Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Un Tane sul viale delle Rimembranze ha scritto:ci eravamo messi a giocare a golf facendo le mazze mettendo un pezzo di legno inchiodato ad un manico di scopa e poi fregando le palline di un calcetto
io ho consumato mille palloncini per fare Mila e Shiro in casa.
mi ricordo il dramma quando mia madre mi aveva comprato per sbaglio quelli a salsicciotto invece di quelli sferici.
Eppoi anche una bacchetta del ristorante cinese e un pezzo di nastro per imitare "Iiiilaryyy, armoniosa Iiiilaryyyy.." (questo non l'hanno più rifatto, mi sa che lo guardavo solo io.. )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Una mia amica si è lamentata del ridoppiaggio di Daitarn perché era affezionata alle voci vecchie, ma ha me non importava perché le voci proprio non me le ricordavo. Non mi sembravano brutte le voci nuove.
Non è mica un doppiaggio mediaset! Remì, cosa hanno fatto al povero Remì!!!
Anche Mila era cugina di Mimì!
Questa è un'invenzione puramente italiana!
E la ragazzi di Prendi il mondo e vai (altro titolo della serie non c'entra niente con il titolo originale ) si chiama MiNami!
La stella della della Senna si chiama Il tulipano nero perché nelle prime puntate compare il Tulipano Nero e come al solito i responsabili hanno guardato solo le prime puntate per dare il titolo. Un po' come per Holly e Benji.
premesso che io dovrei anche lavorare, e invece continuo a c@##eggiare sul forum (e soprattutto su questo fantastico thread)...
arowin ti adoro!! temple e tam tam come nome non mi diceva niente, ma l'immagine sì che me la ricordo! maddai davvero mimì e mila non erano parenti?? ma lo sapete che io ho scoperto la tragedia di prendi il mondo e vai solo quando ero all'università?! e ne sono rimasta piuttosto sconvolta, come scoprendo il finale traggico di gatchaman! ...ma perchè tutti questi cartoni animati tristi??
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
L.U. : si chiama MiNami!
E' vero...
Quindi la parentela tra Mimì e Mila è solo un tarocco!!
Muuaa! cadono le poche certezze della mia vita! Ma poi mi chiedo che bisogno avevano d' inventarsi questa cosa!
Frine-ginnasta:
Eppoi anche una bacchetta del ristorante cinese e un pezzo di nastro per imitare "Hiiilaryyy, armoniosa Hiiilaryyyy.." (questo non l'hanno più rifatto, mi sa che lo guardavo solo io).
Io mi accontentavo della cintura della vestaglia estiva di mia mamma!
Avevo assolutamente rimosso fino a questo momento!!
Io e mio fratello montavamo le coreografie tutte intorcigliate...come nn ci siamo rotti la testa nn lo so!
Poi mi piaceva molto anche Maya l'attrice, nn ho mai capito di cosa parlasse sta benedetta Rosa Scarlatta!!
ah, la trama della Rosa Scarlatta resta un mistero anche per me.
Mi ricordo solo che la sua severissima maestra di recitazione si era sfigurata quando un riflettore le era caduto in testa proprio mentre recitava quella parte ed è per quello che teneva la faccia mezza nascosta dai capelli. (e non perchè le era morto il barbiere come a quello svenevole del moroso di Georgie che aveva tipo la tisi..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
frine-che-è-un-mito ha scritto:...non perchè le era morto il barbiere come a quello svenevole del moroso di Georgie che aveva tipo la tisi
io invece oltre alla "famosa squadra g", quando c'erano solo le mie 2 cugina (quindi senza maschi) giocavo a saranno famosi! (lo so che non è un cartone animato...però anche noi ci inventavamo coreografie da paura! per non parlare degli intrecci!! )
cmq ogni tanto giocavamo anche a "occhi di gatto" (eravamo giusto 3 femmine e un maschio) o a mimì...che però in realtà prendevamo per i fondelli per la storia delle catene ai polsi!! ...e con la vicina di casa di mio nonno giocavo a "starzinger"!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Micooool no, nn puoi farmi questo...nn puoi scrivermi Kandy Kandy con la k ... noooo!!
Holly & Bengy un vero classico...tutta la mia simpatia andava alla povera e cottissima (per Holly naturalm.) Patty!!
eh si!!! poverina
io adoravo Tom Backer e Julian Ross che poi tra l'altro si assomigliavano tantissimo! Ma soprattutto mi facevano morire i fratelli Derrick, i due gemelli che avevano inventato la mitica CATAPULTA INFERNALE!
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
valeh ha scritto:ma lo sapete che io ho scoperto la tragedia di prendi il mondo e vai solo quando ero all'università?! e ne sono rimasta piuttosto sconvolta, come scoprendo il finale traggico di gatchaman! ...ma perchè tutti questi cartoni animati tristi??
Ma succede tipo a metà storia se non prima... come hai fatto a non vederlo mai?
Aaahh, i cartoni tristi... sono i più belli!
Arowin ha scritto:Ma poi mi chiedo che bisogno avevano d' inventarsi questa cosa!
e chi conosce "gli animali del bosco natio"
quella storia stile "la collina dei conigli" o "le fredde lune"
dove gli animali di un bosco che viene asfaltato
devono scappare alla ricerca di un nuovo posto per vivere...
mi ricordo tra i protagonisti un uccellone (forse un airone o una cicogna)
con un'ala bucata che quando volava emetteva un fischio...
Me lo ricordo bene. ...lo guardavo quando ero in Germania e li si chiamava "Als die Tiere den Wald verliessen".
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Avvicinandosi Pasqua ...
chi si riconda di Maple Town?
L'unica cosa che mi piaceva era la collanina nell' orecchio della coniglietta Patty!
Per restare in tema animali e cartoni: Rascal il mio amico orsetto Don Ciak Castoro ( Il primo roditore capocosca?? ) Piccola, bianca Sibert I cerca famiglia Alfred (l'anatroccolo) Simba il leone bianco Spank (il cane con gli occhi a cuore e l'amico gatto tedesco!!) Monciccì Muppet Babies (bello bello bello!!) Tartarughe Ninja Alvin Rock`n Roll (dovevano essere criceti antropomorfi se nn sbaglio!) Bell e Sebastien....
Adoro Belle e Sebastien! Sarà da lì che è nato il mio amore per i cani di una certa taglia? Un altro esempio di sigla carinissima sostituita con una schifezza di Cristina Nazionale d'Avena.
last-unicorn ha scritto:Ma succede tipo a metà storia se non prima... come hai fatto a non vederlo mai?
davvero succede così presto????? giuro non l'avevo mai visto fino a 4-5 anni fa!!!!!
sììììììì bellissimi don ciak castoro, rascal, monciccì, bell&sebastien, alvin, simba! (...anch'io l'ho sempre chiamato simba il leone bianco, in realtà nella sigla lo chiamano kimba...)