Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

tutipot ha scritto:Si , ma vai col Natale che fra poco ( il 26 maggio ) è un anno ?
:shock: :think:
e poi... ma lasciamo che ognuno faccia il proprio percorso, no? :P
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ehm, il primo post è del 19 dicembre... non è mica 1 anno :eyes: :eyes: :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ehm, il primo post è del 19 dicembre... non è mica 1 anno

C'hai ragione , mammina ! :notworthy:

Anche se il promotore Human fra poco è il suo Natale sul Forum ! :wink:

Lo facciamo santo dei Canettoni & Panditi a sua insaputa ? :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ho controllato perché mi pareva strano che si parlasse di pandoro e panettone a maggio ;)
Human S.Canettone? io direi di no, perché non ha partecipato granché all'evoluzione del 3D, sono ben altri l'anima dei Canettoni
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

io direi di no, perché non ha partecipato granché all'evoluzione del 3D
E infatti anche per questo lo farei Santo ! :wink:
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Guarda che questo 3D (con tutte le sue evoluzioni, ma soprattutto con le prime pagine in cui si é parlato di amore assoluto) ha avuto delle influenze su di me che neanche immagini, meno male che non siamo rimasti a parlare di Canditi (direi che il ringraziamento va alle pare sentimentali di Ero10, a proposito dov'é finita?)
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

vedo che stiamo infilandoci in un filone alquanto nostalgico...
cominciamo a contare i giorni, i mesi, le ore...la prima volta...
già la prima volta che banalità, ma c'è sempre la prima volta in tutto..
anche amare capita la prima volta e a volte capita così di rado :?
mah sarà che un tempo credevo fosse possibile amare sempre con forza nuova, o forse sarà che ultimamente c'è chi vuole convincermi che non si ama più di una volta, intendendo l'amore quello vero, quello che fa bere come dice Piero Pelù.
Bah, io non ho mai bevuto per un uomo, forse ho fatto di peggio per la mia persona certo, eppure ho sempre creduto di amare : è dalla prima volta che amo, ci credo tutte le volte, io.
anche se è vero ci sono persone che abbiamo amato molto di più, persone che hanno segnato la nostra vita e delle quali non riusciamo o non vogliamo liberarci fino in fondo..
così continuo a farmi male..
e pensare che è solo martedì :eyes:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Suorgi, stai lanciando un discorso alquanto complicato :eyes:
Delle volte mi interrogo su questo, e non ci vengo fuori... percepisco che se quello che provo adesso è amore quello di prima non lo era, però le volte passate sono stata coinvolta, ci ho creduto, magari ci ho sognato sopra... ma allora era amore anche quello? avrei potuto stare quasi 6 anni con una persona senza amore? confontandolo con quello di adesso potrei dire di sì, però cavolo com'è difficile ragionare su questo, no non ci vengo fuori :think:
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

silviazza...vedi a volte vorrei poter dire le stesse cose che hai appena detto tu, ma spesso devo mandare giù unboccone amaro nel rendermi conto che quella verginità sentimentale che mi ha contraddistinta in passato, ora non c'è più..
forse perché ci sto attenta, ma allora dove sta la spontaneità?
forse perché sono diventata più grnade, ma scusa non era "l'amore non ha età?"...forse, forse...
forse mi dico troppi forse e forse i confronti sono tra le cose più pericolose, in fondo ci inducono a cercare le caratteristiche dell'uomo che abbiamo appena lasciato e non trovandole ne restiamo deluse.... è pazzesco!! :eyes:
mi passerà, forse....
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

suorgi ha scritto:forse perché ci sto attenta, ma allora dove sta la spontaneità?
infatti, spesso alla fine di una storia si passa troppo tempo a rimuginare, ed alla fine ci si ritrova quasi anestetizzati per paura di soffrire di nuovo...
oppure delle volte uno non fa neanche in tempo a riflettere un po' che già si ritrova perso, e neanche questo è giusto, nei confronti di chi si ha vicino e soprattutto verso sè stessi, anche perché magari all'inizio si è infoiati e non si capisci niente ;) però dopo un po' dei dubbi, delle cose, iniziano a venire fuori, e con essi il senso di colpa, perché se sto bene perché mi vengono in mente cose appartenenti al passato? cose che non hanno niente a che fare col presente, e che non lo cambieranno, ma che dovevano venire fuori prima, e non ne avevano avuto il tempo...
Lo so, non è molto chiaro, e poi tanto la soluzione sta, come quasi sempre, nel mezzo ;)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Oddio :eyes: ! Oggi si va sul difficile...
L'amore, quando di ama? Bella domanda...
Io non lo so... non ho risposte a questo quesito universale. Ho solo domande e supposizioni, ma nessuna certezza. Mi chiedo se forse quando ami qualcuno (e non quando sei all' inizio e come dice Silviazza infoiato :lol: ) la sua felicità diventi la tua, mi chiedo se forse a quel punto saresti diposto a rinunciare per lui a cose importanti senza viverle come rinuncia, ma come una cosa che fai per te... Forse la sua felicità è la tua felicità..No, no, non lo so, prprio non lo so...
Ma so che crescendo la spontaneità spesso viene ingambiata nelle esperienze passate. In quelle esperienze che diventano ferite. Forse ad alcuni di noi un determinato passato ci è rimasto addosso e il nuovo, la vita, non riesce ad accedere al nostro sentire con la facilità dell' " innocenza "...

Ma credo che abbia soprattutto ragione
silviazza ha scritto: spesso alla fine di una storia si passa troppo tempo a rimuginare, ed alla fine ci si ritrova quasi anestetizzati per paura di soffrire di nuovo...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Candida Suorgi ha scritto:mi passerà, forse....

Passa , passa ... non preoccuparti . Si cambia ma ...passa ... passa ... :D

Messaggio da suorgi »

:think: 2tee dici davvero? il guaio è che a volte è difficile accettare il cambiamento, quando poi devi anche spiegarlo agli altri, Dio ci aiuti...
e io che stavo solo inseguendo una libellula in un prato....:oops:
baci a tutti
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:2tee dici davvero?
Credimi...
Quando il violinista ha finito è stanco mentre l'archetto vibra ancora , fintanto che non lo si ripone.
Suorgi ha scritto:e io che stavo solo inseguendo una libellula in un prato....
Io ho sempre una farfalla che mi si posa sulla spalla. Pensi che mi voglia bene ? Ti sbagli . Stavo solo nei pressi della sua aiuola. :D

Messaggio da suorgi »

2ttepot ha scritto:Quando il violinista ha finito è stanco mentre l'archetto vibra ancora , fintanto che non lo si ripone.
:silenced: sono senza parole...non è semplice zittirmi.
la tua metafora è magistrale ed efficace :clap:

Se la farfalla si posa comunque ti ha scelto, conoscila non mandarla via. La vita è l'arte dell'incontro dunque mettiamoci in gioco adesso e sempre...
baci
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

2teepot, figliolo, proprio una bella metafora :clap: :notworthy:
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

per la serie saltiamo di palo in frasca,ma sapere che:
Caneton in francese non solo esiste,ma vuol dire anatroccolo? che sia un messaggio subliminale per dirci che starnazziamo come anatre??
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Mammina ha scritto:2teepot, figliolo
I figli so' pezz'e core ... :uaah!:

Sdrammatizziamo ,dai ! :D
Suorgi ha scritto:La vita è l'arte dell'incontro dunque mettiamoci in gioco adesso e sempre...
La farfalla viene attratta da un fiore sgargiante e termina la sua avventura su un filo d'erba.
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

O che siamo dei brutti anatroccoli che prima o poi diventeranno cigni? :think:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:lol: splendido!!!
Ma lo sapevate (ovviamente no, come potreste) che il mio totem a scout era anatra stressante? (mooolto cacofonico tra l'altro)
Sperando di riuscire a sentirvi domani, intanto vi saluto :wave:
Rispondi