Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

cara Amaryllis, oggi non pensavo di fermarmi sui canettoni. In questi giorni vi ho ammorbato con le mie delusioni e volevo evitarvene ancora, soprattutto difronte al momento felice di alexyr. Ma dopo averti letta eccomi qui!
purtroppo non sono in questi giorni una fontana di positività. Non sgorgo fiducia da molti pori. Cerco di "raccontarmela" per non star più male di quanto già stia.
Stiamo parlando di due cose diverse. è vero. Tu di Amore io di Amicizia. Però per le cose che ho scritto sai che per me questa ha un importanza notevole nella mia vita e cosi una delusione (qui tral'altro più di una) di questa è profondamente bruciante per me. Forse perchè la vita mi ha insegnato ad aspettarmi sempre il peggio in amore e adesso riscontrarlo anche con gli amici mi fa crollare definitivamente. In amore l'ho imparato a metter in conto, in amicizia mi è capitato, ma mai cosi crudelmente come in questo momento.
Non so cosa dirti. Perchè ti parlerei con la testa e ti direi un sacco di belle cose che in questo momento io non sento dentro di me. Quindi ti dico solo che ti sono un pò vicina per quanto possibile vista la nostra "conoscenza" e basta...
con un :heartkiss: ti mando anche un sorriso...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

grazie, sei un tesoro... :heartkiss:
no, non mi permetterei mai di sminuire l'amicizia nei confronti dell'amore... ciò che importa è soltanto quello con cui ci si mette in relazione...
io lo dico sempre... se il mio obbiettivo fosse quello di diventare ambasciatrice in dubai e non ci riuscissi... ci starei male, sarei bacata ma ci starei male... e la maggior parte delle persone non capirebbe la mia frustrazione...
ciò di cui parliamo in fondo sono cose "semplci" da avere... la persona con cui si sta bene, o un amico, c'è anche chi semplicemente vorrebbe ritrovare il rapporto con un fratello...
è tutto normale...
va tutto bene nella "scelta degli obiettivi"...
il problema è essere troppo fragili per fronteggiare la cattiva fede altrui...
o forse troppo orgogliosi... così che non si riesce a far capire quanto si sta male...
o forse così poco orgogliosi da far trasparire la propria fragilità...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

amaryllis coraggioooooooooooooooooo diciamo che io sono sulla tua stessa barca in questo momentoe ti capisco molto ma molto bene..dai su ce la possiamo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :heartkiss:
per alexyr evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aspettiamo il resoconto dettagliato dell uscita!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

grazie anche a te supermela... :heartkiss:
(di noi dei canettoni diranno: ah quelli lì che si scambiano sempre un sacco di baci! :lol: vedete... mi avete strappato un sorriso, e non è poco :wink: )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ama ha scritto:il problema è essere troppo fragili per fronteggiare la cattiva fede altrui...
o forse troppo orgogliosi... così che non si riesce a far capire quanto si sta male...
o forse così poco orgogliosi da far trasparire la propria fragilità...
Credo, anche, che molto dipenda dalla persona che ci troviamo di fronte. Se abbiamo la fortuna di sentirci accettati per quello che si è, nel bene e nel male, è molto facile che le nostre difese, per preservarci dalla sofferenza, si schiudano da sole...
Spesso vorrei esser diversa, molto meno fragile. Però mi rendo conto che le persone che amo di più sono quelle che hanno molte "debolezze" che ai miei occhi le rendono cosi speciali e sensibili. Certo per me sarebbe tutto più facile se fossi più "dura", ma apprezzerei le gioie, le piccole gioie, della vita se non sentissi tanto male?
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

zoe, dovrei citare tutto ciò che hai detto perchè sono d'accordo su tutta la linea...
io ho cercato di mediare mille volte tra le mie insicurezze e un modo d'agire che si accordasse con le aspettative altrui...
però non mi sento a posto senza pretendere di essere compresa e senza avere ogni tanto, anch'io, un riscontro solo per me...
forse dobbiamo "to face the reality" che in molti anche forme di egoismo spicciolo sono più forti del voler bene...

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amaryllis, mi sono persa... :oops: cosa intendi per:
un riscontro solo per me...
forse dobbiamo "to face the reality" che in molti anche forme di egoismo spicciolo sono più forti del voler bene...
sai, questa sera sono particolarmente de'coccio... altro che l'altra sera sul 3d degli Umori... :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

oddio, mi sono persa anch'io... cosa intendevo... :think:
ah sì... che, e lo dico senza vittimismo e con il massimo della lucidità, ho perlopiù cercato di farmi carico dei problemi altrui nascondendo i miei...
arriva il momento in cui desidero un gesto per me... solo perchè sono io, con tutti i miei pregi e i imiei difetti, a desiderarlo... un po' di affidabilità... niente di più... era una pretesa di poco conto...

G. K. Chesterton
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

ehi... potrei darmi all'acquisto compulsivo (oggi mi son già comprata un paio di occhiali da sole... carucci davvero tra l'altro 8) )
http://www.canettoni.com/ è libero... :whistle:
(e chi se lo prendeva in effetti... :think: )

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Grazie! Adesso ci sono!
Ti capisco. E in amicizia (o in amore... insomma con le persone che si condivide la nostra "vita") non mi sembra una cosa di poco conto ma il minimo. Io credo di esser una persona che chiede/pretende molto e spero (ora ne ho dei dubbi) di dare altrettanto o di almeno provarci. Una cosa che trovo terribile è quando le persone che tu senti più vicina sminuiscono il tuo sentire. Un pò quello che dicevi prima sugli obbiettivi, noi tutti siamo diversi e le cose che ci fanno soffrire sono sempre diverse, magari per qualcuno è una sciocchezza e per te è un macigno. (mi sto perdendo, porta pazienza stasera). E proprio questo pomeriggio al tel. con un'amica parlavamo con cinismo dicendo che alla fine arrivi alla coclusione che anche dalle persone per te più fidate di devi aspettar di esser "tradito" perchè a questo pnto alla luce delle attuali esperienze è utopistico dare fiducia alle persone...

:roll: ho l'impressione di esser andata fuori tema... mi riprendi se mi sono persa?
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Tutto chiaro e condivido...
E proprio questo pomeriggio al tel. con un'amica parlavamo con cinismo dicendo che alla fine arrivi alla coclusione che anche dalle persone per te più fidate di devi aspettar di esser "tradito" perchè a questo pnto alla luce delle attuali esperienze è utopistico dare fiducia alle persone...
...mah... in effetti c'è da pensarci :think:

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Si', ma se parti con quel cinismo e' sicuro che non costruirai mai niente, perche' non ti puoi aprire (il che e' necessario per costruire)... meglio prendere delle mazzate ma riprovare sempre (che poi per me sia piu' facile in amore che in amicizia e' un altro paio di maniche :roll: ...)...
Forza e coraggio gente..
(Canettoni.com ? Uhm... ;) )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ama ha scritto:forse ritirarsi nel proprio piccolo mondo è davvero l'unica soluzione per non stare male...
E se invece la soluzione fosse proprio nell'uscire dal proprio piccolo mondo? :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Babette ha scritto:E se invece la soluzione fosse proprio nell'uscire dal proprio piccolo mondo?
"Razionalmente" do piena ragione a Babette... ma ci sono momenti in cui si sente di non aver l'energia per stare in mezzo al mondo e allora si sente il bisogno di chiudersi, di proteggersi da qualcosa che ci sta devastando in modo "cannibale"... e cosi si sente la necessita di stare da soli con noi stessi.
Ma sicuramente non è la soluzione; è solo sofferenza...
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...ha già risposto zoe anche per me :wink:
comunque devo dire che oggi va un po' meglio...
sarà l'inc ** ** atura che a un certo punto fa scattare in piedi, saranno le piccole cose che oggi mi hanno fatta stare bene, sarà che tutto sommato non mi dispiaccio come sono... :wink:

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

ma ci sono momenti in cui si sente di non aver l'energia per stare in mezzo al mondo
E' che io faccio una fatica bestiale anche a starne fuori 8)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Bab ha scritto:E' che io faccio una fatica bestiale anche a starne fuori
è un buon esempio da seguire... non mi prometto niente ma proverò a non farmelo scappare :wink:

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ama ha scritto:comunque devo dire che oggi va un po' meglio...
...saranno le piccole cose che oggi mi hanno fatta stare bene
Sono proprio contenta Ama di sentirtelo dire!
Anche per me è un pò meglio e anche per me grazie anche alle piccole cose di oggi. Un pranzo fuori, un sorriso in più in aspettato, un invito fuori dalla mia città per un week... insomma più leggeri e soprattutto un bel po di inc ** ** atura :wink: . Ho sempre temuto la solitudine e forse proprio per questo la coltivo. Se devo farmi tabula rasa intorno vuoldire che ci sarà più spazio per chi verrà. Ho capito dove ho sbagliato ma più di chiedere scusa non so ... ma non ho mai tradito la fiducia altrui.
babette ha scritto:E' che io faccio una fatica bestiale anche a starne fuori
davvero bello! Io faccio fatica in entrambe le parti... :roll: e so che sto meglio quando sono fuori, ma ho un brutto caratteraccio...
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

zoe ha scritto:ma non ho mai tradito la fiducia altrui
dai dai... che anche guardarsi allo specchio e dire... "però... :wink: " non è una sensazione da buttar via :wink:
(sto abusando dell'occhiolino :roll: )

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

sai cos'è, Ama,che mi lascia molto "così" il fatto di esser stata in un modo, di essermi "impegnata" per costruire qualcosa, di aver fatto il possibile per comprendere e farmi comprendere e poi ad un certo punto venir a scoprire che agli altri è arrivato altro ...
Immagine
Immagine

My Wish List

Rispondi