Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
2teepot tollerante e solidale con la sottoscritta ha scritto: Qui piove . Temperatura 20° : Può essere dannoso alla salute ?
Quando non c'è bisogno di corollari....
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Beauty ha scritto:Ora se ho interpretato male chiedo scusa, e Tane, ovviamente correggimi se sbaglio
Esatto... a volte si vedono scene odiose... tipo un banchetto dove raccoglievano soldi per i gatti randagi, un bambino zingaro e' andato a chiedere la carita' ed e' venuto cacciato molto a male parole da una signorina del banchetto... Ora, nessuno ti obbliga a dare qualcosa al bambino in questione, ma vedere che ti preoccupi tanto per gli animali da usare il tuo tempo libero per raccogliere fondi per loro e poi tratti in maniera NON UMANA un bambino... beh, uno puo' combattere le battaglie che vuole, ma alla stessa maniera io ho una mia visione di certe cose...
Per cui quando il sostegno di una "ultimita'" (se cosi' vogliamo chiamarla) porta a questo nei confronti delle "priorita'", beh, io mi innervosisco parecchio... la razza umana mi schifa parecchio (basta che mi guardo intorno), ma tutto sommato le voglio bene, abbastanza per sentirmene parte in maniera molto forte...
(e, arrivando ad un limite estremo del discorso, si', probabilmente io inizierei a preoccuparmi dei gatti solo quando l'ultimo bambino del mondo fosse a posto, cio' che io sento come priorita' per me e' una priorita'...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
...suorgi, 2t, prima che facessi tempo ad aggiornarmi sul tema animalista siete già passati a parlare del tempo!
...e parlare del tempo non è una cosa facile se lo si fa a certi livelli!
(strano che non sia risbucata fuori la teoria della termodinamica )
mi rituffo nei calcoli
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
filippo??? ma é troppo bellino!!!
a proposito di zingari elemosinatori,una volta ce n'é entrata una in un auditorio sopra il pensionato mentre si faceva marketing strategico (o una roba simile)... i prof non sapevano più che fare.. poi i bidelli lo hanno portato via,perché in qualche modo si doveva pur far lezione...
ma tutte le leggende abominevboli che si raccontano sui campi nomadi saranno vere? conoscete dei links in cui io possa documentarmi?
thanks
Ho trovato sul Il teorema della mucca nuova romanzo di Laura Zigman questa frase che mi è sembrata un po’ da canettoni:
Se una femmina che punta alla strategia della beatitudine domestica si limita a osservare il maschio per cercare di individuare in anticipo alcune sue caratteristiche, tra cui la fedeltà, è destinata a essere ingannata. Qualsiasi maschio riesca a spacciarsi per un tipo fedele, leale e domestico, ma nasconda in realtà una forte tendenza all’abbandono e all’infedeltà, godrebbe di un vantaggio enorme. [...] La selezione naturale favorirà le femmine che hanno acquistato la capacità di svelare l’inganno del maschio.
Richard Dawkins, Il gene egoista
(se volete vi scrivo anche:Il teorema della mucca nuova
Intanto la frase della prefazione:
Per sua natura l'uomo ama cambiare. é attratto dalla bellezza, è attratto dalla novità. Questo, lo Yoga Vasishtha fornisce una risposta filosofica:"Non appena si è ottenuto l'oggetto del desiderio, quelloo non è più desiderabile. Il desiderio di conquistare cessa nel momento stesso della conquista". Kamasutra
p.13: " Se un anno fa qualcuno mi avesse domandato perchè secondo me gli uomini mollano le donne e non si fannno più vivi, avrei risposto:
Mucca Nuova.
Mucca nuova sta per Teoria della Mucca Nuova, che a sua volta sta per Teoria della Mucca Vecchia e della Mucca Nuova che, insintesi, illustra un'amara e triste verità: gli uomini mollano le donne e non si fanno più vivi perchè a loro interessano solo le Mucche Nuove.
[...]Teoria [...] si basava su alcune fondamentali ricerche [...] in merito alle preferenze copulatorie del bovino maschio [...]altro esempio, la faccenda dell'insetto maschio che mostra una grossa palla di cibo, umida, e appiccicosa, per adescare una femmina epoi, dopo la copula porta via il cibo avanzato per allettarne un'altra."
Ama, la riflessiva, ha scritto:perchè faccio certe domande?!
ecco la riflessione che mi aspettavo !
sempre colei che ama sapere ha scritto:Dawkins, o chi per esso, ha scritto:
Se un anno fa qualcuno mi avesse domandato
ogni capitolo del romanzo inizia con una citazione; Dawkins è l'auotore di quella citata nel capitolo:Fase postcopulatoria:V stadio. Preparativi per la convivenza
La voce narrante, ossia la protagonista, è una certa Jane Goodall
...a questo punto però mi chiedo cos'è cambiato un anno dopo...
Questo lo saprai tra 148 pagine, a meno che tu non decida di comprarti il libro prima che io l'abbia finito
Ma se vuoi ti tengo ahggiornata
...siamo tronati agli insetti?
Ci sono anche i topi, basta chiedere: [...] nei topi, l'intervallo tra un erezione e un'altra può ridursi notevolmente quando una femmina nuova viene scaraventata nella gabbia.