studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Per distinguermi dagli altri, invece di farti i complimenti ti dico che in questo momento sto provando una terribile INVIDIA nei tuoi confronti :twisted: :twisted:

Scherzo, in ogni modo... BEATA TE!!! :dance:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

un giorno tal dei tali Tanelorn scrisse:
Urgh Susina, anche io devo fare un progetto per Ingegneria del software (peccato che non si sia capito cosa vuole il prof... per adesso mi studio Uml visto che lui e' fissato...) !
Se ti serve una mano fai un fischio, non conosco il tuo professore ma ti consiglio di prestare attenzione alla documentazione (analii, progettazione, test ecc...).
Il nostro docente durante l'esame non ha guardato quasi per niente l'applicazione ma ha valutato solo la documentazione che comprendeva l'analisi (specifiche, FP, cocomo II, ricerche) gli uml di tutte le classi e gli studi sugli algoritmi e le scelte di progetto, PERT e GANT con la suddivisione del lavoro nel gruppo, Use case, Action case, ADM, discussione sul DAO, discussione sulla fase di test (parte carente che ci ha fatto perdere la lode) + i javadoc in formato digitale su cd di tutte le classi.

E' piaciuta molto anche a me Ricerca Operativa, penso che troverai splendida anche Automatica (sistemi automatici) che tratta la sintesi dei problemi reali in forma matematica (cose tipo funzioni di feedback e di correzione ecc..)
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto Susina, anche il nostro e' simile a come dici tu.... bisogna presentare un progetto che non si capisce cosa voglia, ma poi guarda tantissimo alle cose che dici...
Automatica io non lo ho...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Uheiiiiiii anch'io ho dato l'ultimo esame ieri!!! :D

E che dire di santex che tra meno di 10 giorni si laurea (letto in un altro 3D)!?Facciamogli un bell'in bocca al lupo!
Ultima modifica di silviazza il ven ott 10, 2003 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

E' vero!!
...e allora vai con i COMPLIMENTONI generali a tutti!!!
:dance: :cheers: :notworthy: :heartkiss: :mrgreen:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Complimenti e in boca ai lupi generale !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Uffy ma ci son solo io che salto (anche) gli appelli di settembre/ottobre????? :roll: :uaah!:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

COMPLIMENTI A TUTTI
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Ve lo devo proprio dire....

Che bello!! Ieri ho finito gli esami del primo anno!!! Yeah!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ehi, agata, cosa studi di bello e dove??

My wishlist
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Studio Esperto Linguistico d'Impresa alla facoltà di Lingue alla Cattolica di Brescia.
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

Il nostro prof di gerco/latino non ci sarà per 17 GIORNI :dance: !!!!!!!!!!!
Pacchia totale :cheers: ,ozio :sleep: :pimp: ,baldoria :lol: ...quando tornerà ci arriverà una bella mazzata :wall: :doh: ...me lo sento :roll: !
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

SUSINA!!!!!!!!!!
al tuo urlo di dolore si accoda soffrente anche il mio,di colei che grida nel deserto per un relatore.........ma dopo questa sessione di laurea,forse saranno tutti più buoni......
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

E da lunedì si ricomincia.

Mi tocca preparare due esami a brevissima distanza:
1) Dominio linguistico Italo Romanzo
2) Sistemi di Elaborazione delle informazioni

Anche se a quanto pare quasi tutti i BC del forum si sono laureati o quasi,

Ci sono rimasto solo io e pochi altri a doversi ancora laureare??? :think:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io mi devo ancora laureare :P anzi :shock:

Scherzi a parte,mi pare che ci sia una marea di gente che si lamenta di esami e lezioni a scuola,non sei l'unico ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

orsomarso, anch'io ho dato Sistemi di elaborazione dell'informazione.. è un esame di cui ho un ricordo bellissimo, sarà che al corso eravamo tipo in dieci a frequentare, sarà che mi ero un po' innamorata del prof.
l'unico libro che mi aveva dato un po' di problemi era.. oddio, non mi ricordo l'autore (si vede che non mi era piaciuto proprio..) quello dei media caldi e freddi.. era abbastanza palloso, però in tutto ci avevo messo un tre settimane a prepararlo (alla fine: 28 )
Ultima modifica di Frine il lun nov 10, 2003 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Il mio esame di sistemi è diviso in due moduli incentrati maggiormente sull' HTML e le varie presentazioni sia sul web che su cd-rom. L'esame tra l'altro lo avevo gia preparato quando stavo alla facoltà di Teramo, avevo preparato un sito abbastanza bello, lo avevvo messo su dischetto, e poi non si è aperto nel PC del prof. E ora mi trovo a rifarlo di nuovo :uaah!:

Come è davvero un bell' esame da preparare :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

io il sito l'avevo fatto per un altro esame di informatica (informatica applicata -a non si sa che cosa visto che non abbiamo toccato un pc per tutta la durata delle lezioni-)
visto che nel programma era previsto lo studio di html, mi sono fatta le mie belle paginette tutte a mano.. una lavorata folle, poi ho visto che TUTTI avevano usato front page, e me la tiravo anche abbastanza:
"ahah, io, vera lavoratrice.."
la prof. non l'ha neanche guardato :silenced:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Aiutoooo!!!!!!! I miei due esami si avvicinano; le date sono una il 25 e una il 27. Aiutoooooooooooo!!!!!
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

Allora non sono il solo che il 27 starà sotto i ferri... :(
Processi stocastici o Calcolo delle probabilità (secondo modulo)
dipende se siete N.O. o V.O....lascio alla vostra fantasia l'interpretazione di queste iniziali

in bocca al lupo, orsomarso!
ma solo l'unico "matematico" che gira nel forum! :eyes:
è una domanda che mi pongo da tempo!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Rispondi