PNlegge 2010: la fase iniziale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Ghippa »

valeh ha scritto:Ultima cosa: facciamo il cartello di ringraziamento come l'anno scorso, giusto? Mi fate avete entro lunedì prossimo l'elenco di tutti quelli che ci hanno aiutato così lo passo a chi di dovere?! :P
Giusto!!! me ne stavo dimenticando :doh: sarà fatto!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

valeh ha scritto:Ultima cosa: facciamo il cartello di ringraziamento come l'anno scorso, giusto? Mi fate avete entro lunedì prossimo l'elenco di tutti quelli che ci hanno aiutato così lo passo a chi di dovere?! :P
• Biblioteca Civica di Pordenone
• Biblioteca comunale di Brugnera - La serra delle Idee di Villa Varda (PN)
• Biblioteca comunale di Grado (GO)
• Biblioteca comunale di Godega di S. Urbano (TV)
• Biblioteca comunale di Morsano al Tag.to (PN)
• Biblioteca comunale di Muggia (TS)
• Biblioteca comunale di Pasian di Prato (UD)
• 16 Biblioteche del Polo Bibliotecario della Montagna Pordenonese (PN)
• Biblioteca comunale di Prata di Pordenone (PN)
• Biblioteca comunale di Remanzacco (UD)
• Biblioteca comunale di Sacile (PN)
• Biblioteca comunale di San Michele al Tag.to (VE)
• Biblioteca comunale di San Polo di Piave (TV)
• Biblioteca comunale di San Vito al Tag.to (PN)
• Biblioteca comunale Stelio Mattioni di Trieste
• Biblioteca comunale di Zoppola (PN)
• Casa editrice Omino Rosso

:D

Se vedete che manca qualcuno ditelo che aggiungiamo :)
Ultima modifica di Éowyn il mer set 08, 2010 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

violetharp ha scritto:Ciao
Morsano al Tagliamento partecipa con circa 60 libri e forse qualcosa in più.
Il mio problema è che fino alla fine della prox settimana non riesco ad andare li per orari assolutamente incompatibili ai miei... (e a quel punto sarà tardissimo!!!)
ovvero è aperto il lunedì, mercoledì e sabato dalle 16 alle 19.
Chi può passare? Tenendo presente che lunedì 6 Chiara Gaiatto (la responsabile) non è in biblio.

Riassunto:
Tel. biblio 0434 69 61 01
lun mer sab h 16/19 (no lun 06/09/10)
responsabile: Chiara Gaiatto

Ps lei attende una tel per sapere quando passiamo a prenderli.

Venerdì se tutto va bene ritiro a S. Vito ;)
Mi ero dimenticata di questo messaggio!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Riassunto di ieri sera:
:arrow: Il tavolo (2x1m) ce lo danno in biblioteca, non dobbiamo portarlo noi. Dovrei avere della tovaglia gialla in tessuto/non tessuto che mi avanza dallo scorso anno ** Ricordare lo scotch **
:arrow: Le bandiere le ha Ghippa e le porta lei.
:arrow: Biglietti da visita pronti e volantini da inserire nei libri "in fotocopia": Pallina ne farà un po' in B/N, io un po' su carta colorata. Il volantino è questo qui, la versione a 3 colonne (e con un paio di frasi tagliate) di quello dello scorso anno (questo). Lo scopo del cambio è duplice: risparmio carta del 50% e volantini che stanno comodi anche nei libri tascabili/in edizione economica. Se qualcuno volesse comunque copie dei volantini grandi perchè più completi o più leggibili... libero di stamparli, fotocopiarli e ritagliarli per conto proprio :P
:arrow: Portatile: quest'anno abbiamo copertura wi-fi. Svampy si è offerta di portare il suo, se qualcun'altro ha disponibilità... bene! ** Ricordare la prolunga **
:arrow: Orari: si è parlato di fare indicativamente dalle 10.00 alle 19.00. La sera possiamo lasciare tutto lì: il chiostro è chiuso al pubblico e i libri saranno al coperto. Ghippa e Pallina porteranno là i libri venerdì sera (per comodità loro) e allestiranno il banchetto già da venerdì, in occasione dell'incontro "20:30 Biblioteca Civica, Chiostro - Maratona e ultramaratona. Alla ricerca dei propri limiti". Se qualcun altro vuol portare i libri venerdì tanto meglio. [Ciò mi ricorda che devo farvi avere la tovaglia entro venerdì e non portarla sabato!]
:arrow: Pensavamo di portare 20-30 prenumerate scaricate da PNlegge. Dato che ci sarà più gente e che anche Lucia ha indirizzato persone da noi per consegnarci libri potrebbero servire.
:arrow: Ci sarebbe da fare un elenco rapido presenze/assenze.
:arrow: Morsano al Tagliamento: è aperta solo 3 pomeriggi la settimana e io lavoro solo il pomeriggio... Vedo se riesco a farci andare il moroso, sennò si accettano volontari per ritirare questi 60 libri.

:arrow: Ma veniamo al punto più importante: come temevamo le etichette non bastano (il che era previsto, dato che ce n'erano per 1000 libri in tutto). L'idea più semplice è che ognuno si stampi quelle di cui ha bisogno (io un centinaio almeno). Appena Ghippa mi ri-inoltra il file con le etichette interne già impaginate lo carico e lo linko qui, per tutti. Se poi avete etichette vostre che vi avanzano potete usare quelle: al limite se vi va aggiungete a mano "PNlege2010"...
** ATTENZIONE: il file è quello che riporta la scritta "Biblioteca civica di Pordenone" sotto il logo dei libri. La scritta va cancellata (o con fotoritocco prima della stampa - che io non so fare :P - o con un colpo di pennarello nero dopo). Non è paranoia, è che la direttrice della biblioteca si è espressamente raccomandata che la scritta compaia solo nei libri donati da loro e data la sua gentilezza finora ci pare il minimo rispettare questo suo desiderio :D **

Non mi pare ci sia altro, ma eventualmente qualcuno aggiornerà :P

edit. Per chi c'era: http://ffz.leonardo.it/lofi/Tralicci-d- ... 01241.html
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ottimo per tutto!!! :D
Siete efficientissime!

Per quanto riguada la disponibilità, salvo impedimenti straordinari, io arriverò a PN venerdì.
Devo finire di registrare ed etichettare i libri che ho a casa perchè per problemi vari poi non sono più riuscita a venire su a farlo :think:
In ogni caso sabato e domenica ho la stessa disponibilità di Valeh: vorrei vedere l'incontro di domenica con Eric-Emmanuel Schmitt!
Ora vedo se c'è dell'altro perchè ho guardato di corsa, ma in linea di massima no :wink:

Edit: dimenticavo venerdì sera Augias, ma questo non dovrebbe inficiare i nostri programmi... :think:
Poi ci sarebbero stati Wu Ming e Brizzi, ma per la legge di Murphy cadono nello stesso momento di Schmitt, quindi si annullano a vicenda! :?
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto: Wu Ming
Ahahahah, sì avevo visto che ci sarebbero stati e non ho potuto far a meno di sorridere all'idea che un gruppo anticlericale come loro sia ospite nell'auditorium dell'Istituto Beata Elisabetta Vendramini gestito da suore :lol:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Ahahahah, sì avevo visto che ci sarebbero stati e non ho potuto far a meno di sorridere all'idea che un gruppo anticlericale come loro sia ospite nell'auditorium dell'Istituto Beata Elisabetta Vendramini gestito da suore :lol:
:shock: Non ci avevo fatto caso!
Allora meglio evitare l'incontro, non vorrei crollasse qualche muro! :P :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:yell!: mi ha contattato Valcucine che sta raccogliendo libri da regalarci per Pordenonelegge! :dance:
Al momento ne hanno una ventina, ma forse il numero aumenterà :D
Sono già etichettati :mrgreen: e probabilmente provvedono loro a registrazione e liberazione, ci stiamo organizzando!

ps: per caso siete riuscite a lasciarmi etichette al Pilacorte? Altrimenti mi devo attivare e non vorrei prendermi all'ultimo :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

No, come dicevo sopra le etichette sono esaurite :(
Appena Ghippa mi ri-inoltra il file con le etichette interne già impaginate lo carico e lo linko qui, per tutti. Se poi avete etichette vostre che vi avanzano potete usare quelle: al limite se vi va aggiungete a mano "PNlege2010"...
** ATTENZIONE: il file è quello che riporta la scritta "Biblioteca civica di Pordenone" sotto il logo dei libri. La scritta va cancellata (o con fotoritocco prima della stampa - che io non so fare :P - o con un colpo di pennarello nero dopo). Non è paranoia, è che la direttrice della biblioteca si è espressamente raccomandata che la scritta compaia solo nei libri donati da loro e data la sua gentilezza finora ci pare il minimo rispettare questo suo desiderio :D **

Ottimo per Valcucine!

edit.
Sapevo che mi sarei dimenticata qualcosa! :doh:
:yell!: Lucia ci ha chiesto di portarle libri sottili da appendere al Pilacorte, possibilmente prima di mercoledì, data di inizio di PNlegge (anche perchè la Camera di Commercio nella riunione con i locali pubblici ha spinto molto perchè decorino gli ambienti)
Io ho cercato ed ho trovato qualcosina :think:
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Ciao
dunque ho registrato i libri (tramite il mio nick)e ho trascritto i BCID a mano sui libri.
Ora cosa devo fare? Devo entrare in Pnlegge? Non ricordo +!
Fatemi un ripassino, grazie!!! :oops:
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

io devo ancora controllare ma Wu Ming interessava pure me ^^

Valeh :arrow: per il cartellone, come dicevo la biblioteca di ts si chiama bib. comunale Stelio Mattioni, e non Mattioli.

Eowyn :arrow: ma sono inquietantissimi!!! preferisco i tralicci così come sono ora :eyes:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ghippa ha scritto:Valeh :arrow: per il cartellone, come dicevo la biblioteca di ts si chiama bib. comunale Stelio Mattioni, e non Mattioli.
Ho corretto anche sul profilo della shelf :oops:
Eowyn :arrow: ma sono inquietantissimi!!! preferisco i tralicci così come sono ora :eyes:
:lol:
A me piacciono :D
violetharp ha scritto:Ora cosa devo fare? Devo entrare in Pnlegge? Non ricordo+!
Ti dico tutto in PM, con il resto.

:arrow: Morsano è risolto: sabato è previsto il ritiro dei libri.
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

x Morsano è bene telefonare e avvertire la bibliotecaria prima di passare!

Cri: grazie mille!!!
Poi ti faccio sapere, sicuramente li consegno al Pilacorte entro breve
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho già telefonato a Morsano: siamo d'accordo per sabato :)
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

:oops: Io quest'anno (oltre ad essere sparita dal forum) tirerò pacco anche a PNLegge!
:cry: Il trasloco è 90% finito (il 10% sono i cartoni di libri che aspettano l'abbassamento della libreria) ma il 23 devo essere a Roma x sto orale del piffero e sono troppo sclerata ed indietro con lo studio per potermi ritagliare del bookcrossing time.
Mi dispiace tantissimo sia non potervi aiutare sia non partecipare...
In bocca al lupo, leggerò le cronache e...rimedierò il prossimo anno!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Decisamente imboccalupo a te, Aly! :wink:
E come d'accordo non preoccuparti più dei libri per Pordenonelegge, li carico io sulla shelf di pnlegge e poi li libero! :D
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ci mancherai aly.. ma mi unisco all'in bocca al lupo :D

io ho un problema, è tutto il pomeriggio che se provo a registrare i libri mi da errore.. che barbaaaa... :x
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Aly ci mancherai!!! vedremo di creare più situazioni grottesche per animare i nostri racconti ;-)
in bocca al lupo!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Aly, mi spiace tanto :(
In bocca al lupo per l'orale e spero che 'sta benedetta libreria te la accorcino in tempi brevi! :D
Ghippa ha scritto:vedremo di creare più situazioni grottesche per animare i nostri racconti ;-)
Speriamo solo che siano grottesche e non al limite del suicidio come per l'inaugurazione della biblioteca :eyes: :lol:
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

la biblioteca di San Polo di Piave mi ha recapitato in ufficio (un super grazie alla ragazza del servizio civile che si è persa per le vie si San Vendemiano per trovarmi!) 12-14 libri come promesso! :D
e sabato vado a Godega a ritirare la scatola che hanno preparato per noi! :D
poi mi metto a registrare e liberare "a nastro" per tutte le sere della prossima settimana perchè se non mi prendo in ultimo non sono ME! :?

Aly mi dispiace un sacco che tu non possa essere dei nostri! :(
Un grande in bocca al lupo e speriamo di vederci presto! :heartkiss:
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Rispondi