Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
non ho trovato il libro ... ma sa che mia figlia ce l'ha...invece ho trovato WINNIE POOH!!!!!!!! ma è stato già segnalato l'orsetto famoso? vado a vedere!
Per i figli:
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Sepúlveda
Per i genitori:
Come un romanzo di Pennac, ricco di spunti interessanti.
A me erano piaciuti:
Mark Twain, Le avventure di Tom Sawyer
London, Il richiamo della foresta
Kipling, Capitani coraggiosi
Rodari, tutto
e, da bambina, tutte ma proprio tutte le fiabe.
A mio figlio: i già citati Cipì, Cion Cion Blu, Il mago di Oz
A tutti e due, molto: L'occhio del lupo, di Pennac.
a me sono piaciuti un sacco i libri di Michael Ende
"le avventure di Jim Bottone" "la terribile banda dei 13 pirati"(che è tipo la continuazione del primo)
magari li aveva già detti qualcuno.. (ho visto che la pitzorno e dahl sono stracitati, e sono pienamente d'accordo!!!) xò nn ho letto tutto.. quindi non so..
ciao ciao
LittleAlien, thx.
non ti preoccupare se i libri sono già stati segnalati.
io metto ogni segnalazione, perchè se sono stai letti da più persone
vuol solo dire che vale sicuramente la pena leggerli.
Anche a me piace Michael Ende, ma quello dei 13 pirati non lo conosco ancora.
intanto di mando una paio dei 13
giurin giurella esiste!!
ce l'ho qui davanti, letto e riletto e un pò gualcito, perchè l'edizione era quella che era, ed è stato letto e amato da tutte e 3 le mie sorelline minori.. cmq il mio è in edizione salani..ciaociao!
Conosco una libreria specializzata per ragazzi dove i gestori hanno letto e leggono praticamente tutto quello che vendono. Un buon posto per scegliere un libro personalizzato per bambini e ragazzi...
Le regole del forum permettono di segnalarla?
i libri che sono stati importanti nella mia infanzia sono essenzialmente 2 : La Piccola Principessa e...... (è solo una coincidenza ) Il Piccolo Principe!!!!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Libreria Sistina, si trova a Rovellasca (provincia di Como, uscita sulla Milano-Laghi Turate.
Il sito internet segnala anche le diverse iniziative: www.libreriasistina.it