale a me sembra che sia Simone Lorenne/in DeVodrel...perchè intitolare la serie Il Tulipano Nero ( anche se Robert era una gran ben ragazzone!) e nn La Stella della Senna??...restera' un mistero!

Valeh nn posso di certo lasciarti in crisi d'astinenza da Link
http://www.comune.modena.it/glamazonia/ ... _senna.htm
da ascoltare la sigla originale!
DAITAN III era fortissimo, ricordo che tra tutti i Robot era il mio preferito anche perchè era il piu' comico e scanzonato!
Di Daitan volevo farvi notare una curiosita' :
"Il nome DAITAN, che in giapponese significa "audace, coraggioso", non è però scritto con i relativi ideogrammi, ma viene trascritto in katakana, come se si trattasse della parola inglese DAITARN (che in giapponese si pronuncia DAITAAN). A quell'epoca DAITARN era il nome di un modello di missili nucleari prodotti dagli americani... un bel gioco di parole!"
Ricordo che anche il nome di Haran Banjo nascondeva un piccolo doppio senso...!
Per chi volesse sapere come va a finire Daitan:
http://www.tvcartoonmania.com/daitarn/

Per i cartoni tema-sport :
Holly & Bengy un vero classico...tutta la mia simpatia andava alla povera e cottissima (per Holly naturalm.) Patty!!
Da una costola di questo cartone è nato il piu' recente tutti in campo con Roudy (cugino di Holly)...credo pero' che nn abbia avuto la stessa fortuna!
Anche Mila era cugina di Mimì!
Micooool no, nn puoi farmi questo...nn puoi scrivermi Kandy Kandy con la k

Candy Candy è un pezzo de core!
Vabbè a questo punto la dico tutta...oltre ad aver posseduto nell' ordine

mia cugina invece ha quella con il vestitino tutto romantico...sono anni che cerco di sgraffignargliela, con le buone e con le cattive...niente nn la molla!
Ma un giorno VINCEROOOO'...VINCEROOOO'!! (Si nota che oggi sono piu' fuori del solito?

Cmq Georgie la detestavo pure moi! Nn so perchè mi faceva antipatia e basta...e poi quei poverini di Abel and Arthur !!

Prendi il mondo e vai! è...stupendisssimo! Tom, Kim & Miami! ( come si fa a chiamare una figliula Miami...muuua!! tra i due fratelli a me è sempre piaciuto piu' Tom)
Valeh oramai entrata nel "giro":
parlando di sigle...chi si ricorda quella falsa&tendenziosa del tulipano nero??
Ma vogliamo dire pure maschilista....ora, il personaggio principale a me sembra che sia Simone Lorenne/in DeVodrel...perchè intitolare la serie Il Tulipano Nero ( anche se Robert era una gran ben ragazzone!) e nn La Stella della Senna??...restera' un mistero!

Valeh nn posso di certo lasciarti in crisi d'astinenza da Link

http://www.comune.modena.it/glamazonia/ ... _senna.htm
da ascoltare la sigla originale!
DAITAN III era fortissimo, ricordo che tra tutti i Robot era il mio preferito anche perchè era il piu' comico e scanzonato!
Di Daitan volevo farvi notare una curiosita' :
"Il nome DAITAN, che in giapponese significa "audace, coraggioso", non è però scritto con i relativi ideogrammi, ma viene trascritto in katakana, come se si trattasse della parola inglese DAITARN (che in giapponese si pronuncia DAITAAN). A quell'epoca DAITARN era il nome di un modello di missili nucleari prodotti dagli americani... un bel gioco di parole!"
Ricordo che anche il nome di Haran Banjo nascondeva un piccolo doppio senso...!

Per chi volesse sapere come va a finire Daitan:
http://www.tvcartoonmania.com/daitarn/