Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Megaliberazione per la giornata dei bambini! [20.11.2008]

Messaggio da Éowyn »

Oggi me ne hanno regalati altri 3-4 per la liberazione: appena li registro ti faccio avere i BCID :yes!:
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Towandaaa ha scritto:Li hai già inseriti tutti nella bookshelf apposita ? ecc.
Tutti non ancora, ma non mi ricordo se mancano anche dei libri tuoi. Ma se vedi che un libro risulta sulla bookshelf della megaliberazione, puoi fare la r.n. quando vuoi. :wink:

Edit:
Ho visto che i tuoi ancora non li ho inseriti, mi mancano le tre mail che contenevano il maggior numero di BCID, di cui due sono tue. :P
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Ciao a tutte ragazze....per leggere tutto il 3d ci ho messo mezz'ora :lol:
Volevo chiedervi...siccome credo ormai sappiate che io, Maracujia, Armonia82, Grilloparlante e altre stiamo tentando con tutte le nostre energie di organizzare una liberazione per questa giornata per i bimbi del reparto di cardiochirurgia di un ospedale di Napoli, volevo chiedervi:
** Posso usare le etichette di Eowyn???
** I libri che riceveremo li registriamo e poi li mandiamo anche noi all'indirizzo già citato? Non fa nulla che la nostra sarà una liberazione controllata e non in the wild?
** L'idea delle gru mi piace un sacco...riempire l'aula del reparto con gru colorate...chi può avere più bisogno di speranze da realizzare di questi bimbi??? Siccome ho poco tempo se a qualcuna è rimasta qualche gru, saremmo felice di adottarle noi
** Per la convenzione dei diritti dei bambini, qualcuno ci può dare una mano? non saprei dove recuperarla!!!
** Non mi ricordo più cos'altro volevo chiedervi...che testa che ho!!! :)

"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Probabilmente i libri che riceverete saranno già registrati, ma ovviamente quelli che non lo saranno li dovete registrare voi. :wink: Poi mandate i BCID a quell'indirizzo email, così li registriamo sulla bookshelf della liberazione. Li liberate in un ospedale, no? Quindi non è che sapete di preciso a chi andranno. Per me potete contarlo anche come un wild release. Oppure, visto che in effetti i libri non saranno cacciabili per chi viene da fuori, se preferite potete fare un controlled release. Ma per l'evento contano in ogni caso. :wink:
Eowyn le etichette le ha create apposta, quindi fate pure! :wink:
Per la convenzione puoi provare sul sito dell'unicef o in un ufficio locale nella vostra città. Mal che vada puoi cercartela in internet e stamparti qualche copia. :wink:

Nota a me stessa:
Etichettare i libri, recuperare il testo, fare le release note, aiuto!!! :eyes: :eyes: :lol: :P
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Emotionally ha scritto:
** L'idea delle gru mi piace un sacco...riempire l'aula del reparto con gru colorate...chi può avere più bisogno di speranze da realizzare di questi bimbi??? Siccome ho poco tempo se a qualcuna è rimasta qualche gru, saremmo felice di adottarle noi

Io ne ho circa un centinaio, come avrai letto mi sono data da fare quest'estate ^_^
Dato che avevo comunque intenzione di inviarle a qualcuno che organizzasse qualcosa "più in grande" di quello che posso fare io in un paesino di 400 abitanti, te le mando VOLENTIERI!!!
Non sai che gioia poter contribuire a questa iniziativa!
Le gru non sono molto grandi (credo tu abbia anche visto la foto con il libro) ma sono tutte di diversi colori, quindi, sparpagliate qua e là, faranno sicuramente un bell'effetto! :yes!:
Magari, dato che faranno un bel viaggetto, dal Piemonte a Napoli, saranno un pò da sistemare negli angoletti.
Ultima cosa: se non è di troppo disturbo, ti chiederei di fare qualche foto, per rendere partecipi anche noi che saremo lì solo con il pensiero. :D
Allora aspetto l'indirizzo dove inviare il tutto! Ciao Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Per Last...grazie mille per i chiarimenti...

Per AppEle: Ti do il mio indirizzo in PM, sperando che arrivino in tempo, perchè ho qualche problema con le poste...quindi prima me le spedisci e meglio è!!! Non voglio caricare di più le altre corsare napoletane che già mi stanno dando una mano enorme a causa del mio indirizzo instabile!!!! Quindi se mi fai un piacere...quando le spedisci poi magari mi avvisi??? così mi regolo e se non mi arrivano le vado a ritirare io personalmente alla posta!!! Baci e grazie ancora!!!
PS: per le foto ci saranno sicuramente e le potrai trovare quì: www.bookcrossingzone.spaces.live.com
Ultima modifica di Emotionally il sab nov 01, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Al più tardi martedì le invio. Posso fare anche una raccomadata di cui poi ti fornirò il codice, così possiamo tenere d'occhio la spedizione nel corso del suo viaggio, che ne dici?
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Ele non vorrei che tu spendessi tanti soldi a causa mia....non ricordo quanto costa la raccomandata...fai la cosa che per te è più comoda, ok??? Grazie mille per la disponibilità!!! Baci

lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

@ Emotionally: io provo a fare qualche gruetta (sarà il diminutivo giusto? :oops: :think: ), ma non sono sicura dei risultati che otterrò... se ne avessi qualcuna di scorta sarebbe meglio :lol:

@Last: quindi, ricapitolando... ora che ho i libri nella bookshelf creata per quest'occasione, posso fare la release note (in the wild). Giusto...?! :think: (Scusate ma ultimamente ho i neuroni a picco :sorry: ).
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Grazie Lilac....per la disponibilità...Smuack

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:ora che ho i libri nella bookshelf creata per quest'occasione, posso fare la release note (in the wild). Giusto...?!
Giusto! :wink:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Di nulla, Emotionally, e grazie mille Last :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

@Emotionally: certo che puoi usare le etichette ;)
Se preferisci modificare il testo basta che mi mandi un PM con la tua mail e ti spedisco l'originale in word :)
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Last, io ho parecchi libri, registrati e non.
Indipendentemente da come ci organizzeremo (devo controllare che si fa a Milano...) conto di liberarli tutti per questa occasione (sono ancora i libro di Cornate del 2007!).
Devo riuscire ad organizzarmi a casa, ma spero di mandarti tutti i bcid nella prossima settimana! :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

1. ultimi (??) 4 libri registrati
2. BCID spediti alla mail apposita
3. fatte le RN ITW per i libri già registrati sulla bookshelf

Mi fa male il polso :lol:
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Registrati i miei libri, spedi i BCID alla mail e fatte le Release Note
:dance:

armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Sto "lavorando" anche io alla liberazione presso l'ospedale di Napoli con Emotionally, Grillo, Maracujia... man mano che ricevo i libri vi invio i BCID!
Buona liberazione a tutti :wink:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Ho spedito stamattina due pieghi per Napoli, purtroppo sono arrivata tardi e il furgoncino delle spedizioni era appena partito :cry:
Partiranno domani mattina, presumo, non credo facciano spedizioni pomeridiane... :think:

EDIT
@ Armonia > i libri inviati sono già tutti registrati anche sulla bookshelf creata apposta per l'occasione :wink: ho anche già fatto la release note per il 20/11 con l'indicazione del luogo della liberazione, spero vada bene :think:
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Grazie Liliac!!!! Impeccabile :wink:
Appena li ricevo ti avviso :notworthy:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Rispondi