Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Iorek ha scritto:tra un uomo ed una donna, anche se sono amici, subentri ad un certo punto una specie di "carica erotica", un sottofondo un po' elettrico, per cui non è una amicizia come tra due donne o due uomini. è qualcosa di un po' diverso, forse meglio, più stimolante, anche se poi non succede nulla
:yes!:

Concordo abbastanza con questo, anche se di regole non si può certo parlare..Così come concordo con chi dice che noi donne siamo molto più inclini e predisposte all'amicizia e basta con l'altro sesso, mentre nella maggioranza dei casi gli uomini tendono ad essere interessati, anche se in un primo momento..perché poi li mettiamo subito in riga :lol: :lol:
Personalmente poi sono una grande sostenitrice dell'amicizia tra uomo e donna e la pratico anche quando il mondo intero attorno ame dice che non dovrei...esempio con i miei ex fidanzati.
Quando riesce ritengo sia molto gratificante... :twisted: pazza?
Non credo, è una questione di geni, del resto mio fratello ora frequenta regolarmente e trascorre le vacanze assieme alla sua ex moglie, ciascuno riaccoppiato e con nuovi figli... :twisted: :eyes:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

dimenticavo...non so avete notato il progresso...come avatar ora non ho più una crocina....:dance:
ehm, io l'ho scelto certo, ma poi qualcuno come al solito ha dovuto aiutarmi guidandomi passo passo...
:whistle:
:heartkiss: a Babette
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Beauty ha scritto:Pensa, Guardiano Cieco, che una volta, prima del tuo arrivo nel forum, i canettoni si chiamavano "Canettoni coi Panditi... degenerato in amore assoluto" e poi anche la degenerazione ha cambiato nome più volte fino a scomparire del tutto, molto probabilmente perché stavano impazzendo anche gli admins e i mods!!
Piccola nota che non c'entra quasi nulla con la discussione amore-amicizia...ieri sera stavo parlando al telefono con un mio amico che mi faceva dei discorsi tipo quelli di questo 3d, e a me è scappato di dirgli: "sei quasi da Canettoni"! :lol: Propongo aggiunta del termine con relativa fraseologia nella nuova edizione dello Zingarelli! :wink:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

concordo con chi dice che noi donne siamo molto più inclini e predisposte all'amicizia e basta con l'altro sesso, mentre nella maggioranza dei casi gli uomini tendono ad essere interessati, anche se in un primo momento..perché poi li mettiamo subito in riga
sono d'accordo anche io. Anche se non con tutti i maschietti si riesce a metterli in riga... Mi ricorda tanto Harry Ti Presento Sally!!!
Personalmente poi sono una grande sostenitrice dell'amicizia tra uomo e donna e la pratico anche quando il mondo intero attorno ame dice che non dovrei...esempio con i miei ex fidanzati.
Quando riesce ritengo sia molto gratificante... pazza?
se sei pazza, allora siamo in due.:P
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Silviazza ha scritto:L'unica che ho visto è quella tra 2 che conosco, che è un po' "spostata" perché in realtà lui era (o è ancora) innamorato di lei, poi la cosa è degenerata sul fisico...
:shock: :shock: :shock:
Se la cosa fosse stata a sessi invertiti e togliendo "è ancora" ti avrei chiesto come facevi a saperlo, se tu conoscevi me ma io non conoscevo te... :shock: :lol: :lol: :lol:

Riguardo l'amicizia M-F ho avuto il mio bel discutere con quello che ai tempi consideravo il mio migliore amico (da parte mia l'amicizia era un po' "spostata" :wink: )... lui a dire, a insistere che questo tipo di amicizia non può esistere, e io a piangere e disperarmi (anche abbastanza inc@##@ta :twisted: ) dicendo: "Allora noi due che stiamo a fare???", perché comunque eravamo confidenti a vicenda, ci ascoltavamo, ci cercavamo... come fanno gli amici :roll:
Poi abbandonai il discorso, non mi andava di alterarmi ulteriormente... fino a che, a distanza di 3 o 4 anni, dopo un mio exploit un po' da acida, lui mi fa: "E io che credevo esistesse l'amicizia tra uomo e donna..." :shock: :shock: :shock: Io molto dolcemente avrei voluto affogarlo nella fontana che stava lì vicino (come sono femminile!!! :lol: ), invece ho semplicemente iniziato a "sbraitare" tirando fuori la sua teoria di qualche anno prima... poi il tutto è finito lì perché ho pensato che sarebbe stato meglio abbandonare la discussione, prima di incappare in qualche spargimento di sangue (il suo, ovviamente :twisted: ... sono sempre più dolce e sempre più femminile! :P )
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Uno manca un po' e guarda cosa trova... ultimamente i Canettoni mi sembravano un po' "appassiti", invece queste ultime pagine non sono da poco... bello :yes!: !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

il Maestro ha scritto:ultimamente i Canettoni mi sembravano un po' "appassiti"
forse serviva una pausa per raccogliere le idee e le energie per ricominciare! sono argomenti pesanti, questi!!! :wink:
detto da una che ai Canettoni partecipa molto poco, ma li legge sempre con interesse! :yes!:
il fatto è che qui correte troppo! e ogni volta che vorrei dire qlc non faccio in tempo perchè siete già passati ad altro!!! :eyes: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Luna ha scritto:il fatto è che qui correte troppo! e ogni volta che vorrei dire qlc non faccio in tempo perchè siete già passati ad altro!!!
Io credo che non ci sia niente di male se "fuori tempo" qualcuno ripesca un argomento passato e dice la sua :wink: Anche perchè viste le tematiche dei canettoni non credo che "queste" scadano!
Anzi... 8)
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

la grande luna78 ha scritto:detto da una che ai Canettoni partecipa molto poco, ma li legge sempre con interesse!
il fatto è che qui correte troppo! e ogni volta che vorrei dire qlc non faccio in tempo perchè siete già passati ad altro!!!
:yes!: mi hai letto nel pensiero!! :wink:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amaryllis ha scritto:... it's... chemistry...

Si forse è chimica, alchimia... o chissà... Perchè riflettendo su questo ho ripensato a due episodi del mio passato, uno in particolare. Al tempo nella mia compagnia c'era un ragazzo che si univa a noi quando la sua tipa non usciva. Io stavo benissimo con lui, se c'era ero più invogliata a uscire, ci sentivamo più volte al giorno e c'era una sintonia incredibile... al punto che un bel giorno lui mi confessò che sarebbe stato disposto a mollare lei (che mi odiava da sempre :roll: e in quel momento capiì perchè :oops: ) se solo io... E io? Io stavo benissimo con lui. La sua presenza mi faceva sorridere, quando uscivamo con il gruppo eravamo sempre insieme... ma?! Ma finiva tutto lì... Perchè? Per chimica?
Perchè delle volte ti trovi accanto delle persone che ti fanno star bene ma non riesci a sentir altro?
Sono io ? O è cosi anche per voi? ...
Perchè con una persona ti ci puoi trovare da Dio, ma poi.. ?...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...e un grazie alla zoe per averci tenuto in caldo i canettoni :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Amaryllis questo non te lo toglie nessuno :heartkiss:

Adesso aspetto i vostri commenti o tormenti che in questi giorni il forum, come varete già notato, sbraitava "c'è nessuuunooooo?!" :lol:
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

brava, Commenti&Tormenti lo propongo come sottotitolo per i canettoni :wink:

...dammi giusto quel quarto d'ora per stendere la lavatrice e mettermi in modalità regressione off :lol:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Commenti&Tormenti

Messaggio da zoe »

Amaryllis ha scritto:Commenti&Tormenti lo propongo come sottotitolo per i canettoni
:lol:

vai! allora ritorno al mio paragrafo e ripasso in un momento di sconforto per leggere i Commenti&Tormenti :mrgreen:

(siamo alla frutta?! :roll: )
Immagine
Immagine

My Wish List

Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

(siamo alla frutta?! )
dopo il sole di oggi io assomiglio di più a un peperone! :lol:

...ok, mi eclisso, rifletto e raccolgo le idee!

G. K. Chesterton
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ma i canettoni non mollano un colpo!!! sono sempre presenti!!!fighi i canettoni!!!sono andata a parigi e tornata più abbronzata (e decisamente più povera :D )
un abbraccio al mondo,
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

a Natale io non ingrasso: non mi piacciono nè il panettone,nè il pandoro nè il torrone. E nemmeno la Nutella.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Conf ha scritto:a Natale io non ingrasso: non mi piacciono nè il panettone,nè il pandoro nè il torrone. E nemmeno la Nutella.
Si , ma vai col Natale che fra poco ( il 26 maggio ) è un anno ? :P
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Conf »

sarà che son cotto oggi, ma non ho capito. Un anno da che ? :shock:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)