problemi col bc-italia?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

EDIT: Recuperare il sito di Bc-italia tale e quale ci sarebbero due maniere: chiedergli di vendercelo (ma non so mica se lo fa) oppure aspettare che scada il contratto, sperare che non voglia rinnovarlo e chiedergli di passarci tutto il materiale. (oppure procurarci tutte le traduzioni su internet: io le salvo e poi mi dite che farne, mi hanno assicurato che non ci sono problemi di diritti e simili, per il resto ci si arrangia)
Ecco, ho scoperto ora: il sito scade il 18 aprile, tra poco, quindi conviene aspettare, e risiede da register.it
Altrimenti bisogna rifare tutto daccapo con nuovo sito.
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

tanto non è il nome del sito che fa il sito, n'est pas?

possiamo anche creare un nuovo mirror in www.ciaosonopelodia.com

pensa, questo forum inzialmente era ospitato in www.fantasmaformaggino.it, davvero eh
wow-libri ha scritto:Recuperare il sito di Bc-italia tale e quale ci sarebbero due maniere: chiedergli di vendercelo (ma non so mica se lo fa) oppure aspettare che scada il contratto, sperare che non voglia rinnovarlo e chiedergli di passarci tutto il materiale.
Eh guarda.. funziona che una mole di materiale di quel tipo COSTA e pure tanto. Visto che poi la -ormai mitologica- mancata collaborazione di bc-italy è citata anche nel messaggio di addio, ho la vaga impressione che non vogliano collaborare o cedere a noi il loro ottimo lavoro.

nzomma lo staff di bc-italia ha deciso di chiudere il sito, ci ha spiegato perchè e ci ha anche detto che i files delle cose aggiuntive che metteva a disposizione ci verranno resi noti al più presto.
-fine-

da quel che si capisce bc-italia è morto, viva bc-italia.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Più che altro io non gli chiederei mai e poi mai aiuto...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Comprarlo? Perchè?
Se loro lo considerano così poco importante per la comunità da buttare un anno di lavoro e avere così poco rispetto per chi ha apprezzato e usato il sito, da lasciarli a piedi per un link sbagliato o in più...

perchè noi dovremmo considerarlo in modo diverso? e pagarli per farcelo dare, per giunta...? :eyes: :no!:

IMHO, abbiamo tra di noi abbastanza "esperti" per potenziare il nostro attuale sito e togliere dagli impicci chi non parla inglese... :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

pensa, questo forum inzialmente era ospitato in www.fantasmaformaggino.it, davvero eh
:yes!: :uaah!:

che nostalgia...
:wink:
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

Più che altro io non gli chiederei mai e poi mai aiuto...
Addirittura?!?!? Ammazza... stiamo alla faida?
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

bah, io non lo vedevo come un chiedergli aiuto, ma come "pretendere" che ci passasse il suo lavoro, cosa che, concordo, non ci verrà mai concessa!
Poi certo, non è il nome che fa il monaco, se vogliamo coniare una nuova espressione, però potremmo anche tenere lo stesso nome, giusto perché così si capisce subito di che si parla, è forse più facile da ricordare e per comodità dei nuovi iscritti, nel senso che è già conosciuto.
Poi se qualcuno, come Pelodia, ha già un sito e vuole metterlo a disposizione invece di comprarne un altro va bene lo stesso, la mia è solo un opinione
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ma non sarebbe più facile integrare in BC italy un po' di pagine? :yes!:
Il link c'è già su BCcom,
il sito è conosciuto,
non bisognerebbe comprare altri nomi a dominio
e ci sarebbe anche un punto di partenza buono.

BCitalia è morto, viva BCitaly!!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

annanda ha scritto:ma non sarebbe più facile integrare in BC italy un po' di pagine? Yes!
il sito è conosciuto,
Immagine

amen
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Non capisco proprio che senso abbia mantenere il dominio e metterci un redirect a BC.com anziche' lasciare le cose che c'erano gia'; per esempio ci sono in giro etichette e locandine per "crossing zone" piene di riferimenti alla URL www.bookcrossing-italia.com (e solo a quella...).
Perche' chiudere tutto cosi'? :???:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

PURA POLEMICA

Marcello credo che sia una domanda la tua, con un'unica risposta....

/PURA POLEMICA
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

annanda ha scritto:annanda ha scritto:
ma non sarebbe più facile integrare in BC italy un po' di pagine? Yes!
il sito è conosciuto,
Sarebbe l'uovo di colombo, e che uovo (e che colombo!)..e magari anche la volta buona di cambiare nella home-page quella frase 'Questo sito, sebbene molto giovane..' che dopo tre anni di permanenza é un pò surreale.. :P
Magari tutta questo travaglio potrebbe essere visto come l'occasione per mettere da parte l'abitudine a disquisire sofisticamente anche delle virgole e a 'concretizzare' i cambiamenti con tempi un pò meno geologici. :yes!:
(tradotto: a me da bookcrosser sembra che un mirror italiano serva, serva eccome, e pure in tempi brevi.)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Paco ha scritto:Addirittura?!?!? Ammazza... stiamo alla faida?
:lol: No, ma visto che han cercato in tutti i modi di "far fuori" il forum eliminando ogni link, e visto come hanno reagito quando abbiamo chiesto il link a bc-italy sul forum ufficiale (per non parlare poi di quel che è successo quando ce l'hanno messo :P ), per me s ne possono proprio cuocere nel loro brodo. :whistle:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

han cercato in tutti i modi di "far fuori" il forum eliminando ogni link
scusate l'ignoranza e l'assenza, ma io sti giovini li conoscevo, li ho accolti lieto in casa, mi pare si parli di altre persone... :(
Che motivi possono aver avuto per fare quanto dici? Economici?
Ci sono cresciuti qui, perché tutto questo presunto astio?
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Paco ha scritto:Ci sono cresciuti qui, perché tutto questo presunto astio?
Buona domanda, cuggino. Credo che dipenda dalla tendenza dell'umana natura a vedere "l'altro" come un antagonista e per questo ad attribuirgli colpe e motivazioni al di la' di quelle che realmente abbia.

Un po' come dire che tu sei romanista e quindi necessariamente brutto, sporco e cattivo... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

ma io sti giovini li conoscevo, li ho accolti lieto in casa, mi pare si parli di altre persone...
Proprio per questo, dear Paco, la situazione appare a me grottesca. Proprio per questo io non capisco: ci siamo salutati con abbracci e sorrisi ad Ariccia, nella primavera del 2005. Un anno dopo io li invito a bere una birra e loro non nemmeno mi rispondono. Anzi, no: scrivono questa risposta.
Sì, Paco hai ragione: mi pare si parli di altre persone... :(
Che motivi possono aver avuto per fare quanto dici? Economici?
La risposta nasce spontanea: Boh! :think: Perchè non provi tu a chiedere direttamente a loro una risposta al tuo legittimo quesito? Magari hai più fortuna di me. :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tredicilune
Uncino

BC-Italia

Messaggio da tredicilune »

Leggo oggi la motivazione della chiusura di BC Italia... a parte il fatto che avrebbero potuto aspettare un attimino di più per vedere come andava, vedo che ribadiscono un concetto che è anche un po' mio.

Premetto che è solo il mio punto di vista, ben lontano da suscitare polemiche e discussioni.

La maggior parte degli utenti di BC-Italy hanno ignorato BC-Italia: perché? Lo trovavo molto professionale, ben fatto e FINALMENTE in Italiano. Voi non avete idea di quante persone non aderiscono al Bookcrossing per il problema della lingua.

BC-Italy forum non è assolutamente facile da capire per uno che arriva ora... nell'area BookRings c'è il caos totale, non si trovano nemmeno i vecchi Ring aperti per fare andare avanti il libro... non ci sono regole e spiegazioni chiare e concise (soprattutto).

Sono delusa, sia dall'uno che dall'altro :cry: e l'impressione è che i "vecchi" utenti di BC-Italy vogliano semplicemente mantenere il gruppo chiuso, al di là di quello che è la vera intenzione di far conoscere il bookcrossing.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

ciao tredicilune,

ne stiamo parlando QUI

;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
tredicilune
Uncino

Messaggio da tredicilune »

Grazie mizzy per avermi indicato questa discussione... che è un po' quello che intendevo, ovvero che BC-Italy è dispersivo

Riporto qui il mio post:

Leggo oggi la motivazione della chiusura di BC Italia... a parte il fatto che avrebbero potuto aspettare un attimino di più per vedere come andava, vedo che ribadiscono un concetto che è anche un po' mio.

Premetto che è solo il mio punto di vista, ben lontano da suscitare polemiche e discussioni.

La maggior parte degli utenti di BC-Italy hanno ignorato BC-Italia: perché? Lo trovavo molto professionale, ben fatto e FINALMENTE in Italiano. Voi non avete idea di quante persone non aderiscono al Bookcrossing per il problema della lingua.

BC-Italy forum non è assolutamente facile da capire per uno che arriva ora... nell'area BookRings c'è il caos totale, non si trovano nemmeno i vecchi Ring aperti per fare andare avanti il libro... non ci sono regole e spiegazioni chiare e concise (soprattutto).

Sono delusa, sia dall'uno che dall'altro e l'impressione è che i "vecchi" utenti di BC-Italy vogliano semplicemente mantenere il gruppo chiuso, al di là di quello che è la vera intenzione di far conoscere il bookcrossing.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

e come detto lì, nessuno ha ignorato BC-italia, anzi: abbiamo pubblicizzato la cosa all'inverosimile, son state fatte etichette, un sacco di gente si è scritta a mano il link su quelle già stampate, sono state mandate mail, se ne è abbondantemente parlato ai meetup, eccetera.
Il resto della storia puoi vederlo al link che ti ha dato mizzy.

Per quanto riguarda il presunto caos, raccomando come sempre a tutti gli utenti di guardare i thread importanti di ogni area, che non sono 'importanti' a caso: ad esempio proprio per quanto riguarda i ring c'è un thread di istruzioni e uno con l'elenco in ordine alfabetico di TUTTI i ring lanciati, con link a BC.com e al thread in cui se ne parla. E' un lavoro faticoso di cui si occupa lavale, non sarebbe male sfruttarlo :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi