Meet-Up di Aprile a Catania.
Moderatore: etnagigante
-
- Olandese Volante
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ti odio.Per la colazione : Granita alle mandorle con brioches appena sfornata ... da Ernesto ( lungomare di Ognina)
Per il pranzo : Trattoria " nno zzu Turiddu " Via Musumeci ... per un pranzo a base di pesce freschissimo e finale con limoncello ghiacciato.
Per un gelato : Gelateria del Duomo, per mega coppe di gelato alla ricotta con scaglie di finissimo cioccolato.
Per la cena : Terrazza sul mare ad aci trezza, a ridosso dei faraglioni, accanto la casa dove il Verga si cimentò coi Malavoglia. Pepata di cozze, con tanto e succulento sbrodolamento di limone che scivola fino al gomito, dove è resa necessaria una " elegante " leccata di dita a fine pasto.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
-
- Olandese Volante
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
anche io.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Eh no... cosi'non va', con un programma del genere metto su' 3 kg Proporrei qualcosa di piu' dietetico... tipo un'insalata ... deprimente si, ma almeno salvo la linea, che e' sempre in pericolo .
La vera seduzione e' sempre psicologica e mai fisica.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.
La seduzione e' come un gas inodore inalato, i cui effetti si avvertono soltanto quando l'avvelenamento e' avvenuto.
Frine, Johnny, Liber ... chiedo umilmente scusa.
Davvero non so come farmi perdonare la mia sfacciataggine (g)astronomica.
Ok ok, fate come se non avessi scritto nulla ... rimedio suBBBito.
Proposte:
Per la colazione : Cannoli alla ricotta, gustati nel raffinatissimo bar di Via Crociferi, che fù lo scenario per la realizzazione del film " Storia di una capinera " ( sempre del grande Verga ) .
A due passi dalla casa natale del compositore Vincenzo Bellini.
Per il pranzo : Ristorante " Biancaneve ", Nicolosi. Alle pendici dell'Etna, con la vista di una suggestiva colata lavica che, in questo periodo, rende spettacolare il contrasto del fuoco con l'ultima neve della stagione.
Pranzo a base di funghi freschi e finale con torta ai frutti di bosco.
Per la cena : Ristorante " sicilia in bocca " , in pieno centro di Catania, dove degustare le specialità Catanesi.
Ops ... sarà stato il modo giusto per farmi perdonare ?
Davvero non so come farmi perdonare la mia sfacciataggine (g)astronomica.
Ok ok, fate come se non avessi scritto nulla ... rimedio suBBBito.
Proposte:
Per la colazione : Cannoli alla ricotta, gustati nel raffinatissimo bar di Via Crociferi, che fù lo scenario per la realizzazione del film " Storia di una capinera " ( sempre del grande Verga ) .
A due passi dalla casa natale del compositore Vincenzo Bellini.
Per il pranzo : Ristorante " Biancaneve ", Nicolosi. Alle pendici dell'Etna, con la vista di una suggestiva colata lavica che, in questo periodo, rende spettacolare il contrasto del fuoco con l'ultima neve della stagione.
Pranzo a base di funghi freschi e finale con torta ai frutti di bosco.
Per la cena : Ristorante " sicilia in bocca " , in pieno centro di Catania, dove degustare le specialità Catanesi.
Ops ... sarà stato il modo giusto per farmi perdonare ?
-
- Olandese Volante
Meredith, ci rinuncio.
Ho capito! Tu sei la Dea, reincarnata in un nuovo essere vivente per portarmi di nuovo la Parola Salvifica della Creatrice con l'Alzheimer!
Con le parole del conterrone, tratte dal breviario della Dea...
"Ricordami
come sono infelice
lontano dalle tue leggi
Come non sprecare
il tempo che mi rimane
e non mi abbandonare mai
non mi abbandonare mai
Perchè la pace che ho sentito in certi monasteri
o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa
sono solo l'ombra della luce"
Oh Dea multiforme, come ho potuto pensare di odiarti ?
Brilla alta nel cielo, Luce che Illumina questa vita terrena, Dea Meredith.
Ho capito! Tu sei la Dea, reincarnata in un nuovo essere vivente per portarmi di nuovo la Parola Salvifica della Creatrice con l'Alzheimer!
Con le parole del conterrone, tratte dal breviario della Dea...
"Ricordami
come sono infelice
lontano dalle tue leggi
Come non sprecare
il tempo che mi rimane
e non mi abbandonare mai
non mi abbandonare mai
Perchè la pace che ho sentito in certi monasteri
o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa
sono solo l'ombra della luce"
Oh Dea multiforme, come ho potuto pensare di odiarti ?
Brilla alta nel cielo, Luce che Illumina questa vita terrena, Dea Meredith.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Johnny, hai presente quella sottile sensazione di quel non so che ... uhmmm .... mi spiego meglio :
Hai mai provato quel brivido che ti percorre la schiena, facendoti provare certi fremiti inspiegabili ....
no, no ... non riesco a farmi capire !
Insomma, quella sensazione che fluttua fra lo spiegabile e l'incomprensibile ....
Azz ... come posso spiegarti ?
Ecco, forse ho trovato !
Hai mai avuto l'impressione che ti stessero prendendo per il c ..... ???
Io si !!!
Proprio mentre leggevo il tuo post !
Hai mai provato quel brivido che ti percorre la schiena, facendoti provare certi fremiti inspiegabili ....
no, no ... non riesco a farmi capire !
Insomma, quella sensazione che fluttua fra lo spiegabile e l'incomprensibile ....
Azz ... come posso spiegarti ?
Ecco, forse ho trovato !
Hai mai avuto l'impressione che ti stessero prendendo per il c ..... ???
Io si !!!
Proprio mentre leggevo il tuo post !
-
- Olandese Volante
- liberliber
- Contatta:
piglia un aereo e non scordare i cannoli
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Ok, ok.
Mangio i miei cannoli in silenzio, ma consentitemi il croccare della cialda ( se è troppo disturbo la lascio sciogliere in bocca assieme alla ricotta ).
In fondo non sono nemmeno sicura di riuscire a mangiarne uno intero ... devo ancora digerire i bocconi di fegato che ho mangiato dopo aver letto i VOSTRI panzerotti da Luini, la VOSTRA Paella, il VOSTRO Tocc , etc etc etc .
... mi avete ferito nel mio orgoglio culinario ...
Mi ritiro nelle mie stanze ...
Intanto, accorato e mesto, vi giunga il mio augurio per una Pasqua serena.
Mangio i miei cannoli in silenzio, ma consentitemi il croccare della cialda ( se è troppo disturbo la lascio sciogliere in bocca assieme alla ricotta ).
In fondo non sono nemmeno sicura di riuscire a mangiarne uno intero ... devo ancora digerire i bocconi di fegato che ho mangiato dopo aver letto i VOSTRI panzerotti da Luini, la VOSTRA Paella, il VOSTRO Tocc , etc etc etc .
... mi avete ferito nel mio orgoglio culinario ...
Mi ritiro nelle mie stanze ...
Intanto, accorato e mesto, vi giunga il mio augurio per una Pasqua serena.
Ummm.... sono le nove e trenta del mattino e mi avete fatto venire voglia di impepata di cozze!
Che ne dite di un bel gelato a questa gelateria del Duomo, mi sempra un luogo facile da raggiungere e per un gelato l' orario potrebbe essere più flessibile visto che su per giù veniamo tutti da "fuori".
Allora io propongo:
Gelateria del Duomo, ore quattro pm circa del due Aprile 2005!
Che ne dite di un bel gelato a questa gelateria del Duomo, mi sempra un luogo facile da raggiungere e per un gelato l' orario potrebbe essere più flessibile visto che su per giù veniamo tutti da "fuori".
Allora io propongo:
Gelateria del Duomo, ore quattro pm circa del due Aprile 2005!
Arowin, credo si possa fare.
Metto in moto la mia macchina organizzativa, affido incarichi a destra e manca per farmi sostituire un paio di ore.
Spero solo di trovare un sostituto all'altezza di gestire i miei " affari"
Metto un annuncio sul quotidiano " Businnes Woman" e speriamo che le mie quotazioni non subiscano cadute drammatiche.
Ma per un gelato con voi ... rischio anche il Crack ( o Crak ? ) BOH!
PS: non ho mai capito un accidente di borsa, mi ricordo solo di una volta in cui ho sentito " STRONG BUY !!! " e pensavo mi stessero insultando.
Metto in moto la mia macchina organizzativa, affido incarichi a destra e manca per farmi sostituire un paio di ore.
Spero solo di trovare un sostituto all'altezza di gestire i miei " affari"
Metto un annuncio sul quotidiano " Businnes Woman" e speriamo che le mie quotazioni non subiscano cadute drammatiche.
Ma per un gelato con voi ... rischio anche il Crack ( o Crak ? ) BOH!
PS: non ho mai capito un accidente di borsa, mi ricordo solo di una volta in cui ho sentito " STRONG BUY !!! " e pensavo mi stessero insultando.
Buona pasqua
Fervono i preparativi nella mia cucina e io... me la sono data a gambe!
Ok Mer va bene anche intorno alle tre Domani mando un po' di pm, ma per essere precisi questa gelateria ha un nome specifico o si chiama proprio Gelateria del Duomo?
Io non vedo l'ora di papparmi uno dei meravigliosi sorbettti e poi con il caldo che fa in questo momento qui ci vorrebbe proprio
Fervono i preparativi nella mia cucina e io... me la sono data a gambe!
Ok Mer va bene anche intorno alle tre Domani mando un po' di pm, ma per essere precisi questa gelateria ha un nome specifico o si chiama proprio Gelateria del Duomo?
Io non vedo l'ora di papparmi uno dei meravigliosi sorbettti e poi con il caldo che fa in questo momento qui ci vorrebbe proprio
Si Arowin, si chiama proprio " Gelateria del Duomo" e non a caso è proprio sulla piazza del Duomo.
C'è solo da vedere se hanno montato i tavolinetti sulla piazza, per avere la possibilità di gustare un ottimo gelato comodi e rilassati davanti allo splendore della chiesa e commentare il sedere del " Liotru " ( l'elefante )
In ogni caso confermiamo l'appuntamento per quell'ora e in quel posto, se poi è il caso ( visto che l'interno della gelateria è piccolissimo e sprovvisto di posti a sedere ) ci sposteremo in una gelateria lì vicino.
Buona Pasqua e non ti ingozzare di cioccolato.
C'è solo da vedere se hanno montato i tavolinetti sulla piazza, per avere la possibilità di gustare un ottimo gelato comodi e rilassati davanti allo splendore della chiesa e commentare il sedere del " Liotru " ( l'elefante )
In ogni caso confermiamo l'appuntamento per quell'ora e in quel posto, se poi è il caso ( visto che l'interno della gelateria è piccolissimo e sprovvisto di posti a sedere ) ci sposteremo in una gelateria lì vicino.
Buona Pasqua e non ti ingozzare di cioccolato.
- mariuzzu75
- Spugna
-
- Olandese Volante
- liberliber
- Contatta:
meredith non fare così
tu poi hai pure il mare!
tu poi hai pure il mare!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)