corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Wow, per una volta un matrimonio in cui i numeri da circo li fanno gli sposi e non gli invitati :D
Capisco la tua parente, comunque :shock:
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Teribbile :eyes: :eyes:

Questo racconto mi ha fatto venire in mente l'ultimo matrimonio a cui sono andata e di cui non vi ho ancora parlato...

Ad ottobre si sposava una mia carissima amica ed io ero ancora in quel di Granada (ndr:ho vissuto lì un anno). Con largo anticipo ho comprato il biglietto aereo in modo da partire il venerdì e tornare la domenica (il matrimonio era di sabato).
Una settimana prima della partenza ho provato a chiamare la mia amica per sapere come stava e lei non mi ha risposto; da quel momento l'ho bombardata di sms, e-mail e chiamate ma niente. La faccenda si faceva inquietante e, il giorno prima di partire, ho chiamato uno del coro e gli ho chiesto se c'era qualcosa che non andava. Lui mi ha assicurato che tutto era a posto e così sono partita. La sera prima del matrimonio ho chiamato il futuro sposo ma è caduta la linea e lui non mi h più richiamata e così il giorno del matrimonio io e il mio moroso siamo partiti in ritardo come al solito e, dopo 40 minuti di macchina, siamo arrivati alla Chiesa con 15 min di ritardo. Contavo sul ritardo della sposa ma fuori non c'era nessuno, così ho pensato che fosse arrivata puntuale. Dopo un attimo ho realizzato che c'era troppo silenzio e troppe poche auto... Un po' in ansia sono entrata in chiesa e l'ho trovata vuota :shock: :shock: . Ho chiesto al prete e lui mi ha detto che il matrimonio era stato annullato perchè la sposa era stata male il giovedì sera ed era in ospedale.

Morale: su 150 invitati eravamo gli unici due pirla che non erano stati avvisati e io mi sono sparata 4000 km (tra andata e ritorno) per niente. Dato che eravamo in ghingheri e il posto era bello, ci siamo fatti un po' di foto e siamo andati al ristorante per i fatti nostri...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sposa isterica per cosa? :think:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

ladyofbabylon ha scritto:su 150 invitati eravamo gli unici due pirla che non erano stati avvisati e io mi sono sparata 4000 km (tra andata e ritorno) per niente.
Son sconvolta :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Perchè non hai sentito la seconda puntata... Non volevo dilungarmi troppo perciò la racconterò nel pomeriggio magari :wink:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

last-unicorn ha scritto:Sposa isterica per cosa? :think:
Pare che tutto sia nato da un regalo da parte dello sposo il quale ha fatto entrare nella sala del ristorante una specie di carretto con 100 rose... non so come la situazione sia degenerata da lì :think: però mia cugina era seduta accanto ad un parente pettegolo secondo il quale la sposa non è nuova a queste scenate... le piace il melodramma :lol:
ladyofbabylon ha scritto:il matrimonio era stato annullato perchè la sposa era stata male
ad un mese dalle nozze, ecco il mio incubo peggiore che si materializza :sorry:
Possibile che tra tutti quegli invitati nessuno si è preso la briga di avvisarvi? :suspect:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, se tutti pensano "l'avrà già fatto qualcuno"... :roll: Piuttosto è chi organizza il matrimonio a doverlo fare, ok, la sposa si è sentita male, quindi ci sarà stato un bel po' di ansia, ma qualcuno a cui dare la lista degli invitati si sarà pure potuto trovare, no? :think:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

dai, è quel genere di fatti che sul momento vorresti spaccare il mondo, ma dopo un po' ci pensi e muori dal ridere :D
no? :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

ad un mese dalle nozze, ecco il mio incubo peggiore che si materializza :sorry:
No dai! Pensa positivo! La mia amica aveva problemi già da tempo e l'operazione era già programmata, ma di questo parlerò un'altra volta perchè forse la questione merita.
dai, è quel genere di fatti che sul momento vorresti spaccare il mondo, ma dopo un po' ci pensi e muori dal ridere :D
no? :P

:think: sì, diciamo che ne ho approfittato per tornare a casa qualche giorno però non è piaceole vedere che la gente si dimentica di te (oltretutto dato che avevo chiamato ben due persone perchè sospettavo qualcosa).

Direi che è ora che racconti la seconda parte:

Il matrimonio è stato spostato a due settimane dopo, ovvero nel mio penultimo we in Spagna. Ho detto alla mia amica che non sarei tornata ma tanto ha detto e tanto ha fatto che alla fine ho cercato una soluzione di viaggio che, con così poco anticipo, è stata un salasso. Al venerdì sono partita e, con i mezzi pubblic, ho fatto:

Granada centro-Granada staz autobus-Malaga centro-Malaga aeroporto-Roma Fiumicino-Milano Linate-Milano stazione centrale-Como (ogni trattino un cambio). Il mattino dopo via di corsa per il matrimonio (stavolta niente parrucchiera perchè mi ero svenata la volta precedente) che era sul lago di Lugano. Giornata bellissima e matrimonio veramente figoso, senza neanche una caduta di stile. Il volo del ritorno l'ho trovato solo da Zurigo (circa 3 ore di macchina) alle 5 del mattino... Siamo rimasti fino alla fine (1 di notte) x nn aspettare in aeroporto ma poi ce ne siamo dovuti andare; in più quella notte cambiava l'ora e si portava l'orologio indietro di un'ora... :evil:
Arrivata a Zurigo, il viaggio di ritorno è stato il seguente: Zurigo-Palma di Maiorca-Malaga aeroporto-Malaga centro-Granada staz autobus-Granada centro (sono arrivata alle 16 circa...). Ho dormito su qualsiasi mezzo ho poggiato il culo, anche solo per 10 minuti, e in tutte le sale d'attesa. Non avevo bagaglio se non la mia borsetta... Insomma, sembravo una fattona! Inutile dire che sono stata esonerata dal regalo...

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

ladyofbabylon ha scritto:Inutile dire che sono stata esonerata dal regalo...
Dopo tutto sto putiferio mi sembra il minimo :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Se questa non è amicizia :shock:
Altro che esonerata dal regalo, gli sposi dovrebbero devolvere tutto a te :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma il regalo non l'avevi già portato/pagato la prima volta? :P
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Ma il regalo non l'avevi già portato/pagato la prima volta?
:mrgreen: no perchè non riuscivo a sceglierne uno dalla lista nozze ed ero d'accordo con la mia amica che, al ritorno, mi avrebbe detto cosa le mancava...

Giusto per la cronaca: l'altra sera c'è stato l'addio al celibato a cui doveva andare il mio moroso. Lup, era veramente una cena!

Hanno mangiato in un agriturismo vicino a casa e, con quello che hanno ingerito (5 antipasti tra cui fagioli e pancetta, tre primi, polenta e brasato...), tutti gli altri istinti sono svaniti :mrgreen:

Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

avevi infiltrato una spia?
magari l'agriturismo ha stanze segrete... :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Falbalà ha scritto:Ho sentito un'intervista in radio alle due gemelline ventitreenni e hanno specificato che il vestito non è lo stesso che indosseranno per le nozze di settembre....comunque mi sembra una stupidaggine ugualmente!
Per me è una trovata pubblicitaria di qualche negozio di abiti da sposa ;)
silvietta75 ha scritto:Morale: avevano scritto che il matrimonio si sarebbe celebrato alle 10.30 invece era alle 11.00.... l'hanno fatto apposta, x non far arrivare tardi nessuno. :shock:
Be', conoscendo i miei parenti/amici potrebbe essere una cosa da tenere in considerazione :lol:
Per tutto il resto (2 ore e mezza di cerimonia e pranzo alle 16 con i bimbi piccoli) non ho parole :shock:
ladyofbabylon ha scritto: :mrgreen: no perchè non riuscivo a sceglierne uno dalla lista nozze ed ero d'accordo con la mia amica che, al ritorno, mi avrebbe detto cosa le mancava...
Che botta di culo!Perdonate il francesismo, ehm :mrgreen:

@Lup: :lol: :lol:

Ad uno degli ultimi matrimoni a cui ho partecipato la sposa è giunta in chiesa prima di noi invitati :shock:
La cerimonia, anzicchè nella chiesa locale, si teneva in una romantica chiesetta in collina (20km da dove abitano gli sposi). Dopo il rinfresco a casa della sposa il corteo parte (io con loro) seguendo la macchina della madre della sposa che faceva da "apripista". Stranamente, prende una via più lunga della "classica" (circa 30km) e io immagino sia per dare tempo al corteo dello sposo di arrivare prima di quello della futura moglie.
Arriviamo in chiesa ... e la sposa è già lì! :eyes: :eyes: :eyes:
Il suo autista, infatti, aveva preso la strada più breve, fregandosene del fatto che tutte le altre macchine stessero andando dalla parte opposta (la sposa ha detto di non essersi accorta del fatto che il corteo nuziale non c'era) :roll:
In bc.com sono italianeowyn
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Che botta di culo!Perdonate il francesismo, ehm :mrgreen:
:think: già però in compenso tra i due viaggi ho speso 400 €... Forse mi conveniva il regalo :mrgreen:
avevi infiltrato una spia?
no ma la fiatella agliosa e la panza piena del mio moroso parlavano da sè :mrgreen: :mrgreen:

e in più c'erano anche amici a cui piacciono gli ometti e non le donnine e credo che questo sia una garanzia no?

Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

ladyofbabylon ha scritto: :think: già però in compenso tra i due viaggi ho speso 400 €... Forse mi conveniva il regalo :mrgreen:
Sì, forse sì :mrgreen:
e in più c'erano anche amici a cui piacciono gli ometti e non le donnine e credo che questo sia una garanzia no?
Dipende da chi c'era nelle stanze segrete :lol:
In bc.com sono italianeowyn
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

ladyofbabylon ha scritto:no ma la fiatella agliosa e la panza piena del mio moroso parlavano da sè :mrgreen: :mrgreen:
:lol: Aveva anche l'occhio acquoso da abbiocco post cenona?
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

eowyn ha scritto:
ladyofbabylon ha scritto:e in più c'erano anche amici a cui piacciono gli ometti e non le donnine e credo che questo sia una garanzia no?
Dipende da chi c'era nelle stanze segrete
infatti :mrgreen:
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

:no!: con voi non c'è speranza...

Comunque sì, aveva anche l'occhio acquoso :mrgreen: !

Immagine
Rispondi