BC Day 7 - La cultura è appesa a un filo!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh scusate ma se son riuscita a far muovere I SARDI (ma ancora non cantiamo vittoria!) questo é il mio vero trionfo... :lol:

E comunque sottoscrivo quanto detto da Frine.
E comunque grazie perché vedere che la mia piccola idea ha avuto tanto successo mi lusinga assai :oops:

E ne ho anche delle altre, di idee..non sapete cosa vi aspetta
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

sottoscrivo tutto quello che ha detto frine... un po' di "stanchezza"si era subdolamente insinuata, ma grazie a questa fantastica idea l'entusiasmo si è risvegliato in tutto il suo splendore! :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

mi unisco volentieri al coro delle sottoscrizioni al post di Frine. partecipare a questo BC day è stato incredibilmente galvanizzante e mostruosamente regredente ( in senso assolutamente positivo ovviamente :wink: ) :D bellissimo!!!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

la mamma del VII BCday ha scritto:Beh scusate ma se son riuscita a far muovere I SARDI (ma ancora non cantiamo vittoria!) questo é il mio vero trionfo...
jamais contente :? .

Si è smosso il sardo, non ti basta? E' un avvenimento secondo, in quanto a intervallo temporale, solo alla cometa di Halley! :lol: :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Ok, visto il successo di questa iniziativa.. secondo me c'è da pensare ad altro.

HO GIA` L'IDEA

Bcday 8 - "Fame Di Cultura"
set:
** tavolino
** tovaglia
** bicchiere vuoto
** fiaschetta di vino
** libri
** fette di salumi
** formaggio

l'idea è molto semplice:
farciamo di cibo i libri e mettiamoli in tavolini imbanditi a festa.

quando c'è cibo la gente arriva sempre.

e poi lo sappiamo che cibo e bookcrossing funzionano sempre bene :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Anch'io quoto Frine per intero, anche se ho avuto la fortuna di una j.e. il mio giudizio non dipende dai ritrovamenti ma dall'esperienza.

La Pelo proposta è come sempre un passo avanti, ma manca un elemento fondamentale: la salsa. Segue dibattito
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Pelo, o fai il libro in qualche modo commestibile, o ti ritroverai tanti libri "svuotati" delle fette di salame...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

basta stampare libri sul culatello.
Gli emiliani ce la faranno, ne sono certo.
Nel frattempo io penso di brevettare una stampante per carasau, magari si può modificare ed utilizzare anche per le piadine.

:mrgreen:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

last-unicorn ha scritto:Mi sono permessa di raccogliere i link alle foto (delle foto di vesna, di pallina e di pelodia ho copiato l'url) per metterle nel thread sul forum di BC.com. Posso, vero?
Secondo me è un'ottima idea. Secondo me questo thread su bc.com può essere usato anche per ciò che liber ci ha chiesto...
liber ha scritto:domanda: nel mentre che aspettiamo giustamente i sardi/belgi, qualcuno con un sitino o qualcosa è disposto a raccogliere tutte le foto - o quantomeno i link ai vari album - così mandiamo un link unico a Ron?
Poi se vogliamo fare un'apposita pagina web, ben venga! :mrgreen:
Frine ha scritto:niente registrazioni neanche a piangere. E volete sapere una cosa? Non m' importa.
Frine in poche righe ha tradotto la bellezza "gratuita" del BC. Splendido. :clap:

Branco di debosciati, per la notte di Halloween voi non avete niente da fare, vero? Già vi vedo appendere ragni e pipistrelli di cartoncino viola e arancione sui fili, insieme ai libri!! :lol: ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

è la terza volta che leggendo sul forum...
chiaccherando in chat e guardando le foto..mi diventano gli occhi lucidi.

si va bene qualche amico potrebbe dire che dipende dal fatto che sono una piagnona... :oops: e nn posso negarlo del tutto...
ma è semplicemente che...ragazzi io mi sono emozionata! Immagine

vedo che tutte queste persone in giro per l'italia si sono divertite e entusiasmate a liberare i libri stendendoli nelle piazze, per le vie, davanti le università e che gioiscono e si complimentano per il miglior culturalbucato... :D e, a mio modestissimo parere, :)...test l'idea (te l'ho già detto) è stata geniale e la nostra partecipazione alla tua proposta è la migliore risposta a tutte le discussioni aperte sul
"chi siamo, dove siamo, dove andiamo"

Immagine
un abbraccio a tutti!
chiara

p.s. Akela per la notte di Halloween...CISARò! (e questa è una minacc...ehm una promessa!!!) ;) !!!!
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Bon, allora visto che ho UN ok, degli altri me ne frego e li metto (tanto se qualcosa da fastidio a qualcuno posso sempre toglierlo). :P Spero di aver messo i link giusti nelle città giuste. :oops:

Comunque questa cosa non emoziona solo voi ma anche chi non ha partecipato. :mrgreen:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

last-unicorn ha scritto:
Bon, allora visto che ho UN ok, degli altri me ne frego e li metto (tanto se qualcosa da fastidio a qualcuno posso sempre toglierlo). Spero di aver messo i link giusti nelle città giuste.
Anche per me è un'ottima idea!!! :wink:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

nn devi neanche chiedere figurati!!!!! :mrgreen:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

eh, io avevo già linkato tutti nel forum francofono per far rosicare i francesi :mrgreen:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

Last! :( è da un quarto d'ora che provo a modificare il messaggio che ho scritto sopra per aggiungere che
si, certo che puoi linkare le foto!!
anzi grazie per l'idea!

(oggi la mia connessione è più capricciosa del solito!!! :evil: )
chiara
Ultima modifica di ssstrega il gio set 15, 2005 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

nn devi neanche chiedere figurati!!!!!
Beh, a me sembrava giusto chiedere, visto che il merito è tutto vostro! :wink:
(oggi la mia connessione è più capricciosa del solito!!! )
Non è la tua connessione, è il forum. :(
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

se serve posso mettere una pagina unica con tutte le foto sul mio sito.. basta che me lo diciate ed agisco.
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

dico. agisci. :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

L'iniziativa (nonostante nessuna registrazione, ma, come dice Frine, che importa!) ha risvegliato in tutti l'entusiasmo per il BC (non che ce ne fosse poco), ormai giro con libri da liberare in ogni dove e quasi spero che al mio prossimo viaggio in GB (dove ho una cugina!) mi capiti un BC Day...ma non occorre, mi premunirò di libri in italiano&inglese da liberare tra Londra,Sidcup&Oxford cmq! :D e domani me ne porto un sacco in Veneto, eheheheh... :mrgreen:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

LU, quando hai messo tutto sul forum di BC.com ci dai il link?
In quel forum non mi ci ritrovo per niente e faccio troppa fatica a consultarlo, quindi solitamente lo evito... :silenced: ma questa è un'occasione eccezionale, no? :wink: :P
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Rispondi