Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
normalu ha scritto:emanuele martignoni?
solo chi scappa deve morire?
Bravissima Normalu!
Dalla quarta:
Raccolta di racconti brevi di genere vario:
dalla favola al thriller, dal pulp alla biografia, dal gioco di parole al momento lirico, all'avventura, alla road tale ...
...strade e storie di vita più o meno inventate ma sempre protese alla ricerca di un senso nascosto del vivere.
Lirie
"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran
"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
autore famoso ?
solo scrittore ? ora credo di si ma in passato ha fatto tante altre cose!
ha vinto dei premi ? su wikipedia la sua biografia è un po' stringata, non sono menzionati premi anche se è uno scrittore noto che di sicuro conoscete!
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
non sono molti i romanzi con un titolo di sette parole scritti da un uomo europeo ancora in vita e famoso ..........
Allora: datemi un pochino di tempo per scegliere un nuovo libro da mettere in palio (e per capire a quale numero di quiz siamo arrivati) e si riparte !
EDIT - vado a cercare il libro per il RABCK-QUIZ n° 646 !
parto con le domande così stasera quando torno mi rilasso un po'.....spero...
autore
autrice
aavv
vivente
italiano
di altro paese europeo
statunitense
giapponese
romanzo
racconti
saggio
manuale
poesia
antologia
parole nel titolo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
autore
autrice
aavv
vivente
italiano
di altro paese europeo
statunitense
giapponese
romanzo
racconti
saggio
manuale fra i vari generi menzionati è quello che si avvicina di più.........ma è un manuale del tutto particolare
poesia
antologia
parole nel titolo
1
2 più 3 di sottotitolo
3
4
5
6
7
8
9
Avviso. per indovinare questo libro dovrete dirmi anche il sottotitolo perché.........non posso dirvi ora perché (sarebbe un aiuto che riservo, semmai, ad un momento successivo) ma fidatevi, ci vuole anche il sottotitolo questa volta !
autore del nord?
del centro?
del sud?
isole?
ci sono più manuali con lo stesso titolo e diverso sottotitolo?
è un manuale che aiuta a sviluppare le capacità paranormali?
di yoga?
pilates?
come entrare in contatto con gli angeli custodi? (oggi ho di queste ispirazioni!)
autore famoso?
fa anche un altro mestiere oltre a scrivere?
fa principalmente un altro mestiere?